Cerca nel blog

...

venerdì 17 agosto 2012

Oroscopo celtico:▶NOCCIOLO 22-31 marzo; 24 settembre-3 ottobre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Spesso piccolo e fragile, l’Avellano o Nocciòlo non si fa particolarmente notare. Quasi non ci si accorge di lui. Ma, avvicinandolo, è difficile rimanere insensibili al fluido che da lui sprigiona. Ha fascino e intelligenza acutissimi, e attrae. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua aria attenta, dall’interesse che vi dimostra! Spesso finge soltanto di ascoltarvi, ma pensa ad altro. 
 Il Nocciòlo è bravissimo nel far credere ai suoi interlocutori di considerarli intelligenti, eccezionali e di avere una certa predilezione per loro. Ha un sacco di «amici intimi» perché, quando vuole, ma solo se lo vuole, sa rendersi simpatico e farsi amare. Ma può essere negativo, cattivo, persino diabolico nei confronti di chi non gli va a genio. Tutto in lui è magia, bianca o nera secondo i momenti e, soprattutto, secondo gli interlocutori. 
 Fine psicologo, è molto abile nell’indovinare i pensieri segreti degli altri e non si fa scrupoli nell’usare questa sua dote, nel bene e nel male. Però è un razionale: i suoi ragionamenti sono meravigliosamente logici, e mescolano scienza e magia, confondendo l’una con l’altra, anzi spiegando l’una con l’altra, in un fantasioso dubitare che, il più delle volte, fa centro. 
 La sua intelligenza è sottile e intuitiva. Capisce tutto e impara con una tale facilità da ritenere che conoscesse già benissimo la materia trattata. Lo sostengono una memoria prodigiosa e una grande capacità di adattamento alle varie situazioni. Potrebbe diventare un geniale truffatore. 
 Non si può ipotizzare che tipo di vita sarà quella del Nocciòlo, perché non è un essere ordinario. Può volere autodistruggersi o, invece, aspirare al successo, dipende solo da lui. La sua filosofia lo porta a considerare con un certo distacco il suo passaggio su questa terra. E non gli si può dare torto, visto che è intimo con i... fantasmi.
COME AMA
Anche in campo sentimentale è imprevedibile: può essere il migliore o il peggiore dei partner: dolce e affascinante o indifferente e odioso, non si sa mai come si atteggerà e, di conseguenza, è difficile regolarsi con lui. Se ne avete la forza, sostenete il gioco, oppure lasciate perdere subito; tuttavia, se decidete di giocare, ricordate che non sarà una cosa di tutto riposo, anche se la partita sarà appassionante e non correrete certo il rischio di annoiarvi. 
La sua sessualità è capricciosa: una sconcertante alternanza di lunghi periodi di astinenza e momenti di vera follia sessuale.
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

 

Oroscopo celtico:▶SORBO 01-10 aprile; 4-13 ottobre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto fragile. Il Sorbo è forte, è infaticabile e può affrontare qualunque situazione con successo. Amabile, affascinante, gentile, si muove con grazia. È piacevole osservarlo, perché i suoi gesti sono armoniosi e sul suo volto c’è sempre il sorriso, anche nei momenti più difficili. Non si tratta di indifferenza o distacco, ma di self-control, e forse anche di pudore, perché di pudore e di fierezza ne ha da vendere. 
 E' uno che sa valorizzarsi, si veste bene, ha molto gusto. È un raffinato. Sa adattarsi facilmente a tutte le situazioni. È sempre disposto a fare favori agli amici, anche a scapito della propria tranquillità. Non è egoista, dunque. Però, è egocentrico e piuttosto narcisista. 
 Prova un certo compiacimento nell’approvarsi, nell’ammirarsi, nel congratularsi con se stesso, eppure, paradossalmente, vive in un perenne senso di colpa e si sente responsabile di tutto. La semplicità gli fa difetto per cui si lascia prendere da stupidi scrupoli che finiscono col creare situazioni ingarbugliate. 
Sensibile, fantasioso, il Sorbo ha una notevole disposizione per le arti; inoltre, dietro la sua apparente instabilità, esiste un solido buon senso, che spesso tarda a scoprire. Talvolta è un po’ sprovveduto e si lascia imbrogliare con una certa facilità, perché, se è vero che lui sa mentire, ha l’ingenuità di credere che gli venga sempre detta la verità.
 Molto intelligente, può fare scintille e ha qualcosa di magico: spesso, per esempio, è preveggente. Ma, dato che queste doti gli incutono timore, non farà nulla per potenziarle, limitandosi a sfruttarle nell’ambito di giochi salottieri. 
 COME AMA
L’amore è al centro della sua vita, per cui dà molto ma chiede molto in cambio. Rimette continuamente in discussione i propri sentimenti e quelli del partner; è sempre pieno di dubbi. Ha bisogno di assoluto; il quotidiano lo annoia. Questa sua eterna incertezza amorosa, fatta di capricci e di infedeltà, di gesti grandiosi, di dono di sé è un po’ voluta, forzata. 
 Ma in lui si intuisce altresì una certa disposizione alla tranquillità, alla vita casalinga molto rassicurante: è un tipo da sposare, anche se la sua vita sentimentale potrebbe essere agitata, perché non si farebbe scrupoli di ricominciare tutto daccapo con un altro partner, anche in età avanzata; la sessualità avrà sempre grande importanza per lui, non potrà mai rinunciarvi.
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

