Cerca nel blog

...

giovedì 16 agosto 2012

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ PESCI


COSA MOSTRI…
Intuito – E’ qualcosa di più della semplice intuizione è una capacità di leggere le situazioni da dentro, di cogliere verità nascoste, di captare le vibrazioni più impercettibili dell’animo altrui, di sentire quello che si sta muovendo intorno a te. Chi è dei Pesci spesso parla per ispirazione superiore, in diretta connessione con l’altra dimensione…Allora bisogna ascoltare e tacere!

Dedizione – Puoi averla verso una causa, un amore, un compito, rivolgerla a chi ti chiede aiuto, a chi dice di non potere fare a meno di te. Hai un cuore tenero ed una grande sensibilità per la sofferenza o i bisogni degli altri. Non sempre, però, ti accorgi di quanto togli a te stesso, di quanta energia ti viene poi a mancare. Tu non fai la lista del dare – avere e lo spirito di sacrificio fa parte della tua natura.

Adattabilità – In qualsiasi ambiente e situazione sai trovare il tuo spazio vitale, piccolo o grande che sia. E con incredibile flessibilità assorbi idee, modi di pensare, stili di vita che variano di continuo a seconda delle influenze esterne. Segui la corrente, ti trasformi in base alle necessità del momento e così ti faciliti l’esistenza, ma rischi poi di adagiarti in rapporti troppo simbiotici.
 
 …E COSA NASCONDI
Pigrizia – Smuoverti dalle tue segrete contemplazioni non è un’impresa da poco e non sei ben fornito di slancio dinamico. La tua naturale dimensione sarebbe quella del relax: comunque, messo alle strette, diventi operativo, ma a modo tuo ossia circondandoti di persone che possono alleggerirti dei compiti più sgraditi.

Spiritualità – Anche se sei tutt’altro che insensibile ai piaceri materiali e sei dotato di un’intensa sensualità, aspiri ad elevare la tua coscienza ed a spaziare in orizzonti più vasti. Sei dunque portato a coltivare non solo una o più discipline psico-spirituali che ti consentono di esplorare realtà più sottili.

Essenza intima – Sei un mistero, spesso anche per te stesso ed è difficile comprendere quale tra i personaggi, che a seconda dei momenti interpreti, ti rappresenta meglio. Nelle tue infinite contraddizioni, nei tuoi slanci imprevedibili, nelle tue metamorfosi continue si nascondono i mille aspetti della tua multiforme personalità. 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ ACQUARIO


COSA MOSTRI…

Distacco – Quando si manifesta come autocontrollo e sangue freddo, imparzialità di giudizio e lucidità razionale diventa prezioso per te e per gli altri, che grazie ad esso vengono ricondotti ad un’analisi imparziale delle loro emozioni. Ma tutto quel lavoro di testa a volte può sconfinare nell’indifferenza o nell’insensibilità per i bisogni altrui: e allora la via per arrivare al tuo cuore può apparire impraticabile.

Sincerità – Sei diretto nelle tue affermazioni, a volte anche troppo e sfidare le convenzioni e le formalità ti procura un immenso piacere. Gli amici sanno di poter ricevere da te il consiglio più obiettivo e per amor di verità sei pronto a sacrificare anche i tuoi interessi personali. Ma è da sottolineare che pochi sanno tirarsi la zappa sui piedi come un Acquario che dice quello che pensa.

Indipendenza – E’ qualcosa di più della semplice autonomia, la libertà è l’ossigeno per te che sei il più inafferrabile dei Segni d’Aria, un iraniano ribelle ed idealista, che detesta ogni dipendenza ed è del tutto indifferente a qualsiasi forma di potere personale. Ma quando gli spiriti liberi come te amano e sono amati, la questione si fa più complicata, perché devono fare i conti con le esigenze del partner.

…E COSA NASCONDI
Contraddizioni – Chi non ne ha? Ma tu le tieni nascoste anche a te stesso e ti innervosisci se qualcuno ti fa notare, per esempio, che predichi bene e razzoli male, che manifesti un incredibile altruismo e poi fai solo quello che piace  a te, che esprimi nobili idee e poi miri ad un tranquillo quieto vivere.

