Cerca nel blog

...

sabato 18 agosto 2012

BAMBINOOOOO CURIOSONE....^_* MA NON VEDI CHE è UN CARTELLO PUBBLICITARIO AHAHAHAHAHA






>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

E GIA' ANCHE LORO VANNO IN FERIE AHAHAHAHAHAHAHA


>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

AHAHAHAHA ADESSO LO METTIAMO TUTTI COSI SAREMO PIU' SICURI QUANDO PARCHEGGIAMOOOO AHAHAHAHA


>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

CAVOLOOOO MA CREDI CHE SE FIRMI COSI LA GENTE TI ASCOLTERA'?!?!? NOOOOOOOOOOOOOOO


>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

AHAHAHAHAAH MA SI PUO' SCRIVERE COSI?!?!? AHAHAHAHA






>>> Preso spunto dall' immagine ORIGINALE DA© SUPEREDO

LO SAPEVOOOO che Mangiare cioccolata FACEVA BENEEEEE

Il sogno impossibile di ogni goloso sembrerebbee essere una INASPETTATA realtà: mangiare cioccolata FA BENE! Non solo abbassa la pressione sanguigna e quindi riduce il rischio di malattie cardiovascolari,migliora il colesterolo e la regolazione dell'insulina, ma riduce anche la massa corporea.gli effetti positivi della cioccolata sulla massa corporea non sono legati alla quantità consumata - inutile abbuffarsi quindi - ma alla frequenza con cui la si consuma - che deve essere regolare e spesso.

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© DONNA MODERNA

SORPRESAAAAAAAAA : le donne parcheggiano meglio degli uomini

Donne e motori eterni dolori? Assolutamente no. E se la diatriba spesso infuoca partners e amici, da oggi puoi sbandierare i risultati di un'indagine inglese: le donne sanno parcheggiare meglio degli uomini. Non lo stiamo forse dicendo da sempre? INFATTI La più grande azienda britannica in fatto di parcheggi privati, ovvero Ncp, National Car Parks, per un mese ha filmato 2.500 automobilisti impegnati nelle manovre di parcheggio in 700 garages del gruppo. Dall'indagine è emerso che le donne trovano più facilmente un posto disponibile perché sono meno nervose e guidano con più attenzione, mentre agli ometti, pur scattanti alla guida, sfuggono numerosi posti disponibili a causa di disattenzione e troppa fretta.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Donna Moderna

VERGOGNAAAAAAAAAAA Bimba di 3 anni muore durante un esorcismo

La bimba è morta in seguito ad un esorcismo e le autorità della Malaysia hanno incriminato i genitori, una nonna, una zia, uno zio e due cugini. Rischiano fino a due anni di carcere.i quali si son seduti sulla piccola inquanto credevano che ella fosse la posseduta con il TRAGICO RISULTATO di averla soffocata a morte.

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© diretta news

CLAMOROSOOO chiede SOLDI ai passeggeri per il carburante dopo un atterraggio non previsto

l pilota durante il volo ha capito che il carburante non sarebbe stato sufficiente per arrivare a destinazione così ha richiesto un permesso alle autorità Siriane per un atterraggio a Damasco. Una volta atterrato, l’equipaggio ha chiesto ai 174 passeggeri di fare una colletta per recuperare i soldi necessari al rifornimento in quanto non era possibile utilizzare in Siria la carta di credito della compagnia.La soluzione è stata comunque trovata senza il ricorso ai soldi dei passeggeri e il comandante è di nuovo decollato con destinazione Larnaca (Cipro), la pista sicura più vicina. L’odissea è terminata il giorno seguente con l’atterraggio definitivo a Beirut.

 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE DA© NOTIZIE SCOCK

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°10

Femminile, pari, negativo. Numero triangolare. In numerologia, il numero 10 è Il più sacro di tutti  perché rappresenta l’Universo; esso infatti contiene la somma di tutte le dimensioni geometriche possibili; un punto è il generatore delle dimensioni, due punti determinano una linea a una dimensione, tre punti non allineati determinano un triangolo con un’area a due dimensioni, e quattro punti non giacenti nello stesso piano determinano un tetraedro con un volume a tre dimensioni: la somma dei numeri che rappresentano tutte le dimensioni è il numero 10 (1 + 2 + 3 + 4 = 10).
Il numero 10 è inoltre la somma dei primi tre "numeri primi" 2+3+5=10
 SIGNIFICATI: In Astrologia:
Nei Tarocchi:                    la Ruota della Fortuna
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:              i fagioli
Simbologia:                       Fortuna, iniziativa, sagacia, spontaneità, scoperta.
Nel Lotto:                           La iena(la congiura), la lepre (i debiti), l'ambulanza
Ammassare, anello, antichità, appropriazione, bagnanti, belve, bende, bionda/o, briciole, coltello, compagno, degradazione, disputa, dito, eccentrico, facchino, frumento, grano, macellaio, merenda, pallone, pastore, patriarca, pennello, pistola, polenta, scale, scalzo, setaccio, sposalizio, squadrone, tagliacarte, taverna, verdura, zoppia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MAGIA DEI NUMERI

