Cerca nel blog

...

martedì 14 febbraio 2012

Il giro del mondo in bicicletta con in tasca un solo euro

Dal Giappone alla Svizzera, passando per oltre 37 paesi, con in tasca solo 160 yen, poco più di un euro. Keiichi Iwasaki, 36enne giapponese appassionato di ciclismo, ha lasciato la sua casa nel 2001, annunciando ai propri cari di esser intenzionato a fare il giro del mondo sulla sua due ruote. Fino ad oggi ha percorso oltre 45.000 chilometri e non sembra ancora intenzionato a tornare in patria. Attualmente il giovane si trova in Svizzera, dove intende scalare il Monte Bianco. Successivamente, prima di far dietrofront, partirà alla volta dell’Africa e dell’America Latina: il ritorno in Giappone non avverrà in aereo ma sempre sulla sua fidata bici attraversando il territorio nordamericano.
Fino ad oggi, nel suo lungo viaggio, Iwasaki si è visto costretto ad affrontare molteplici pericoli: è stato derubato da pirati; arrestato in India; attaccato da un cane rabbioso in Tibet e quasi costretto a convolare a nozze in Nepal. Tutto si è sempre risolto nel migliore dei modi.
Il viaggio del 36enne è stato finanziato interamente dalla carità della gente: guadagnava ciò che gli serviva per vivere esibendosi in giochi di prestigio. “La maggior parte dei viaggiatori ha bisogno di soldi per partire in vacanza e se non li ha abbandona l’opportunità di intraprendere il viaggio – ha commentato Keiichi – ma i sogni possono diventare realtà anche se si dispone di una grande forza di volontà”. Le avventure del signor Iwasaki sono state paragonate a quelle di Forrest Gump, il protagonista del film interpretato da Tom Hanks e ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom.

Tratto da: Tiscali.it

180.000 euro di risarcimento per aver asportato il testicolo sbagliato (clicca foto)

Gli è stato asportato un testicolo al posto dell’altro, malato, e per questo danno biologico un uomo ha ottenuto dal Tribunale un risarcimento di 180 mila euro, che pagheranno in solido il chirurgo e l’azienda ospedaliera di Borgo Roma, a Verona. L’uomo, originario del Sud ma residente al Nord, è rimasto sterile dopo l’intervento. Il fatto – riferisce ‘L’Arenà di Verona – risale a sei anni fa, quando il paziente aveva 27 anni. Un’ecografia aveva accertato la presenza di un tumore sul testicolo sinistro.
Asportato quello sano – Ma quando il giovane fu portato in sala operatoria, per errore, il chirurgo intervenne su quello sano, il destro. Accortasi dello sbaglio, l’equipe eseguì subito l’intervento di asportazione del testicolo malato. Ma le operazioni già effettuate sull’organo sano avevano già provocato, a detta degli avvocati dell’uomo, danni irreversibili. Il chirurgo avrebbe giustificato l’incredibile errore con lo stress lavorativo accumulato in quella mattinata, che l’aveva visto sul tavolo operatorio per cinque ore consecutive. Il giudice civile che ha disposto il risarcimento, ha invece respinto una richiesta danni di un milione 191mila euro avanzata nei confronti del primario di urologia dell’ospedale.

Fonte: Tiscali notizie

Stupido criminale arrestato, ha scippato un detective in un locale pieno di poliziotti (clicca foto)

Entra in un pub e dopo aver puntato il computer portatile di una donna, lasciato incustodito accanto ad un tavolino, se n’è appropriato. L’uomo, che con la mente festeggiava anticipatamente i risultati ottenuti in quella “giornata di lavoro”, è stato bloccato prima di poter guadagnare l’uscita.
La sfortuna non è cieca, anzi, ci vede benissimo – Nel bar, e in questo si può dire esser stato particolarmente sfortunato, vi erano 40 ufficiali della polizia di Fulham, alcuni dei quali anche in divisa! Mark Jimenez, questo il nome del protagonista della vicenda, è stato incoronato “criminale più stupido del Regno Unito”.
Incoronato ladro più stupido del Regno Unito – “Non posso credere che un uomo possa esser così stupido – ha detto il giudice Cllr Greg Smith prima di pronunciare la sentenza di condanna – ha tentato di scippare un detective in una stanza piena di ufficiali”. Jimenez, un disoccupato senza precedenti penali, è stato condannato da un giudice comunque clemente: per i prossimi 18 mesi dovrà effettuare lavori socialmente utili e stare lontano dai pub.