Senso di solidarietà – Spesso sei spregiudicato, a volte provocatore e con il piacere di esserlo, ma di fronte ai grandi problemi sociali emerge la natura generosa ed aperta del tuo Segno, animato da principi di fratellanza universale. Non sopporti, però, che qualcuno ti assilli con banali questioni personali.

Assolutismo – Sei uno che ama molto le sue idee, le condivide con gli altri e si impegna al massimo per diffonderle. Nonostante la tua apertura mentale, non accetti, però, che si metta in discussione un tuo principio e spesso ti irrigidisci sulle tue posizioni, obbedendo solo alla tua logica. 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ CAPRICORNO


COSA MOSTRI…

Intransigenza – Il dovere innanzi tutto e poi l’impegno, la produttività, la disciplina, il sacrificio. Anche quando non è necessario, non ti concedi tregua, non indietreggi di fronte allo sforzo, sobrio, metodico ed inflessibile nei giudizi: solo dopo un severo esame si è ammessi alla tua approvazione ed alla tua amicizia. Sei esigente, con gli altri, ma lo sei ancora più con te stesso.

Determinazione – La tua è un’organizzazione interna della volontà che si prefigge conquiste a lunga scadenza, percorrendo passo dopo passo la via verso il traguardo, con un impiego paziente delle energie. Non molli la presa, non commetti l’errore di un assalto impulsivo, la strategia è quella avanzata silenziosa, ma implacabile. Non a caso, il tuo è il Segno più coriaceo dello zodiaco.

Concretezza – Ben ancorato alla terra, guardi ai fatti e non ti lasci fuorviare dalle emozioni. Per te contano i risultati, le realizzazioni materiali e solide su cui fondi la tua sicurezza personale. E dove ti fermi, che si tratti di lavoro oppure di legami affettivi, lì costruisci, lì investi le tue aspettative e le tue ambizioni. E tutto deve rendere, altrimenti a cosa serve?

…E COSA NASCONDI

Diffidenza – La scarsa fiducia negli altri nasce dal pessimismo, dallo scetticismo con cui molte volte consideri il resto dell’umanità, ma anche da una tua difficoltà di comunicazione e di intimità con il prossimo. Così sei spesso sulle difensive, restio ad aprirti ad uno scambio spontaneo che ti costringerebbe ad accogliere gli altri.

Bisogno di tenerezza – Sepolta sotto strati di razionalità e di orgogliosa autosufficienza, c’è una timida richiesta di affetto e di calore. E come sei grato, anche se non lo manifesti apertamente, a chi riesce a far saltare le barriere della tua ritrosia ed a coinvolgerti in una complicità che ti riscalda il cuore!

Voglia di solitudine – Puoi essere socialmente ben inserito, affettivamente appagato, ma ogni tanto senti l’esigenza di stare solo con te stesso. Ne hai bisogno per ricaricarti, per l’ascolto interiore, per la riflessione, la ricerca oppure lo studio. Ma anche per prendere temporaneamente le distanze da chi è noioso o assillante. 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ SAGITTARIO


COSA MOSTRI…

Fiducia – La riponi prima di tutto in te, poi nella vita, nella tua buona stella, negli altri, nel futuro, nel progresso della società…insomma, se c’è qualcuno che sa infondere positività e che sembra passare indenne attraverso tutte le esperienze negative della vita, sei proprio tu. E’ una fiducia che, però, può sconfinare nella superficialità e che, a volte, sfiora l’indifferenza di chi non vuole problemi.

Entusiasmo – Si accende alla minima scintilla, divampa con la forza incandescente di un fuoco e nutre iniziative, progetti e sogni. Ed è proprio l’entusiasmo che ti dà forza e mantiene accesa la voglia di vivere, di conoscere e di agire. E’ una forza aggregante che ti procura amicizie ed alleanze costruttive, ma soprattutto ti permette di trovare divertimento in qualsiasi cosa tu faccia.