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°9

Maschile, dispari, positivo. Quadrato di base 3.
In numerologia, il  9 è il numero perfetto per eccellenza. Se il 3 è considerato sacro e perfetto il 9, tre volte tre, lo è ancora di più.
E' spesso presente nei testi sacri , soprattutto nelle dottrine orientali, utilizzato per suddividere il Cosmo: dal cielo al mondo sotterraneo. Dante, nella Divina Commedia  divide in 9 i gironi dell'Infermo e i cieli che fanno corona all'Emisfero, il cielo supremo, sede di Dio. Nel vangelo, per Gesù, tutto si compì nell'ora nona.
Spesso lo incontriamo nell'architettura di templi sacri: nove porte, nove gradini, nove finestre. Nove erano gli scalini che portavano al trono imperiale cinese.
Nell'antica Roma, quando accadeva un fatto prodigioso (e prodigiosi erano per gli antichi tutti i fatti insoliti) si festeggiava con un Novendiale, nove giorni di festa; e così nove giorni di lutto per ricordare i defunti. Usanza ripresa poi dal cristianesimo nella pratica delle novene, periodo dedicato alla preghiera, in occasione di determinate festività, o per chiedere grazie particolari. I musulmani hanno raggruppato intorno ad Allah 99 nomi che sono soliti pregare e meditare sgranando una specie di rosario: Allah è il Benefattore, Il Misericordioso, il Bello....
 SIGNIFICATI:
In Astrologia:                 Nettuno e le costellazioni del Sagittario e di Pesci
Nei Tarocchi:                 l'Eremita
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:            la Figliolanza
Simbologia:                    la tradizione, l'esperienza, prudenza, silenzio, solitudine.
Nel Lotto:                        Ammiraglio, banderuola, burro, campane, capostazione, ceffo, dadi, defecare, Dio, dipinto, diretto, eclisse, impellicciato, legna, Madonna, madre, mandorla, mausoleo, oca, ospizio, padre, preghiera, rabbia, sculacciare, strale, tenente, tordo, zampa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MAGIA DEI NUMERI

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°8

Femminile, pari, negativo. Numero della serie di Fibonacci. In numerologia, il numero 8 è il frutto di una combinazione ottimale: il raddoppio del numero 4 che già da sè ha il significato di coppia. Esso rappresenta l'equilibrio, ma anche il conflitto tra spirito e materia. La somma 4+4 indica anche l'insieme di 2 quadrati, ma anche di 2 cerchi a baciare che rappresentano l'infinito. La perfezione si ottiene infine nella figura del quadrato con al centro il cerchio. La costruzione di due quadrati ruotati di 90° richiama alla rappresentazione della rosa dei venti, quella stella a 8 punte su cui sono indicati i punti cardinali (4 principali e 4 intermedi), al centro della quale è applicato l'ago della bussola. Al concetto di otto, come numero indicante l'equilibrio del cosmo, è legato il frequente uso antico di otto pilastri per reggere la volta di templi o la struttura di mausolei e moschee.E' facile trovare questo numero presente in numerose chiese cristiane soprattutto nella forma ottagonale dei fonti battesimali, dove si vuol richiamare l'ottavo giorno in cui Dio inizia il percorso cristiano dopo la creazione.
Gli indù ci tramandano l'immagine della dea Khalì con otto braccia, mentre i giapponesi collegano i loro mitici racconti sulle origini con le "grandi otto isole" dell'arcipelago (otto nello scintoismo significa "infinito"). Per la dottrina buddista otto sono i raggi della sacra ruota che simboleggiano le vie della redenzione.
 SIGNIFICATI:
In Astrologia:                     Plutone e la costellazione dello Scorpione
Nei Tarocchi:                     la Giustizia
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:                la Madonna
Simbologia:                        Giustizia, splendore, gloria, legge, equilibrio.
Nel Lotto:                             le forbici. Abbeverare, accendere, ammaccature, arancio, assistere, baruffa, brace, camino, carbone, classe, collegio, conservatorio, danze, donnola, educandato, esame, evasione, faccia, fagioli, forbici, fuliggine, gatto, giardino, gonnella, gramigna, imposta, insegnare, intaglio, inseguire, magistrato, malvasia, mangiare, medaglione, mestolo, miagolare, minestra, moscatello, nacchere, nappa, narciso, nascondere, negoziante, noci, nube, petto, regalo, saltare, saltimbanco, scorpione, scuola, sfornare, treccia, violetta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MAGIA DEI NUMERI

