Cerca nel blog

...

martedì 26 giugno 2012

❥E un altro giorno...è appena sorto...non ci resta che augurarvi un gioioso giorno❥

 
♥❥❥══════♥❥❥═ ❤♥❥♥♥❥ℒℴνℯ ♥❥♥♥❥❤ ═ ♥❥❥══════❥♥❥

Previsioni per Martedì 26 Giugno, TREGUA temporanea del caldo. Le particolarità

NORD
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con qualche nube in più sull’Alto Adige e la Romagna, associata a occasionali e brevi piovaschi. Al pomeriggio bel tempo in pianura. Qualche addensamento più consistente sulle Alpi Marittime, l’Appennino Ligure e le Dolomiti con possibili fugaci temporali. Miglioramento dopo il tramonto. Clima abbastanza caldo, in un contesto gradevole.

CENTRO
Nubi sparse al mattino in un contesto comunque stabile e soleggiato. Al pomeriggio addensamenti nelle zone Appenniniche con possibile scoppio di temporali, in dissolvimento a sera. Clima caldo, specie tra Toscana e Lazio, ma sopportabile.

SUD
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni al mattino. Durante le ore pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino con qualche temporale non escluso. Miglioramento a sera. Ventilazione occidentale e clima caldo, specie nell’entroterra della Sicilia.
  
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright meteoportaleitalia

La Germania trema, Italia imbattuta dal 1995 azzurri mai ko in gare ufficiali

La Germania può cominciare a tremare. I tedeschi hanno affrontato l'Italia finora 30 volte, di cui 5 nelle fasi finali dei Campionati Mondiali, 2 in quelle degli Europei, 1 nel torneo che celebrava il centenario della federazione svizzera e 22 in amichevole, includendo ovviamente anche le gare in cui l'odierna Germania si chiamava ancora Germania Ovest. Il bilancio complessivo vede 14 vittorie azzurre, 9 pareggi e 7 successi tedeschi.L'ultimo confronto assoluto risale al 9 febbraio 2011, 1-1 in amichevole a Dortmund con le reti di Klose al 17' e 'Pepito' Rossi all' 81'. La tradizione è piuttosto favorevole agli azzurri che sono imbattuti contro i tedeschi dal 21 giugno 1995 quando, a Zurigo, nel torneo celebrativo del centenario della federazione svizzera, fu 2-0 per i bianchi di Germania con gol di Helmer al 3' e autogol di Paolo Maldini al 37'.Nelle 7 gare ufficiali (5 ai Mondiali e 2 agli Europei) gli azzurri sono imbattuti, con bilancio - a loro favore - di 3 vittorie (4-3 dopo tempi supplementari nella semifinale dei Mondiali di Messico '70, 3-1 nella finale Mondiale di Spagna '82 e 2-0 dopo tempi supplementari nella semifinale Mondiale di Germania 2006) e 4 pareggi (0-0 nel girone dei Mondiali di Cile '62 e nel secondo girone dei Mondiali di Argentina '78, 1-1 agli Europei di Germania '88 e 0-0 agli Europei di Inghilterra '96).
  
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ansa

Il pronostico di Nelly, che finora non ha mai SBAGLIATO...sara' vero stavolta???

Finira' con una vittoria per i tedeschi la semifinale di Euro 2012 tra Italia e Germania. Ne e' convinta l'elefantessa Nelly, la piu' accreditata erede del polpo Paul. Allenata dall'ex portiere della nazionale tedesca Sepp Maier Nelly, che vive nello zoo 'Serengeti' di Hogenhagen, ha calciato decisa nella porta con la bandiera italiana.L'elefantessa sceglie il vincitore sfruttando le sue doti balistiche. Fino a oggi Nelly ha predetto le 4 vittorie tedesche.
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ansa

Totti, da Pirlo un cucchiaio d'oro L'ex azzurro segno' allo stesso modo nel 2000 all'Olanda