Spirito di avventura – la passione per i viaggi e le scoperte o per le conquiste amorose, che stuzzicano sempre la tua esuberanza affettiva, non sono solo naturali espressioni della tua irrequietezza o del rifiuto della routine. Sono anche segni di autentico gusto per la vita che può riservare infinite sorprese dietro l’angolo e che, un’anima nomade come te, vive come una continua avventura.
 
 …E COSA NASCONDI
Ingenuità – Una personalità aperta come la tua non conosce raggiri, tortuosità mentali ed opportunismo. Così tendo a dire quello che pensi, anche quando la prudenza o la discrezione consiglierebbe di non farlo, accogli chiunque, confidi i tuoi pensieri…e poi, spesso, arriva la delusione.

Bisogno di evoluzione – Ti poni obiettivi a vasto raggio, non limitati al successo materiale e professionale, ma tesi ad allargare orizzonti culturali e spirituali, per te e per gli altri. Il tuo idealismo di fondo deve, però, convivere anche con quelle spinte terrene che ti richiamano ai piaceri della vita.

Presunzione – Ti senti perfettamente a tuo agio nel ruolo del maestro che impartisce insegnamenti o dispensa consigli. Ma nella tua generosa disponibilità spesso tendi a sconfinare nell’invadenza bella e buona, specialmente quando sei convinto di incarnare un modello di integrità e di rigore morale. 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ SCORPIONE


COSA MOSTRI…

Energia vitale – la forza che sprigioni è un insieme di magnetismo, di determinazione, di potenza psichica, di volontà di conquista che ti porta ad impegnarti in qualsiasi lotta come se fosse in gioco la tua stessa vita. Tu non demordi, non cedi e più l’impresa è difficile più affili le tue armi. Ed è proprio nelle situazioni di emergenza che si esprime al massimo la tua prodigiosa forza d’animo.

Seduttività – Puoi anche fingere di non esserne cosciente, ma il pericoloso fascino che emani cattura subito chi ti avvicina. All’eros si aggiungono la creatività e l’anticonformismo, un modo speciale di dire quello che pensi, spiazzando l’interlocutore, oppure l’intuito che vede ben oltre le apparenze. E chi, per amore, cade nel tuo raggio di attrazione, non ha molte vie di scampo.

Senso critico – Al tuo occhio indagatore non sfugge nulla e se non basta l’acutezza di giudizio puoi contare su una risorsa ulteriore: una sensitività quasi medianica che ti fa cogliere con sicurezza il punto debole degli altri. A volte, puoi anche diventare implacabile e demolire l’avversario del momento con fredda lucidità. Insomma, con te conviene sempre stare un po’ all’erta.
 
 …E COSA MOSTRI

Profondità di sentimenti – Nel tuo universo emotivo tutto è estremo, totale, vissuto al massimo grado di intensità e di partecipazione. Il buon senso e la prudenza non possono dunque convivere con tanta passionalità, che ti conduce ad esplorare i lati più segreti della tua anima e di quella degli altri.

Autolesionismo – In te, spesso, c’è un sottile amore per la sofferenza, non solo quella che puoi infliggere ad altri, ma anche quella che riesci a procurarti con la tua sensibilità un po’ tormentata, con il tuo assolutismo, ma anche con la tua generosità.

Individualismo – Indifferente all’approvazione degli altri, anzi con uno spiccato gusto per la provocazione, puoi permetterti una libertà di atteggiamenti che ti conferisce un certo potere sul prossimo. Sei tutt’altro che egoista, ma il più delle volte pensi, agisci e decidi obbedendo unicamente a te stesso.
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ BILANCIA


COSA MOSTRI…
Eleganza – E’ qualcosa in più dello stile o della capacità innata di valorizzare la tua immagine o della raffinatezza di gusti o del tratto garbato. E’ la classe che scaturisce da un’intima, profonda armonia interiore, che si manifesta nei gesti misurati e nell’arte di mantenersi sempre aderenti ad un ideale di perfezione.  E dunque affascinante, amabilissima, squisita. Forse, a volte, un po’ freddina.