 

 

Oroscopo celtico:▶FAGGIO 22 dicembre-solstizio d’inverno

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Slanciato e bello, il Faggio è della tempra di quei bei vecchi dal portamento nobile, che si mantengono bene e badano a conservare agilità e... capelli, con molta ginnastica, molto sport e molte magiche lozioni. Così accurato nella persona, il Faggio è un po’ «dandy»: è ricercato nel vestire, per lo meno quando ha i mezzi per farlo (e spesso li ha). 
 Se si trova a vivere in un ambiente favorevole, può riuscire in qualunque campo. È furbo, ingegnoso, arrivista, e non si abbandona ai sogni: i suoi progetti li realizza. Nulla può fermarlo, e sa organizzare benissimo la propria vita. È capace di generosità (gli piace molto fare il bel gesto) ma sa anche stendere abilmente un budget, perché è dotato in matematica e se la cava abilmente con i numeri. Detesta fare prestiti e ancor più dividere qualcosa che è suo. 
 Ha una mente giuridica ed è astuto, quindi spesso vince le sue cause. Ma lavora col contagocce e si risparmia, perché gli è caro il sudore della sua fronte. In sostanza si tratta di una brava persona, con solide qualità di base, buon senso e spirito pratico. 
 Intelligente, mentalmente organizzato, ha una lucidità temibile, talvolta distruttrice. La sua intelligenza è decisamente al servizio del suo benessere: egli vuole essere ricco e felice. E, in genere, il Faggio riesce a esserlo, per cui sarà immerso nella prosperità, nella felicità, e il suo destino sarà un canto festoso. 
 COME AMA
In amore il Faggio non ha molta fantasia. Si comporta convenzionalmente, per lo meno nella prima parte della sua vita. È un ottimo coniuge, aspira ad avere dei bambini, il televisore, una casetta in montagna, una barca e comode pantofole. È con l’età che tutto questo rischia di rovinarsi, ma non per sempre: potrà affacciarsi qualche avventura extraconiugale senza storia, per rifarsi di quanto in gioventù non ha provato. Oppure, potrà venirgli il gusto delle «performance» sessuali con il legittimo partner, il che non nuoce a una buona intesa coniugale.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶FICO 14-23 giugno; 12-21 dicembre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Dal punto di vista fisico il Fico ha un forte impatto. Non lo si può propriamente definire bello, perché ha lineamenti molto marcati ed è di stazza piuttosto «ampia»; ma non passa inosservato. Sensibilissimo e vagamente complessato, non sta bene dappertutto: ha bisogno di spazio, di calore umano, di libertà. Si deprime quando si trova in ristrettezze e costrizioni. 
 Non tollera le avversità, che possono farlo inaridire. Bisogna dire che si lascia abbattere facilmente. È un tipo pratico, lucido, lo si capisce subito, e la sua intelligenza ha sempre un pizzico di humour. Ride spesso di se stesso e sa esattamente quello che può aspettarsi – o non aspettarsi – dalle proprie forze: infatti ha una chiara visione dei propri limiti, che non cerca di oltrepassare. 
Tuttavia, i rimproveri che si fa, la sua costante autocritica spesso gli impediscono di venir fuori completamente. Ma ha i piedi per terra ed è abile negli affari. Non abbiate dubbi nel rivolgervi a lui: vi darà sempre buoni, costruttivi consigli. 
 COME AMA
La famiglia è importantissima per il Fico, che ha bisogno di questo guscio, anche se talvolta lo esaspera; eppure, assetato com’è di stabilità, è un instabile. Molto dolce, sentimentale, la sua linea di condotta è fatta di tabù e di obblighi tutti personali: questo si fa, questo non si fa. Ciò nonostante devia spesso da questa retta via, barcollando qua e là; anche (e soprattutto) perché il Fico non è fatto... di legno, e difficilmente resiste alle tentazioni. 
 Incostante e infedele, per la verità più spesso nei pensieri che nelle azioni, continua tuttavia a vivere tranquillamente il suo tran-tran familiare. Si può contare su di lui, in definitiva: basta chiudere un occhio, di tanto in tanto, e lasciare che si prenda qualche distrazione. 
 Non è gran cosa come innamorato romantico, ma è un innamorato presente anche sul piano sessuale. Talvolta fin troppo. Anche se è un po’ pigro, lavora con accanimento per apportare benessere alla sua famiglia, e gli sforzi che compie danno sempre buoni frutti. Quindi, cercate di «piantare» un Fico nel vostro giardino familiare e abbiatene cura: non ve ne pentirete. È l’albero da sposare.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶FRASSINO 25 maggio-3 giugno; 22 novembre-2 dicembre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Il Frassino ha stile. Piacevole da vedere, slanciato, disinvolto, solo lievemente impacciato, qualche volta, piace molto. Certo, non è un tipo facile. Ha carattere, è esigente, vuole le sue comodità, pretende che lo si coccoli, che si pensi a lui, ama vivere come gli pare (anche a spese degli altri) e non darsi troppo da fare, desidera poter sbadigliare, dormire, sognare. 
 Molto bohémien, non tutti sopportano la sua fantasia; ma lui se ne infischia e vive la sua vita. Si potrebbe credere, vedendolo così distratto e con la testa nelle nuvole, che sia un tipo su cui si può contare, un debole, un indeciso. Al contrario! Non è acqua quella che scorre nelle sue vene: sa benissimo ciò che vuole, e soprattutto ciò che non vuole. 
 È molto ambizioso per quel che riguarda la sua felicità: se decide che per essere felice deve avere successo, bene, avrà successo. La felicità è essenziale per lui e ha in sé una dose sufficiente di sano egoismo per ottenerla. Sì, lo si può definire un saggio egoista, dunque generoso; divide tutto: la camicia, il mantello, e, anche, il partner. 
Non sa fare calcoli. Per fortuna, non ha nemmeno grandi necessità. La sua intelligenza è tutta fatta di intuizione: è infatti fantasioso, originale, il più delle volte lontano dalla cerebralità; e per queste doti come il Salice, il Nocciolo e il Sorbo è un po’ mago. Il Frassino saprà giocare bene col proprio destino. È un albero benefico: riposatevi alla sua ombra e starete bene, anche se vi dovesse calpestare un po’ i piedi. 
 COME AMA
In amore il Frassino è fedele, costante, riflessivo. È questo il campo in cui da il meglio di sé. Sa compiere le scelte giuste, soppesa il pro e il contro, cosicché il suo matrimonio d’amore è anche un matrimonio d’interesse. È raro che sbagli nella sua scelta e s’impegna a fondo per far funzionare il suo rapporto, il che gli riesce spesso, nonostante qualche smacco. 
Molto pudico – anche se sensuale – ha delle inibizioni che a volte tolgono un po’ di smalto alle sue storie. Ma lui non se ne preoccupa più di tanto. Quello che gli interessa è la conquista, la schermaglia amorosa, la galanteria, e gli piace che lo si noti e lo si corteggi.
 