'Bravo, Pirlo, per quel cucchiaio d'oro: Andrea rende tutto semplice''. Tra i 22 milioni di tifosi ieri incollati davanti alla tv per i rigori di Italia-Inghilterra, c'era anche Francesco Totti. Che e' saltato dalla sedia quando Pirlo ha battuto il penalty a cucchiaio, esattamente come fece lui contro l'Olanda all'Europeo del 2000.''Che bello - ha commentato l'ex azzurro - vedere la gioia di Gigi Buffon, di Daniele De Rossi e di tutti gli altri, calciatori, tecnici e dirigenti''.
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Milan: Flamini resta un altro anno

Mathieu Flamini resta al Milan un altro anno. L'accordo tra il centrocampista e la societa' rossonera sara' formalizzato nei prossimi giorni, quando il giocatore rientrera' dalle vacanze. Il francese ha accettato la proposta di rinnovo del contratto al ribasso (da 4 a 1,5 milioni di ingaggio). Qualche giorno fa l'ad del Milan Adriano Galliani aveva detto che per Flamini il tempo era scaduto. Le parti sembravano distanti, ma oggi la situazione si e' sbloccata e l'intesa e' stata trovata.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Euro 2012:Cancellieri, ora avanti tutta Ministro interno:con Germania? nessun pronostico,io scaramantica

Grande orgoglio, grande tenuta. Ora avanti tutta'': cosi' il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, in visita a Vernazza, ha commentato la vittoria della nazionale italiana sull'Inghilterra. ''Migliore in campo? E chi poteva essere? Gigi: ha salvato tutto. Ma sono stati tutti molto bravi, hanno dimostrato un gran carattere''. Nessun pronostico per la partita contro la Germania: ''Sono scaramantica. Dico in solo in bocca al lupo'' ha detto il ministro.
  
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

News !!! 'Malato' di videopoker si mozza mano

 Un immigrato bosniaco 'malato' di video poker si è autopunito mozzandosi parte della mano sinistra sotto un treno merci a Vicenza. L'uomo,Momir Mitrovic, 45 anni, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale, alla polfer che lo hanno raccolto urlante e sanguinante alla stazione avrebbe riferito: "la testa ha voluto punire la mano". L'immigrato, che vive di piccoli lavori, ha detto di essere vittima del vizio del gioco e di utilizzare i soldi che guadagna per giocare compulsivamente

LITE per cane in negozio, anziana MUORE

43/enne in stato di choc, e' accusata di morte dopo altro reato

 Una donna di 78 anni e' morta dopo aver avuto un malore dopo una lite in un negozio. Un' ungherese di 43 anni, poi identificata, le aveva rimproverato la presenza del suo cane nel negozio. E' sorta una discussione, poi il malore; soccorsa, e' deceduta all'ospedale. La 43/enne e' stata rintracciata ed appreso della morte dell'anziana e' stata colta da choc.Ora e' piantonata in stato di fermo nel reparto di psichiatria dell'ospedale;e' accusata di morte in conseguenza di altro reato.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

 

BRAVISSIMIII Disoccupato RUBA pasta, ma PAGANO gl'agenti della POLIZIA DI STATO

Regalati all'uomo pasta, latte, pannolini e omogeneizzati

Rimasto senza lavoro, e con moglie e due figli piccoli a carico, ha rubato beni di prima necessita' in un supermercato alle porte di Siena. Il proprietario del market, pero', lo ha scoperto e ha chiamato la polizia, chiarendo di non volerlo denunciare. A quel punto, gli agenti hanno pagato di tasca loro lo stretto necessario della spesa rubata: pasta, latte, pannolini e omogeneizzati. L'uomo ha 27 anni, e' egiziano ed e' regolare in Italia. La questura ha poi attivato i servizi sociali.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Concerto per Emilia, raccolti 2,5 mln [SPERANDO GLI ARRIVINO DAVVERO QUESTI SOLDI ]