Socievolezza – Di affermare il tuo Io ti importa ben poco, quello che conta e che è più importante è percepire l’armonia intorno a te, mettendoti anche da parte se necessario. Accogli tutti con un sorriso, eviti i conflitti e riesci ad amalgamare con una sorta di diplomazia le persone più disparate. La tua agenda di impegni mondani è sempre fittissima, impossibile pensarti solo.

Indecisione – Qualsiasi scelta, importante o banale, comporta la rottura momentanea può sfiorare quasi la tragedia. E così ti dibatti, ti arrovelli su mille ipotesi, annaspi nel mare delle tue incertezze, attendendo che siano gli eventi a metterti di fronte al fatto compiuto oppure, ancora meglio, che sia qualcun altro a decidere al tuo posto.

 …E COSA NASCONDI

Rigore – A dispetto della tua gentilezza, guai a deluderti, ad infrangere la tua idea di giustizia e di correttezza o a peccare di invadenza. Sul colpevole cadrà il gelo di un giudizio implacabile che potrebbe anche decretare la fine di un rapporto. E chi ti conosce lo sa, se tagli i ponti in genere lo fai per sempre.

Bisogno di approvazione – La facilità con cui sai entrare in contatto con gli altri e con cui gestisci i rapporti sociali è motivata dall’esigenza di vedere riconosciuti i tuoi meriti e di essere apprezzato. Ed è proprio questo che spiega anche la tua vanità, l’esigenza di un look perfetto ed i tuoi modi sempre impeccabili.

Esigenza d’amore – Non c’è che dire: l’amore ti nutre, ti rivitalizza, ti trasforma, è la tua molla vitale, la tua segreta fonte di energia. E’ al centro dei tuoi pensieri e quando finisce spesso è un dramma. Ma presto ricominci subito a cercare, a sognare, a sedurre ed a inseguire l’illusione di un amore eterno…finchè dura! 

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ VERGINE


COSA MOSTRI…

Ordine – Non si tratta solo dell’esigenza di vedere ogni cosa al posto giusto o di organizzare con la massima precisione e nei minimi dettagli tutto quello che fai. E’ qualcosa di molto più profondo, una sorta di legge cosmica alla quale non si può proprio venir meno se non si vuole precipitare nel caos…e in quell’ordine a cui anela tutto il tuo essere c’è la tua filosofia di vita.

Efficienza – E’ un dovere, un impulso irrefrenabile a raggiungere i migliori risultati possibili con il più tenace impegno, ma è anche intima soddisfazione, pura gioia. Ed è utile e preziosa per gli altri, che vi attingono a piene mani, contando sulla tua abilità e competenza, sapendo bene che con la tua quasi maniacale mania di perfezione fai cose sublimi e che tutto, grazie a te, funziona a meraviglia.

Insoddisfazione – E’ difficile sentirti dire che sei contento di quello che hai raggiunto oppure che apprezzi senza riserve le situazioni, anche positive, che ti riguardano. Per te c’è sempre una lieve sfumatura negativa da sottolineare ed alla fine, le tue conclusioni sono sempre le stesse: la sfortuna ti perseguita, tutti ce l’hanno con te, domani sarà peggio, a te va tutto storto e quando va bene non dura…

…E COSA NASCONDI

Scarsa autostima – A te non basta lavorare sodo e molto più degli altri, conquistare con costanza e serietà traguardi ambiziosi, vedere riconosciute le tue doti. Intimamente temi il confronto e ti costringi a rendere sempre di più e meglio, mentre basterebbe solo che ti accettassi così come sei.

Dedizione – Renderti utile è una delle tue soddisfazioni più grandi, un vero e proprio piacere. Quando si tratta di aiutare qualcuno o di dargli una mano a risolvere un problema, metti da parte l’insicurezza ed entri deciso su quel piano operativo in cui ti muovi con tanta efficacia. Sempre però con il tuo stile, silenzioso e discreto.