  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

 

Oroscopo celtico:▶MELO 25 giugno-4 luglio; 23 dicembre-1 gennaio

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Quasi mai alto e spesso di gamba corta, il Melo è tuttavia gradevole nell’aspetto, sprigiona fascino e sex-appeal, tenerezza e gentilezza: è, insomma, decisamente attraente. Sempre pronto a mordere la mela, è anche lui da mordere; e fa pensare all’amore anche quando lui non ci pensa (cosa, peraltro, che avviene raramente). 
Non è privo di saggezza ed è questa sua saggezza che lo porta a vivere semplicemente giorno per giorno, senza pensare al domani. Fa spesso debiti di cui si dimentica; e del resto dimentica tutto, e perde le cose. È un filosofo pieno di fantasia, un saggio, solo un po’ strampalato. 
Purtroppo nella nostra epoca tali caratteristiche sono considerate un po’ quelle degli sciocchi: e invece il Melo è intelligente, riflessivo, ha capacità deduttive e interesse per le scienze; legge avidamente tutto quanto gli capita in questo settore. È sempre molto bene informato, ma non ostenta ciò che sa.
Molto generoso, molto «naïf», è incapace di qualsiasi calcolo; per gli amici darebbe anche la camicia. Purtroppo si lascia facilmente influenzare e, trovandosi in un ambiente fatuo e superficiale, tende a diventare come la gente che lo circonda.
COME AMA 
 Il melo non solo è un grande sentimentale, ma anche un tipo molto sensuale, erotico. È innamorato dell’amore, ne studia attentamente la teoria e ne cura la pratica. Il buon senso non gli manca quindi può anche rassegnarsi a un matrimonio senza passione; ma non rinuncerà per questo ad amare e a essere amato, a ogni costo. 
 Se trova il partner giusto, il rapporto che stabilisce è idilliaco; ma egli, comunque, sarà senz’altro più fedele «all’amore» che «in amore». Sempre pronto a soddisfare il corpo e la mente, gli piace il buon vino come la buona cucina e le belle donne (o gli uomini di fascino) e preferisce i piaceri di questo mondo a quelli – promessi – dell’altro. 
 Fatto per l’amore, la sua vita sentimentale è piuttosto movimentata, anche se questa ragazza molto semplice, questo simpatico ragazzone non amano le complicazioni, non amano le grane.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Plum cake alla nutella