Due milioni e mezzo di euro per i terremotati emiliani sono stati raccolti lunedì sera al grande 'Concerto per l'Emilia' allo stadio Dall'Ara di Bologna. In diretta su Rai Uno si sono esibiti praticamente tutti i cantanti emiliani, salvo Vasco Rossi che non ha aderito: Zucchero, Guccini, Caterina Caselli, Ligabue, Bersani, Morandi, Gaetano Curreri, Raffaella Carra', I Nomadi (il loro cantante, Beppe Carletti, ha promosso il concerto), Pausini, Cremonini, Nek, Paolo Belli.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Terremoto Turchia 5.2, 25 Giugno 2012

Con il simbolo della stella è indicato l'ultimo terremoto
Una forte scossa di terremoto si è verificata poco dopo le ore 15.00 fra Grecia e Turchia, in particolare nell'area occidentale della Turchia. Secondo le prime informazioni non ci dovrebbero essere stati danni, anche grazie alla profondità elevata della scossa di terremoto. I dettagli- Il sisma si è verificato alle ore 15.05.30 (secondo l'orario in Italia), ed è stato di intensità 5.2 (scala Richter). La profondità del terremoto è stimata intorno ai 50 km.

FONTE IN METEO

Alluvioni in Cina e Afganistan: distruzione e VITTIME

Alluvioni in Cina e Afganistan, distruzione e anche diverse vittime - Una pesantissima ondata di maltempo, con vere e proprio tempeste di pioggia, sta interessando la Cina e in parte anche l'Afganistan. Nel territorio cinese (particolarmente colpite le regioni settentrionali e meridionali) hanno perso la vita, stano alle ultime notizie, 16 persone hanno perso la vita, ma diverse sono anche le persone di cui si è persa traccia. Almeno 1000 case sono andate distrutte, coltivazioni devastate e strade dissestate, a causa delle piogge fortissime. Dunque danni pari a decine di milioni di euro. Situazione simile anche in Afganistan, dove villaggi interi sono stati spazzati dalla pioggia: 30 le vittime nel territorio afgano, numerosi anche qui i dispersi.
Nei prossimi giorni dovrebbero proseguire le forti precipitazioni, dunque la situazione si potrebbe fare ancor più critica.

FONTE IN METEO

Gli uomini lo fanno con 10 donne nell’arco della vita ?!?!?!?

Con quante donne è normale fare sesso nella vita? Il numero di cui fanno vanto gli uomini, talvolta gonfiando le cifre, è stato svelato da un sondaggio commissionato da Playboy in Germania, in cui la media si attesta tra due e dieci partner nel corso della vita sessualmente attiva.Il sondaggio, svolto dalla società che rileva le intenzioni di voto dei tedeschi, la Infratest Dimap, ha fotografato una realtà facilmente immaginabile. Il 38% degli uomini – la maggioranza – rivela di aver dormito con un numero di donne che va da 2 a cinque, il 24% arriva fino a dieci e solo il 16% può vantare almeno 25 partner. C'è poi un 4% che ammette fino a 50 conquiste, e una percentuale analoga di essere ancora vergine, mentre solo un decimo degli intervistati ha avuto una sola compagna a letto.La ricerca di Playboy ha poi svelato un altro dato, quello realtivo alla fedeltà. Al di sotto dei quarant'anni, solo un decimo del campione ha ammesso di aver tradito, mentre l'infedeltà umenta col passare degli anni, arrivando fino al doppio, e cresce ancora anche se di poco man mano che si invecchia. Le partner sono conosciute per lo più sul luogo di lavoro o di svago, mentre sono poche le conquiste in rete. Infine, il dato finale rivela che nonostante la propensione al tradimento, solo il 30% degli uomini è disposto a perdonarlo nella compagna.