Ansia – Fai di tutto per tenerla nascosta agli altri, ma poi con il nervosismo, con l’agitazione che ti prende quando ti trovi ad affrontare anche la più banale contrarietà o devi sottoporti a una qualsiasi prova, risulta più che evidente. E comunque provvedono le tue somatizzazioni a denunciarla! 

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ LEONE






COSA MOSTRI…

Magnetismo – Non sei uno che passa inosservato, né vorresti esserlo. Hai una personalità vitale ed energica, una presenza ed una capacità di tenere la scena che ti colloca quasi di diritto al centro di qualsiasi ambiente e dell’interesse generale. Pienamente consapevole delle tue qualità, interpreti con compiacimento la tua parte di protagonista, espansivo e brillante, ma spesso anche prevaricatore.

Generosità – Di cuore, di spirito, di portafoglio…sei proprio un generoso sempre pronto ad intervenire, accogliere, elargire doni e splendida ospitalità. Ti piace molto attirarti ammirazione e gratitudine con un bel gesto, con un perdono sincero, perché non sei tipo da covare rancori o abbassarsi a meschine rivalse. E poi ci tieni a mettere sotto gli occhi di tutti quella tua grandezza di cui sei fiero.

Positività – Tutto deve risplendere nel tuo mondo luminoso di Leone, che non concepisce progetti modesti e non può permettersi di dubitare di se stesso e delle sue prerogative di successo. E dunque, animato da una fiducia incrollabile che rasenta a volte l’ingenuità, porti avanti i tuoi piani di conquista nella più totale certezza della vittoria. Il rovescio della medaglia? Brevi, ma cocenti, delusioni.

 …E COSA NASCONDI

Bisogno degli altri – Potrebbe il Sole fare a meno dei Pianeti oppure i Pianeti fare a meno del Sole? Crollerebbe tutto il sistema, ovviamente. E allora come potresti vivere senza una corte intorno a te di cui essere il fulcro vitale? E’ per questo che a volte frequenti persone poco adatte a te o che non sono sincere.

Superbia – Dissimulata dietro un’eccessiva sicurezza di te stesso o un senso di superiorità verso gli altri o presunzione, ti rende intollerabile qualsiasi critica ed appanna la tua obiettività di giudizio. E in qualche caso, la mancanza di umiltà può perfino alimentare sgradevoli di onnipotenza.

Idealismo – Dietro al tua socievolezza ed l tuo gusto per la mondanità affiora anche una visione eroica della vita, fondata sulla passione e il coinvolgimento totale nell’amore, sui nobili principi e sulla lealtà di comportamento. Se la vita ti mette alla prova, sai rispondere con fierezza e coraggio. 

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ CANCRO


COSA MOSTRI…


Intuizione – E’ un tuo punto di forza quella comprensione intuitiva che non ha bisogno di strumenti logico – razionali, ma capta l’essenza delle cose, anticipa gli eventi, arriva prima della verità. E sai sempre cosa passa nell’animo di chi ha vicino, ne riesci a cogliere le intenzioni e le motivazioni più segrete. Però, con antenne così sensibili, puoi anche procurarti una certa dose di ansia.

Sbalzi d’umore – Prima dolce e comprensivo, poi d’improvviso suscettibile e taciturno, ora iroso ed insofferente, ora disponibile e conciliante…la tua lunacità è imprevedibile e non è facile da interpretare. Immerso nel flusso delle tue sensazioni, reagisci a seconda della corrente di positività oppure di negatività che avverti intorno a te. Alti e bassi, dunque, sono le tue maree.

Affettività – La esprimi con tenerezza verso chi ami, delicatezza e senso protettivo nei confronti di chiunque faccia parte del tuo clan, del tuo mondo di esperienze e di ricordi. Ma tendi anche a instaurare relazioni di tipo simbiotico, con una sotterranea, inconscia dipendenza reciproca che ricorda molto il legame madre – figlio, il tema di fondo della tua vita emotiva.
 