Ingredienti per 4/6 persone:
375 gr di farina
    6 uova
    250 gr di margarina
    250 gr di zucchero
    200 gr di nutella
    125 ml di latte
    1 bustina di lievito in polvere
    1 pizzico di sale
    50 gr di mandorle tritate
    q.b. di zucchero a velo
 Procedimento:
Ammorbidire la margarina tenendola a temperatura ambiente.
    Sbatterla con lo sbattitore elettrico insieme alle uova e allo zucchero fin quando non si ottiene un composto spumoso.
    A questo punto aggiungere la nutella ed il latte tenuto a temperatura ambiente e continuare a mescolare fin quando questi non si legheranno bene con gli altri ingredienti.
    Da parte mescolare la farina con il lievito in polvere ed un pizzico di sale.
    Aggiungere la farina agli altri ingredienti tenendo lo sbattitore alla velocità minima.
  Unire la granella di mandorle.
    Prepare uno stampo per pancake in silicone bagnandolo con dell'acqua per facilitare l'estrazione del dolce dopo la cottura.
    Infornare a 175° in forno preriscaldato per 75 minuti.
    Verificare la cottura del dolce con uno stecchino di legno, se questo resta asciutto sfornare il dolce, altrimenti lasciarlo cuocere ancora qualche altro minuto.
    Far raffreddare la torta
    Spolverarlo con lo zucchero a velo prima di servirlo. 

 ‎>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Genius food

Oh,Buongioяno Amici! Pronti per questo VenErDi' 17?!?!❤‿❤

▒▐▌▒▐▌ █▀▀▒██▄░▒█▌ █▀▀▒▐█▀▀▄ █▀▄▒▐██░░▒▄█░▒▀▀█
░▒█▒█░ █▀▀▒▐█▒█▒█░ █▀▀▒▐█▒▐█ █░█░▒█▌░░░▒█░░▒█░
░▒▀▄▀░ ▀▀▀▒██░▒██▌ ▀▀▀▒▐█▀▄▄ ▀▀░▒▐██░░▒▄█▄▒▐▌░

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶PESCI

Vi aspetta una giornata punteggiata di momenti impegnativi, ma anche di tante piccole soddisfazioni. A fine giornata potrete dirvi soddisfatti. Una questione complessa, molto probabilmente di natura finanziaria, vi sta assorbendo completamente.
Lavoro. Il consiglio di un amico, anche se dato in buona fede, potrebbe non essere adatto alle attuali circostanze. Cercate di essere realisti.
Amore. Con Venere in trigono, decisa a proteggere e a favorire le vostre questioni di cuore, siete in una botte di ferro: in amore è tutto ok!
Salute. Qualche momento di stanchezza, nel corso della giornata, e, se non siete ancora andati in ferie, una gran voglia di essere già in vacanza… 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶ACQUARIO

Questa contrastante Luna in Leone, sempre in stressante opposizione, ancora non vuol saperne di lasciarvi in pace. E voi cominciate a scalpitare. Uno scambio di vedute con un collega di lavoro potrebbe trasformarsi, vostro malgrado, in un diverbio.
Lavoro. Potreste finalmente trovare la copertura economica che vi mancava. Malgrado ciò, il vostro capo continua a dimostrarsi molto scettico.
Amore. Con la persona del cuore punti di contatto e affinità non mancano, ma in questo momento non sembrano bastarvi. Vi sentite insoddisfatti.
Salute. Fate attenzione ai bagni di sole ed esponetevi nelle ore meno calde. E non dimenticate mai di usare sempre una buona protezione solare. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶CAPRICORNO

La Luna continua a disinteressarsi delle vostre vicende, ma ancora per poco, però: presto arriverà il momento della riscossa anche per voi! Qualche piccolo disguido sul lavoro e tensioni anche nel privato. Giornata fatta di stop e ripartenze.
Lavoro. Le buone idee non vi mancano, piuttosto sono le circostanze che consigliano di attendere ancora un po’ prima di passare all’azione.
Amore. Uno scambio di punti di vista col partner si trasforma in un battibecco, anche piuttosto acceso. Non era proprio vostra intenzione.
Salute. Se avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze in un paese esotico, non dimenticatevi di sottoporvi alla profilassi del caso. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶SAGITTARIO

La Luna, ancora in un favorevole segno di Fuoco, v’incendia di entusiasmo e di passione e vi spinge a darvi da fare, anche più del solito. Vi aspetta una montagna di lavoro, ma energici e determinati come siete la fatica non la sentite neanche.
Lavoro. Un intuito straordinariamente spiccato, unito a una lucida capacità di valutare le situazioni: l’ideale per piazzare la zampata vincente!
Amore. Insoddisfatti della vostra relazione, forse cercate altrove le emozioni che vi mancano. Ma siete sicuri di saper fare il doppio gioco?
Salute. Stato d’animo ideale per darvi nuove e salutari regole di vita. Fate un po’ di movimento in più o iniziate una dieta più regolare. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶SCORPIONE

Prosegue la parentesi delicata, che vi vede protagonisti di un’altra giornata irta di ostacoli e di imprevisti. Cominciate proprio ad averne abbastanza. La Luna in quadratura, e l’analoga angolazione di Mercurio favoriscono i voli pindarici.
Lavoro. Dubbi e incertezze oggi sono i vostri scomodi e inseparabili compagni di lavoro. Va da sé che nella professione non eccellerete di certo…
Amore. Meno male che almeno in ambito sentimentale navigate in acque tranquille e sicure. Con il vostro compagno non potrebbe andare meglio!
Salute. Le tensioni non mancano, ma cercare sfogo nel fumo o, peggio, nell’eccessivo consumo di alcol serve solo ad aumentare i problemi. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶BILANCIA

La Luna benevola in Leone, oggi è anche in ottimo sestile con Marte e Saturno. La giornata che avete davanti rasenterà la perfezione! Dalla vostra avete anche un pizzico di graditissima buona sorte: non fatevi sfuggire l’occasione.
Lavoro. Il capo vi sceglie per uno stage, o forse per un convegno. Non accampate scuse e correte a fare la valigia: è un’occasione irripetibile!
Amore. L’unico modo per non bisticciare con il vostro compagno è abbastanza drastico, ma altrettanto sicuro: girategli accuratamente alla larga…
Salute. Un rimedio naturale può aiutarvi a superare dei piccoli, ma fastidiosi disturbi del sonno: provate con un infuso ai fiori di arancio. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶VERGINE

Tra alterne vicende: così è destinata ad esaurirsi questa giornata. Inutile prendersela, finireste soltanto con il peggiorare la situazione. Guardate a ciò che di buono vi offre la giornata e ignorate il resto: solo così salvate il salvabile.
Lavoro. Non cedete ai dubbi e proseguite decisi per la vostra strada, magari affinando la strategia in corso d’opera. Non avete altra scelta.
Amore. Cupido in questo momento non sembra propenso a darsi da fare per voi? Ecco che rimediate organizzando uscite con gli amici a go-go!
Salute. Il sistema nervoso ultimamente è troppo sollecitato. Non vi resta che concedervi una lunga passeggiata per distendervi e rilassarvi. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶LEONE

La Luna torna ad esservi amica e lo fa nel modo migliore: da oggi inizia a soggiornare nel segno. Finalmente tornate ad essere di buonumore! Qualche nuvoletta sul cielo dell’amore, ma oggi avrete molte valide ragioni per non lamentarvi.
Lavoro. Un collega più anziano che lascia o forse un superiore che cambia lidi: fatto sta che vi si schiudono nuove e interessanti opportunità.
Amore. Il vostro modo di fare oggi è troppo leggero e disinvolto. Sterzate verso una maggiore ragionevolezza, specie se siete già in coppia.
Salute. Il buonumore viaggia a mille e vi vede felici e sorridenti. Semmai sono le energie a fare difetto, ma oggi non ci fate proprio caso. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶CANCRO

La Luna non vi ostacola, ma non fa niente per favorirvi. Non è difficile capire che anche per oggi è tutto demandato alla vostra buona volontà… Anche se i mezzi a disposizione non sono molti, riuscite a cavarvela discretamente e con soddisfazione.
Lavoro. Quanto alla vostra professione, state tranquilli: il lavoro procede senza strappi. Certo, i rapporti coi colleghi sono un’altra cosa…
Amore. L’amore: vorreste che nella vita non esistesse altro. Ma se vi accontentate, almeno per oggi sarete esauditi: giornata romanticissima.
Salute. Se decidete di sfogare il vostro odierno ed eccessivo nervosismo dedicandovi a qualche sport, cercate comunque di non esagerare. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera
 

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶GEMELLI

Luna, Mercurio e Marte formano un bel terzetto deciso a spazzare via ogni problema e difficoltà. Fin troppo scorrevole, per i vostri gusti… Sbrigati gl’impegni in un battibaleno, oggi avete tanto tempo da impiegare come preferite. Che lusso!
Lavoro. Le fatiche del lavoro? Non sapete proprio cosa siano, specie oggi che tutto sembra svago, passatempo e divertimento: persino il lavoro!
Amore. Scenario diverso per i sentimenti. Siete scontenti, insoddisfatti e potreste accusare il partner di colpe di cui non è responsabile.
Salute. Oggi potreste riuscite là dove anche il vostro medico ha fallito: intuite l’origine di un lieve disturbo che da tempo vi infastidisce. 
 
   RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶TORO

Anche per oggi non c’è molto da fare. La Luna, ancora in Leone, prosegue la sua antipatica quadratura al segno e rende tutto più difficile. Inutile edulcorare la pillola: vi aspetta un’altra giornata molto faticosa e ancora tutta in salita.
Lavoro. Se non siete assolutamente sicuri delle vostre argomentazioni, è molto meglio tacere. Rischiate di cacciarvi in situazioni imbarazzanti.
Amore. Forse oggi sarete un po’ assenti nella vita di coppia, ma per un nobile motivo: aiutare un amico in difficoltà. Il partner capirà.
Salute. Cercate un passatempo rilassante e piacevole? Dedicatevi alla cucina, magari sperimentando nuove ricette estive, leggere e salutari. 
 
  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 17 Agosto:▶ARIETE

Vi aspetta una giornata vivace ed effervescente e di questo dovete ancora ringraziare il luminoso e dinamico trigono della Luna in Leone. Comunicazioni e viaggi, soprattutto a largo raggio, oggi sono i settori privilegiati: approfittatene.
Lavoro. Riuscite a mettere ordine in una situazione molto ingarbugliata e trovate anche il modo per trarne vantaggio. Oggi superate voi stessi!
Amore. Oggi il vostro tempo è quasi interamente impegnato nelle questioni familiari. Ci sono delle tensioni che dovete affrontare e risolvere.
Salute. Inutile fingersi indistruttibili e in perfetta forma: stress e stanchezza vi si leggono in viso. Ritagliatevi pause brevi e frequenti. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Previsioni per Venerdì 17 Agosto, BEL TEMPO su tutte le regioni e clima CALDO!

NORD
Generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Durante le ore pomeridiane qualche nube in più sulle Alpi e le Prealpi, . Vento assente. Temperature in aumento e clima caldo, specie sulla pianura Padana

CENTRO
Cielo sereno su tutte le regioni al mattino. Al pomeriggio qualche addensamento nuvoloso sul Lazio, ma senza precipitazioni. Ventilazione molto scarsa nelle zone interne. Clima caldo e afoso sul versante tirrenico, specie su Roma. Meno caldo il settore adriatico.

SUD
Generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni con qualche addensamento pomeridiano nelle zone interne appenniniche, senza precipitazioni. Venti moderati da nord e temperature in aumento. Clima caldo e afoso, specie sulla Campania, Sardegna e Salento.

 RIPRODUZIONE RISERVATA con RELATIVA immagine DA© METEOPORTALEITALIA

Perle di Saggezza del giorno….17 Agosto ೋღ❤ღೋ


"La tragedia della vita è che diventiamo vecchi troppo presto e saggi troppo tardi."
(B. Franklin)
 
 

Il 17 AGOSTO si festeggia S. GIACINTO CONFESSORE



lL nome greco antico Yàkinthos, appartenente al fiore omonimo, è di etimologia incerta. La mitologia greca racconta diYàkinthos, figlio di Amicle re di Sparta, che per la sua bellezza fu grandemente amato dal dio Apollo e da Zefiro, il vento occidentale figlio di Eos. Apollo e Giacinto erano soliti giocare al lancio del disco sulle rive dell'Eurota, ma un giorno la gelosia di Zefiro fece deviare il disco lanciato dal dio che colpì mortalmente il giovinetto. Apollo, affranto dal dolore, trasformò l'amico amato nel fiore che porta il suo nome e dalla gocce del sangue cadute a terra nacquero petali purpurei. Il nome è legato al culto di vari santi. L'onomastico si festeggia il 17 agosto. Colore: bianco. Pietra: diamante.

Origine del nome:

Origini greche






Se sei nato/a 17 Agosto ecco Che cosa significa...ღೋ


Puoi essere molto ambizioso, e benedetto per gli affari eccellente con l'istinto finanziari. Il vostro approccio al lavoro è originale, creativa e audace. potresti essere molto indipendenti.Tu hai una sentenza molto solida. potresti essere un capo eccellente e organizzatore. Sei dotato con la possibilità di vedere l'immagine ingrandita di una situazione, e, notevolmente, come i dettagli entrano in gioco. potresti essere efficienti e in grado di gestire grandi progetti.La sfida è quella di evitare di diventare ossessionata con il tuo giudizio e del potere fino al punto che rifiutate di delegare l'autorità o responsabilità agli altri Si può facilmente scivolare nel ruolo del dittatore - benevolo o altro - la sensazione che te e solo te ha giudizio sufficientemente solida per guidare la nave.potresti essere sicuri di sé ed avere grandi aspettative di voi stessi. È interessante notare che le aspettative degli gli altri ti stimolano, soprattutto se dubitano si può tirare fuori quello che intendete fare.Tendi ad essere drammatica, soprattutto con i soldi. Hai bisogno di statuto e può mostrare i frutti del vostro lavoro con una macchina imponente o una casa.Sia che si tratti di lavoro o socialmente orientata, avete un grande sogno. Le vostre ambizioni distribuiti lungo e in largo e non si darà pace fino a quando hai messo il vostro marchio nel mondo.Tu ami la tua casa e la famiglia e mi piace essere completata. Evitare di diventare autoritaria o possessiva della vostra azienda. si analizza tutto e può preoccupare molto, hai paura del fallimento e del rifiuto, così invece di correre rischi si può pensare troppo e perdere le opportunità davanti a voi, avete incredibile forza interiore e anche se si può sentire a volte verso il basso. sempre rialzi I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. saturno porta con sé un aspetto estremamente serio, che rende i nati il 17 agosto persone molto severe con se stesse e con gli altri. Il numero 8 determina spesso un conflitto tra sfera materiale e sfera spirituale; chi è dominato dal numero 8 tende a essere solitario e a lasciarsi andare.
PREGI:
Versatile,
Forte,
Terreno.
DIFETTI:
Tempestoso,
Antagonista,
In Disparte.
I nati di oggi: Robert De Niro (1943 – , attore cinematografico); Sean Penn (1960 – , attore statunitense); Nelson Piquet (1952 – , campione di Formula 1); Gianni Rivera (1943 – , giocatore di calcio degli anni settanta); Marta Patrizia Chiari (1953 – , stilista).

Sapevi che.....FARSI NERA O MORA ha un significato psicologico?

◕▬▬▬▬▬▬▬▬▬◕.❋[❤]❋.◕▬▬▬▬▬▬▬▬▬◕

Quante volte nella vita una donna cambia taglio di capelli o acconciatura?
Dipende, direte. Dipende se la donna in questione fa parte della categoria ‘fedele’ o al contrario della categoria ‘trasformista’.Lo sanno anche i sassi che spesso si cambia taglio di capelli, perché si ha l’esigenza di cambiare. “Volevo (o vorrei) cambiare qualcosa nella mia vita; Cambiare qualcosa di me”- sono i pensieri ricorrenti in chi ha da poco cambiato taglio o in chi desidera rinnovare la propria immagine. Alcuni desideri di cambiamento spesso riflettono un desiderio di diventare indipendente, e di superare l'evento che ha procurato sofferenza oppure di chiudere un capitolo che rappresenta una fase della vita a cui non si sente più di appartenere. Questi desideri vengono messi in atto proprio cominciando a tagliare capelli, modificare acconciatura o colore”.
 farsi nera o mora infine riconduce alla sessualità, l’istintività, e al desiderio di fisicità.
 
 la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile”. Quindi, se prestiamo attenzione ai cambi di acconciature delle nostre amiche, potremmo intuire che è in atto un cambiamento psicologico. Il discorso vale, naturalmente, al di là della moda. 

 ‎>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Donna Moderna
 

Sapevi che.....TINGERE I CAPELLI DI BIONDO ha un significato psicologico?


Quante volte nella vita una donna cambia taglio di capelli o acconciatura?
Dipende, direte. Dipende se la donna in questione fa parte della categoria ‘fedele’ o al contrario della categoria ‘trasformista’.Lo sanno anche i sassi che spesso si cambia taglio di capelli, perché si ha l’esigenza di cambiare. “Volevo (o vorrei) cambiare qualcosa nella mia vita; Cambiare qualcosa di me”- sono i pensieri ricorrenti in chi ha da poco cambiato taglio o in chi desidera rinnovare la propria immagine. Alcuni desideri di cambiamento spesso riflettono un desiderio di diventare indipendente, e di superare l'evento che ha procurato sofferenza oppure di chiudere un capitolo che rappresenta una fase della vita a cui non si sente più di appartenere. Questi desideri vengono messi in atto proprio cominciando a tagliare capelli, modificare acconciatura o colore”.
 tingersi i capelli di biondo può nascondere un desiderio di essere più seduttiva e sofisticata;

 la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile”. Quindi, se prestiamo attenzione ai cambi di acconciature delle nostre amiche, potremmo intuire che è in atto un cambiamento psicologico. Il discorso vale, naturalmente, al di là della moda. 

 ‎>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Donna Moderna

Sapevi che.....PORTARE I CAPELLI MOLTO LUNGHI ha un significato psicologico?