FONTE NON POSSO CREDERCI

INCREDIBILEEEEEEE Un gatto da GUARDIA per i giocattoli?DI UN NEGOZIO AHAHAHHAH

Si chiama Millie ed è il primo gatto da guardia di cui si abbia notizia. Di razza Bengala, il felino è stato ingaggiato per sorvegliare i giocattoli contenuti nel magazzino di una fabbrica inglese, che comincia già a stoccare i regali natalizi più desiderati dai bambini. Millie ha doti degne di un segugio, riesce ad arrampicarsi con agilità e miagola molto forte in caso di allarme. "I giocattoli sono in buone zampe" ha detto il proprietario della fabbrica, che ricompenserà il gatto con cibo e pesci in scatola.

FONTE NON POSSO CREDERCI

CHE TRISTEZZA 15enne TRATTIENE fiato sott’acqua. MORTO

Stava cercando di battere il suo personale record di apnea in una piscina dell'Essex, ma è rimasto sott'acqua troppo tempo. Così è morto Morgan Reiss, un ragazzino di 15 anni appassionato di immersioni.Lo staff della struttura ha tentato invano di rianimarlo, e poco dopo è stato dichiarato il decesso.Per conoscere la verità sulla tragica morte del loro unico figlio, Mark e Leigh Reiss hanno dovuto attendere tre anni: il ragazzo, infatti, è morto il 30 luglio del 2009, pochi giorni dopo il suo compleanno. Finalemnte un'inchiesta della corte di Chelmsford ha chiarito la dinamica e accertato che si è trattato di un incidente.In questi tre anni, i genitori di Morgan hanno cercato di mantenere vivo il ricordo del figlio anche nella comunità, a cui hanno donato 10mila sterline da destinare all'ospizio locale.

FONTE NON POSSO CREDERCI

CHE FORTUNAAAAA 16enne colpito alla testa da un arpione. SALVO!!!!

La fortuna ha assistito Yasser Lopez, un ragazzo di 16 anni colpito accidentalemnte alla testa con un arpione partito da un fucile da pesca. Il colpo sparato dall'amico di Yasser è stato talmente forte da sbalzarlo nel lago, dove i due stavano pescando, ma l'intervento dei medici del Jackson Memorial di Miami ha consentito che la storia avesse un lieto fine.Una volta giunto in ospedale, la lancia è stata accorciata per consentire a Yasser di effettuare una radiografia. Dalle immagini si vede chiaramente come l'arpione abbia evitato di poco l'occhio destro, e così il corrispondente emisfero cerebrale. Il neurochirurgo Ross Bullock ha detto che Lopez è stato molto fortunato, perché il colpo non ha centrato alcun vaso sanguigno, pur avendo attraversato da una parte all'altra la calotta cranica.L'operazione di rimozione dell'arpione è stata molto delicata. Durata circa tre ore, è stata agevolata dal fatto che la lancia aveva una punta svitabile, che è stata tolta per agevolare le operazioni di estrazione. In più, quando il ragazzo è arrivato in ospedale, parlava ai medici ed era perfettamente cosciente, circostanza che ha fatto ben sperare sin dal primo momento. Ora il sedicenne, che non ricorda l'incidente per una possibile amnesia post-traumatica, accusa problemi al lato sinistro del corpo, ma è stato spostato dalla terapia intensiva e i medici si aspettano che recuperi totalmente.

FONTE NON POSSO CREDERCI

AHAHAHAH La scuola chiama la polizia per allontanare ragazzo OSSESSIONATO dallo studio