 …E COSA NASCONDI
Riservatezza – La necessità di proteggere la tua intimità ti porta a tenere atteggiamenti di cauta apertura verso l’esterno ed a fare una netta distinzione tra pubblico e privato. A volte vorresti che gli altri comprendessero i tuoi silenzi, tu però non fai molto per aiutarli a penetrare nel tuo guscio.

Malinconia – E’ una vena sottile che ti pervade anche nei momenti sereni, un sentimento inesprimibile in cui si mescolano nostalgie e memorie, dolcezza e languore. Arricchisce la tua creatività, ma a volte sconfina nell’auto commiserazione di chi si sente e non sempre a ragione, incompreso.

Ostinazione – C’è una forza ammirevole dietro la resistenza con cui affronti le prove della vita e la perseveranza con cui persegui i tuoi obiettivi. La questione però cambia quando, senza cedere di un passo, continui a portare avanti una situazione conclusa o ti fissi su un progetto impossibile. 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ GEMELLI


COSA MOSTRI…

Rapidità – E’ il tuo marchio di qualità rispetto agli altri, con quella mente che afferra subito ogni genere di informazione, con quell’impazienza per i dettagli troppo minuziosi, con quell’elasticità nelle risposte che schiva abilmente gli imprevisti. Ma a volte, dai anche l’impressione di correre troppo in fretta, passando a volo radente sulle cose importanti.

Disinvoltura – Non c’è situazione o ambiente che ti intimidisca, al piacere del contatto e della scoperta si unisce un’insaziabile curiosità che ti spinge dappertutto. E poi, per te è molto gratificante esibire la tua raffinata civetteria, il tuo senso dell’umorismo, quella tolleranza (oppure si tratta di indifferenza?) che ti permette di essere amico di tutti e giudice di nessuno.

Comunicativa – Maestro nell’arte della parola, hai in essa un’arma efficace o strumento di difesa, entrambi sostenuti dalle risorse del tuo ingegno e della perspicacia. Sai far circolare idee nuove, mediare tra opinioni diverse, attirare su di te l’attenzione per ottenere interesse e simpatia. A volte, però, inevitabilmente scappa qualche pettegolezzo e qualche critica di troppo.
 
 …E COSA NASCONDI
Bisogno degli altri – Non è la naturale esigenza di relazione che hanno i caratteri socievoli. Un Gemelli sempre alle prese con i suoi problemi di identità, preso nel gioco di specchi della sua variegata personalità e delle sue contraddizioni, può scoprire solo attraverso le altre persone chi è veramente.

Irrequietezza – Sembri seguire il capriccio del momento o procedere a seconda di come soffia il vento…ma la questione è invece più complicata. Un amore raggiunto, un obiettivo realizzato spengono l’eccitazione delle nuove esperienze e ti impongono una stabilità per te fastidiosa.

Attrazione per ciò che è provvisorio – Ti spaventa e nello stesso tempo ti affascina l’idea dell’effimero, del provvisorio in ogni aspetto dell’esistenza. Per questo la tua filosofia di vita è imperniata sull’attimo fuggente, sulla consapevolezza ora gioiosa ora malinconica del presente. Al futuro meglio non pensare… 
 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ TORO


COSA MOSTRI…

Sensualità – Hai un innato talento nell’individuare quello che ti occorre per essere felice, sai valorizzare anche le più semplici gioie della vita quotidiana e ne moltiplichi il piacere, condividendole con chi ti è vicino. Il cibo, l’eros, il contatto con la bellezza in tutte le sue forme sono gli obiettivi di una materialità che a volte, però, finisce con limitare un po’ i tuoi orizzonti.

Prudenza – Procedi con i piedi di piombo in ogni situazione, restio come sei a correre rischi ed a esporti ad eventuali perdite. Ogni tuo passo è ben misurato, ogni tua risposta ponderata con estrema razionalità. Ti prendi tutto il tempo necessario per portare avanti i tuoi progetti con i ritmi lenti, ma succede anche che, a volte, arrivi fuori tempo massimo, in amore come nel lavoro.

