Cerca nel blog

...

giovedì 30 agosto 2012

Previsioni per il 30 Agosto:Instabilità in aumento al Nord, temporali via via più incisivi.

NORD:
Dopo una mattinata che complessivamente si presenterà soleggiata su tutto il territorio, le nubi andranno gradualmente aumentando ad iniziare dal settore nord-occidentale. Dalla tarda mattinata i primi rovesci bagneranno la Liguria e il settore alpino occidentale, per poi estendersi fin verso le pianure piemontesi e lombarde. Fenomeni che poi andranno ad interessare tutto l'arco alpino, entro la sera-notte.

CENTRO:
Tanto sole su tutto il territorio e condizioni del tempo che complessivamente proseguiranno a mantenersi stabili. Qualche cumulo innocuo farà la sua comparsa sui rilievi appenninici nel corso delle ore pomeridiane.

SUD:
Sole ovunque, per via della presenza dell'anticiclone sub-tropicale. Anche in questo caso qualche annuvolamento, assolutamente innocuo, farà la sua comparsa nelle ore diurne lungo la catena appenninica.

Temperature stazionarie, in aumento sulle regioni centro-settentrionali. Le massime, complessivamente, si attesteranno ovunque tra +28/+33°C, con punte isolate fino a +35/+36°C in diverse città del Centro-Nord.

Lettori fissi.

Google+ Badge