Una scuola superiore inglese è stata costretta a chiamare la polizia a causa di uno studente ‘ossessionato’ dallo studio che si è rifiutato di lasciare la biblioteca dopo l’orario di chiusura.Il Crawley News ha riportato che Jamie Gagliardi di 18 anni è stato allontanato "di peso" dal Ifield Community College nel sud dell’Inghilterra, dopo che si è rifiutato di lasciare la biblioteca.La scuola ha accusato Gagliardi, un ragazzo con voti eccellenti, di essere ‘ossessionato’ dallo studio pomeridiano e ha detto di essere stata costretta a chiamare la polizia perché lo studente modello stava causando una seccatura al personale della scuola.Gagliardi, che è stato costretto a chiamare la madre per farsi portare a casa, ha dichiarato: “Sono stato punito perché voglio fare del mio meglio. Sono un ragazzo a cui piace studiare molto e questo provvedimento potra' avere conseguenze gravi per il mio futuro”.Un portavoce della polizia ha confermato che gli agenti sono stati chiamati dalla scuola per “mandar via un ragazzo che si stava rifiutando di lasciare ll'edificio scolastico”. Il gesto del ragazzo per ora non avra' conseguenze disciplinari.

FONTE NON POSSO CREDERCI

SIAMO IN CRISI E VENDONO UNA PIZZA A 1000 DOLLARI MA VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Il ristorante newyorkese Nino’s Bellissima Pizza, con l’obiettivo di attrarre una clientela di alto livello forse al riparo dall'intemperie della crisi, ha deciso di aggiungere al menù una pizza del valore di 1.000 dollari. Ingrediente principale: caviale. La costosissima pizza sarà guarnita con 6 tipi differenti di uova, tra i quali le conosciutissime Beluga e Black Russian Royal Sevruga. Per procurarsi queste uova, il ristorante paga ben 820 dollari per ogni singola pizza. I restanti 180 dollari coprono il costo del pasta, la salsa e altri ingredienti usati per guarnire la pizza, tra i quali anche aragoste fresche.Tra le celebrità che hanno già provato la fantomatica pizza, troviamo Tony Bennett, Clint Eastwood e alcuni degli attori della serie “I Soprano's”.Il proprietario del ristorante, Nino Selimaj, che possiede 5 ristoranti nella città, usa questi ingredienti prelibati in tutti i suoi locali da oltre 33 anni. La pizzeria serve questo tipo di pizza mediamente una volta alla settimana.

FONTE NON CI POSSO CREDERE

O.o Muore di infarto mentre fa SESSO: la prostituta lo ABBANDONA in auto

Un uomo di 42 anni è stato stroncato da un infarto mentre faceva sesso con una prostituta che, probabilmente impaurita, lo ha abbandonato.Il corpo senza vita del 42enne è stato ritrovato qualche ora più tardi in un parcheggio di via Bisnati, dentro una Audi A3 di sua proprietà. L’uomo era un infermiere.I carabinieri lo hanno trovato nudo con una maglietta arrotolata sotto il mento. In un primo istante si è pensato ad un gioco erotico finito male. Poi, da successive analisi che non hanno mostrato segni di violenza, e tanto meno di rapina dal momento che il portafoglio e tutti i documenti erano nella vettura, gli investigatori hanno concluso che si è trattato di un malore durante un rapporto sessuale e la lucciola sia fuggita.

FONTE NON CI POSSO CREDERE

VERGOGNAAAAAAAAAAAAA Il parroco fa sesso con le missionarie: SOSPESOOOO

Forti accuse sono state lanciate a padre Prandin, fondatore della comunità missionaria di  Villaregia. Il sacerdote è stato accusato di aver tenuto «gravi comportamenti immorali» per aver avuto rapporti sessuali con alcune missionarie. Le accuse avrebbero colpito anche la cofondatrice, Maria Luigia Corona, in quanto a conoscenza dei fatti.Entrambi sono stati sollevati dai loro incarichi e al loro posto è stato nominato come commissario Amedeo Cencini. I sospetti di tale vicenda che ha sconcertato tutti i membri e i simpatizzanti dell'associazione, sarebbero iniziati a seguito della lettura di alcune lettere anonime indirizate al vescovo di Chioggia. «Non possiamo dare né notizie ufficiali, né ufficiose. Viviamo nella sofferenza, ma nulla è cambiato nel trend giornaliero», sono state queste le parole, come riporta il Gazzettino.it, di uno dei padri della comunità.Il consiglio pontificio ha poi invitato: «a proseguire la sua azione evangelizzatrice. Questo invito si estende anche a tutti volontari e i membri aggregati, impegnati nelle attività di evangelizzazione e di solidarietà internazionale a favore dei più poveri presenti nei Paesi in via di sviluppo».