Concretezza – E’ ciò che ti tiene bene aderente alla realtà, protetto dagli sbandieramenti della fantasia, in grado di amministrare al meglio energie e risorse, di cogliere le opportunità vantaggiose. Vivi nel “qui e ora”, senza addentrarti troppo nel mondo emozionale tuo e degli altri; questo però, in qualche caso potrebbe impoverire un po’ sia i tuoi rapporti sia le tue esperienze.
…E COSA NASCONDI
Romanticismo – Ci sono nel tuo cuore abbondanti riserve di sentimento e di delicatezza, espressi a volte con timida vena poetica, con gesti teneri. Hai un grande calore umano, capacità di empatia, sensibilità: peccato davvero che questi siano da te elargiti solo ad una stretta cerchia di persone.

Spontaneità – E’ veramente fastidioso per te sottostare a regole di bon ton o a rapporti troppo formali e quando puoi essere te stesso tiri un sospiro di sollievo e cominci a rilassarti. A volte, però, questa naturalezza un po’ naif potrebbe attirarti qualche critica o far traballare l’immagine che ti sei costruito.

Possessività – E’ evidente che sei gelosissimo ed attaccato alle tue proprietà di qualsiasi natura. Quello che non appare in modo immediato è la motivazione di tutto ciò: non dipende da insicurezza o egocentrismo, ma dal senso di identità personale, fondato su quello che possiedi e che ti impone di difenderlo da tutto quanto lo minaccia. 
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

ೋღ ....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI...ღೋ ARIETE

COSA MOSTRI…

Grande sicurezza – In ogni situazione sei pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo, ad esprimere molto chiaramente il tuo pensiero, anche se controcorrente e provocatorio, a rispondere con reazioni forti e decise. Il tuo individualismo spiccato ti libera dai condizionamenti del mondo esterno, ma a volte non ti permette di misurare in modo realistico le tue possibilità.

Passionalità – Non esistono sentimenti tiepidi nel tuo mondo emotivo o valutazioni ragionate, attese pazienti o caute aperture. Una conquista morosa, un progetto, un traguardo da raggiungere con il corpo o con la mente fanno divampare subito quel fuoco che è in te. Non hai però la pazienza di alimentarlo ed appena si affievolisce indirizzi altrove i tuoi impetuosi assalti.

Naturalezza – Hai quella sana semplicità che ti fa detestare tutto ciò che è artificioso, costruito, poco spontaneo. Ti senti a tuo agio dovunque e con chiunque, anche perché non ti preoccupi troppo di renderti gradito o di adattarti diplomaticamente alle esigenze dell’ambiente. E se ci sono problemi li risolvi a modo tuo, con un approccio diretto o allontanandoti senza tanti complimenti.
 …E COSA NASCONDI
 Timidezza – Dietro quella spregiudicata disinvoltura c’è l’inconfessata paura di sbagliare, di essere giudicato male o ignorato. A volte in cuor tuo senti di muoverti come un elefante tra le porcellane, ma questo intimo disagio è una tua segretissima faccenda.

Paura della routine – Proprio questo timore è alla base di tante tue scelte impulsive, di colpi di testa, di drastiche rotture di legami, di irrequietezza ed inquietudine, apparentemente immotivate. Ma non c’è nulla che risvegli al tua vitalità ed il talento creativo come l’inizio di un nuovo corso di vita.

Bisogno di essere amato – Non si direbbe, ma anche uno spirito bellicoso, un guerriero od un’amazzone come te sempre in prima linea, ha bisogno dell’approvazione degli altri e di un’affettuosa indulgenza che, perdonandoti certi vistosi errori, ti renda per un po’ mansueto come un agnellino.   
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © CURIOSITA' [IMMAGINE DI WEB DESIGNS ]

Lettori fissi.

Google+ Badge