Cioccolata calda in tazza ... [clicca per leggere la RICETTA ]

Ingredienti per 1 : per ogni tazza di cioccolata: 1 cucchiaio da brodo colmo di cacao amaro in polvere della migliore qualità, 2 cucchiai da brodo di zucchero integrale di canna, 1 cucchiaino di farina bianca 00, 1 pizzico di cannella in polvere, 250 ml di latte intero.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un pentolino d'acciaio e con un cucchiaio mescolate fino ad omogeneizzare il tutto. Se il cacao presenta grumi, pigiateli.
Versate a freddo, il latte, un cucchiaio per volta e mescolate fino a farlo assorbire. Fate questa operazione per una decina di volte. Qunado l'impasto si sarà sufficientemente imbevuto, divenendo di un bel marrone scuro e lucido, allora potete versare il resto del latte e continuare a rimescolare finchè non si sia tutto ben diluito. Quando il composto non presenterà più grumi potrete metterlo sul fuoco lento.
Non abbandonate nemmeno per un secondo il vostro pentolino e non smettete mai di rimescolare. Dopo una decina di minuti il vostro composto dal tipico colore marrone-rossastro comincerà a divenire meno fluido, perchè la farina e il cacao cominciano a legare con le proteine del latte . Ora dovrete insistere un po' di più "grattando" il fondo della pentola, perchè in questa fase il composto tende ad attacare un pochino. Nei prossimi cinque minuti la cioccolata comincerà a ribollire leggermente e a condensarsi ancora di più. Spegnete e versate in tazza.
  L'idea alternativa: potrete aggiungere in fase di cottura mezzo cucchiaio di burro e in tazza mezzo bicchierino di rum. Volendo potete aggiungere al termine della cottura un pizzico (proprio un pizzico) di polvere di peperoncino.

Una pioggia di cuoricini tutta per TE.... [immagine animata ]

Per il nostro AMICO a 4 ZAMPE!!! [...clicca la foto per leggere tutto ]

ATTENZIONE : pulite con un panno umido le zampe dei vostri cani dopo la passeggiata perchè il sale che distribuiscono per le strade contiene sostanze tossiche e irritanti , il cane le lecca e si intossica!

Questo Buongiorno è per TE...per augurarti una serena giornata.... [immagine glitter ]


 
                  (¯`´♥(¯`´♥.¸________ღ☆ღ_________ ¸.♥´´¯)♥´´¯)
                  ☆ ▓▒░ ☆ [♥]BUON [♥] [♥] MARTEDI' [♥] ☆ ░▒▓ ☆
                  (_¸.♥(_¸.♥´´ ¯¯¯¯¯¯¯¯ღ☆ღ¯¯¯¯¯¯¯¯¯ `´♥.¸_)♥.¸_)
 

Se ami le cose ARTIGIANALI e non sai dove trovarli...FERMATI sei ARRIVATO/A !!!

-puoi TROVARLI su Facebook :
http://www.facebook.com/LaboratorioArtigianaleSeby

-oppure al loro sito INTERNET :
http://www.laboratorio-artigianale-seby.it/

-e nel loro canale You-tube con i video di alcune loro realizazzioni :
http://www.youtube.com/user/SebyLc?feature=mhum

♥❥Buon ONOMASTICO....Valentina /o...♥❥

      il tuo nome significa :Colei che vale, che è forte e sana...

♥❥Oggi è il COMPLEANNO di...... [tagga chi vuoi ]♥❥

                               ♫ ♬ ♪ ♩♫ ♬ ♪ ♩ Tanti Auguri ♫ ♬ ♪ ♩♫ ♬ ♪ ♩
                       ♫ ♬ ♪ ♩♫ ♬ ♪ ♩ 100 di questi giorni....♫ ♬ ♪ ♩♫ ♬ ♪ ♩

♥❥Buon ONOMASTICO....Valentina /o...♥❥

                il tuo nome significa :Colei che vale, che è forte e sana...

♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥ 14 Febbraio...festa degl'INNAMORATI ♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥♥❥

è bello leggere l'AMORE...quando è puro e sincero ....perche' non è la razzionalita a scrivere ma è il cuoricino a dettare le giuste parole...5 lettere ma di un VALORE IMMENSO chE quando le senti davvero ti trema anche la voce nel dirlo....e provi imbarazzo nel pronunciarle tanto ti crea imbarazzo.....un mix di sensazioni......

Lettori fissi.

Google+ Badge