FONTE NON CI POSSO CREDERE

Vi rendete CONTO? “Sei troppo obeso per fare il padre”: gli tolgono i figli

Troppo grasso per fare il padre. Un uomo di 38 anni in Canada si è visto levare la custodia dei figli a causa del suo peso eccessivo. Secondo il parere di un medico l'uomo, che pesa oltre 163 chili, non sarebbe in grado di poter badare ai suoi bambini che hanno un età compresa tra i cinque e i sei anni.La custodia dei figli gli era già stata tolta quando, a seguito del ricovero della compagna per motivi psichiatrici, lui aveva preso del peso. Ma l'uomo era riuscito a dimagrire e i figli poterono tornare in famiglia.«L'unica cosa che hanno contro di me è il mio peso. Non sono troppo grasso per essere un padre. Posso essere un buon padre», sono state queste le parole dell'uomo al Daily Mail. La sentenza arriva dopo che un medico ha appurato la fatica che compie l'uomo a seguire i suoi bambini: «Era a corto di fiato o camminava solo per brevi distanze e gli manca sia la mobilità e la resistenza necessaria per tenere il passo con i figli piccoli e attivi»

FONTE NON POSSO CREDERCI

VERGOGNAAAAAAAAAAAA Fa SESSO ORALE con un cane in Florida

Dopo anni in cui il sesso con gli animali è stato tecnicamente legale in Florida, finalmente lo Stato Usa ha approvato lo scorso anno una legge contro la zoofilia, la cosiddetta “anti-bestialità”.  Così, quando la polizia ha scoperto Eric Antunes con delle immagini di lui mentre faceva sesso orale con il cane della fidanzata, in Florida si pensava che fosse il primo a incappare nelle maglie strette della nuova normativa.Proprio allora però è stato svelato l’inghippo nella nuova macchina giudiziaria, almeno secondo quanto riporta il sito americano Gawker: la nuova legge non vieta il sesso orale con gli animali (qui il testo integrale della legge).Tutto sta nei termini usati e soprattutto dei tempi. Antunes si è difeso dicendo che la polizia non sa quando sono state scattate quelle foto che lo ritraggono in scene intime con il cane e quindi, in teoria, proprio quelle immagini potrebbero scagionarlo se dimostrasse di averle archiviate sul cellulare prima dell’entrata in vigore della nuova legge.Secondo l’assistente del pubblico ministero Beverly Andringa, solo una delle sei foto sul cellulare “soddisfa i criteri rigorosi della legge”. Per ora dunque Antunes non può essere arrestato e nemmeno incriminato.

FONTE NON CI POSSO CREDERE

MA VI RENDETE CONTO Lo stadio affittato alle coppiette: “50 euro per APPARTARSI o per una foto”

Il San Paolo trasformato in set cinematografico e in parco dell’amore con tanto di garçonnière è nel mirino della Procura. Già al centro di numerose inchieste per la sua eccessiva permeabilità, con tanto di traffici illegali, il pool che si occupa della questione sta monitorando la denuncia dell’assessore allo Sport Pina Tommasielli. ’assessore rivela al quotidiano Il Mattino un gustoso retroscena, ovvero come ha interrotto questa truffa: «Ho scoperto la situazione quasi per caso: faccio il medico e una mia paziente mi ha confessato che sua figlia era intenzionata a fare alcune foto al San Paolo dopo il matrimonio. Se non avessi potuto aiutarla, avrebbe pagato la mazzetta come tutti. Ho indagato e ho scoperto la situazione. Le foto allo stadio saranno regolamentari come abbiamo già fatto al Maschio Angioino, si pagherà un bollettino». Al riguardo il prezzario della mazzetta era di 50 euro. Un sistema messo in campo da una cinquantina di persone fra cui soci cooperatori, lsu, dipendenti di Palazzo San Giacomo e addetti della Napoliservizi. Che hanno utilizzato – da metà maggio la pacchia è finita – un bene pubblico per fini privati, appunto per intascare le mazzette.