Quante volte nella vita una donna cambia taglio di capelli o acconciatura?
Dipende, direte. Dipende se la donna in questione fa parte della categoria ‘fedele’ o al contrario della categoria ‘trasformista’.Lo sanno anche i sassi che spesso si cambia taglio di capelli, perché si ha l’esigenza di cambiare. “Volevo (o vorrei) cambiare qualcosa nella mia vita; Cambiare qualcosa di me”- sono i pensieri ricorrenti in chi ha da poco cambiato taglio o in chi desidera rinnovare la propria immagine. Alcuni desideri di cambiamento spesso riflettono un desiderio di diventare indipendente, e di superare l'evento che ha procurato sofferenza oppure di chiudere un capitolo che rappresenta una fase della vita a cui non si sente più di appartenere. Questi desideri vengono messi in atto proprio cominciando a tagliare capelli, modificare acconciatura o colore”.
 -    portare i capelli molto lunghi può ricondurre ad una personalità dolce, romantica e sognatrice;
  la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile”. Quindi, se prestiamo attenzione ai cambi di acconciature delle nostre amiche, potremmo intuire che è in atto un cambiamento psicologico. Il discorso vale, naturalmente, al di là della moda.

>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Donna Moderna

Sapevi che.....FARE LA PERMANENTE ha un significato psicologico?


Quante volte nella vita una donna cambia taglio di capelli o acconciatura?
Dipende, direte. Dipende se la donna in questione fa parte della categoria ‘fedele’ o al contrario della categoria ‘trasformista’.Lo sanno anche i sassi che spesso si cambia taglio di capelli, perché si ha l’esigenza di cambiare. “Volevo (o vorrei) cambiare qualcosa nella mia vita; Cambiare qualcosa di me”- sono i pensieri ricorrenti in chi ha da poco cambiato taglio o in chi desidera rinnovare la propria immagine. Alcuni desideri di cambiamento spesso riflettono un desiderio di diventare indipendente, e di superare l'evento che ha procurato sofferenza oppure di chiudere un capitolo che rappresenta una fase della vita a cui non si sente più di appartenere. Questi desideri vengono messi in atto proprio cominciando a tagliare capelli, modificare acconciatura o colore”.
 farsi la permanente significa rendersi più gioiosi, più ricchi dal punto di vista emotivo, e quindi sentirsi pieni affettivamente, perché i riccioli e boccoli possono essere assimilati simbolicamente a delle monete. Nel linguaggio popolare non  a caso ogni riccio è capriccio…
 
 la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile”. Quindi, se prestiamo attenzione ai cambi di acconciature delle nostre amiche, potremmo intuire che è in atto un cambiamento psicologico. Il discorso vale, naturalmente, al di là della moda. 
 
  ‎>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Donna Moderna

Sapevi che.....TAGLIARE I CAPELLI ha un significato psicologico?


Quante volte nella vita una donna cambia taglio di capelli o acconciatura?
Dipende, direte. Dipende se la donna in questione fa parte della categoria ‘fedele’ o al contrario della categoria ‘trasformista’.Lo sanno anche i sassi che spesso si cambia taglio di capelli, perché si ha l’esigenza di cambiare. “Volevo (o vorrei) cambiare qualcosa nella mia vita; Cambiare qualcosa di me”- sono i pensieri ricorrenti in chi ha da poco cambiato taglio o in chi desidera rinnovare la propria immagine. Alcuni desideri di cambiamento spesso riflettono un desiderio di diventare indipendente, e di superare l'evento che ha procurato sofferenza oppure di chiudere un capitolo che rappresenta una fase della vita a cui non si sente più di appartenere. Questi desideri vengono messi in atto proprio cominciando a tagliare capelli, modificare acconciatura o colore”.
  Tagliare i capelli può voler dire tagliare una relazione;
 la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile”. Quindi, se prestiamo attenzione ai cambi di acconciature delle nostre amiche, potremmo intuire che è in atto un cambiamento psicologico. Il discorso vale, naturalmente, al di là della moda. 

 ‎>>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© Donna Moderna

INCREDIBILEEEE ma come possono CHIAMARE un negozio COSI!!! AHAHAHAHA


>>> Preso spunto dall'immagine ORIGINALE DA© superedo

Certo che sara' un po' inquetante rispondere quando ti chiedono scusa TU DOVE VIVI?!?!?


‎>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© superedo

PUBBLICITA' PROGRESSO!!! [ il fumo UCCIDE ]


>>> Preso spunto dall'immagine ORIGINALE DA© superedo

O.o. ma si possono mettere dei CARTELLI COSI?!?!? AHAHAHAH


‎>>> Preso spunto dall'immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

AHAHAHAHA GUARDATE CHE CARTELLO HA MESSO QUESTO FUORI DELLA SUA SARACINESCA!!!!!


‎>>> Preso spunto dall'immagine ORIGINALE DA©superedo

Lettori fissi.

Google+ Badge