FONTE NON CI POSSO CREDERE

CAPITOOOOOOOOO Un rapporto sessuale al giorno toglie l’INFERTILITA' di torno MAH SARA' VERO ?!?

La fertilità maschile e la qualità del liquido seminale è minacciata ogni giorno da scorretti stili di vita, fattori ambientali come inquinamento, dieta, sedentarietà, esposizione al calore e all’elettromagnetismo e via discorrendo… Ma, a quanto pare un’àncora di salvezza c’è ed è, guarda caso, proprio il sesso. Sì, perché, secondo uno studio avere rapporti sessuali giornalieri pare aiuti a migliorare la qualità dello sperma.Nella scala DFI utilizzata dai ricercatori uno sperma con danno al Dna inferiore al 15% è giudicato di qualità eccellente; con un danno compreso tra il 15 e il 24%  è ritenuto un buono sperma; quello che ha un danno tra il 25 e il 29% è medio e, infine, lo sperma che presenta un danno superiore al 29% è di qualità scarsa.«Tutto quello che sapevamo era che il rapporto sessuale il giorno dell’ovulazione offerto la più alta probabilità di gravidanza, ma non sapevamo quale fosse il miglior consiglio per il periodo che precede l’ovulazione o il recupero dell’uovo per la fecondazione in vitro – ha spiegato nel comunicato Sydney IVF Wollongong Clinic il dottor David Greening, ginecologo e specialista in endocrinologia riproduttiva e infertilità – Ho pensato che l’eiaculazione frequente potrebbe essere un meccanismo fisiologico per migliorare danni al Dna dello sperma, pur mantenendo i livelli di sperma all’interno del normale, fertile, limite».Prima di iniziare gli esperimenti sono stati misurati i livelli di danno al Dna dello sperma dei partecipanti. I risultati delle analisi hanno mostrato danni compresi tra il 15% e il 98%, con una media DFI del 34%, se misurato dopo tre giorni di astinenza dal sesso.Dopo aver analizzato e classificato lo sperma dei volontari, questi sono stati invitati a eiaculare ogni giorno per sette giorni di seguito. I partecipanti, durante il periodo di test non hanno apportato modifiche al loro stile di vita.
Quando, il settimo giorno, lo sperma degli uomini è stato rivalutato, Greening ha rilevato che l’81 percento dei volontari mostrava una riduzione del danno al Dna del 12% in media. Il restante 19% di volontari mostrava invece un aumento del danno in misura media del 10%. La media per l’intero gruppo è scesa al 26% DFI.
«Anche se la media è stata del 26 percento, che rientra nella gamma “equo per la qualità dello sperma – ” – commenta Greening – questo includeva il 18 percento degli uomini il cui danno al Dna dello sperma è aumentato, così come quelli in cui si è ridotto il danno».A parte le percentuali di danno al Dna dello sperma, ciò che è apparso evidente ai ricercatori sono i cambiamenti significativi che si sono mostrati nel cambiare gamma di appartenenza: da scarsa qualità a media e buona. «Questi cambiamenti sono stati notevoli e statisticamente altamente significativi», ha sottolineato Greening.«Inoltre, abbiamo scoperto che, sebbene l’eiaculazione frequente abbia diminuito il volume di sperma e le concentrazioni di spermatozoi, non ha compromesso la motilità degli spermatozoi e, di fatto, questa è aumentata leggermente ma significativamente»

FONTE NON CI POSSO CREDERE.

Lettori fissi.

Google+ Badge