 

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°7

Maschile, dispari, positivo. Numero primo.
In numerologia, il  7 è il numero della fortuna ( spesso è invocato nel gioco delle carte il settebello a scopa, a tressette, e nel gioco del sette e mezzo, ) e un numero sacro, spesso richiamato insieme al tre nella Bibbia e in altri testi religiosi, e particolarmente studiato da astrologi e divinatori.
I Babilonesi facevano risalire la loro origine sacrale alla presenza nel cielo dei sette pianeti (i cinque allora conosciuti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno più Il Sole e la Luna, un tempo ritenuti anche loro dei pianeti). La ragione del suo carattere sacro è da ricercare anche nella composizione stessa del numero che essendo uguale alla somma di 4+3 rispettivamente sinonimi della Trinità e del mondo fisico. Questa somma è considerata come l'unione indiscindibile tra il mondo materiale e quello spirituale: è la massima perfezione che si esprime nelle arti, nei colori e nella musica. "Sette volte sette" e "settanta volte sette" sono espressioni bibliche che volevano indicare un numero un numero grandissimo.
Per gli Ebrei l'importanza religiosa del sette era data dalla somma 6+1 per ricordare i sei giorni della creazione del mondo ed Uno che simboleggia l'unicità di Dio. Nelle sinagoghe ebraiche, ancora oggi si adoperano i candelabri a sette braccia in ricordo dei candelabri custoditi nel tempio di Gerusalemme. Nella Bibbia Dio ordina a Mosè di costruire un'arca perché dopo sette giorni avrebbe sconvolto il mondo con il diluvio, e di imbarcare sette coppie di ogni razza d'animale. Sette sono ancora le vacche, grasse e magre (così come le 7 spighe colme di grani e 7 spighe vuote) del sogno del faraone che Giuseppe sa interpretare in 7 anni di abbondanza e 7 di carestia, accattivandosi così la simpatia e la fiducia del faraone.
Gli antichi lo consideravano un numero perfetto: perchè formato dalla somma 4+3 tanto che la piramide, solido perfetto ed enigmatico, è formata da una base quadrata (a quattro lati) e da triangoli (a 3 lati).
Gli Arabi avevano sette moschee sacre; gli Indù ritenevano che il mondo fosse delimitato da 7 penisole, e che fosse necessario attraversare sette caverne per ricercare la verità. Nella mitologia scandinava erano adorate sette divinità ed i sacrifici agli dei erano composti sempre da sette vittime.
Infine è ancora oggi un portafortuna avere un nome o un cognome  (o entrambi) composto da sette lettere.
 SIGNIFICATI:

In Astrologia:                    Urano, Nettuno e le costellazioni del Cancro e dei Pesci
Nei Tarocchi:                    Il Carro
Nella Cabala Napoletana
e la Tombola:                    Il vaso da notte (il vaso di creta)
Simbologia:                       Trionfo, vittoria, fermezza, progresso, padronanza.
Nel Lotto:                          La farfalla. Abete, acacia, accapigliarsi, aguzzino, ammazzare, boia, boiardo, caccia, carcere, chiave, corna, cotechino, disegnare, fagotto, impietrito, libro, lisca, manigoldo, marchese, martello, modello, more, moschea, mulatto, ninfa, ombra, orzata, palazzo, passeggiata, pipa, rubino, sciorinare, scure, servitore, sparare, spazzola, tabacco, terno, vespe, vomitare.
 VOCABOLI CORRELATI AL NUMERO 7  
Settennato- settennio- settenne -settennario (7 anni), settimana-settimanale (7 giorni), settimo, settimino (nato di 7 mesi), settembre (dall'antico calendario romano che iniziava a marzo e indicava così il settimo mese),  settemplice (formato da 7 parti, settemviro (organismo formato da 7 magistrati), settenario (verso di 7 sillabe), setticlavio (7 chiavi), settiforme, settimanile (mobile con 7 cassetti), settireme (nave con 7 remi), eptacordo (antica lira a 7 corde e successione delle sette note nella scala diatonica), ettaedro- eptaedro (solido a 7 facce), ettagono- eptagono (figura a 7 lati), eptano (idrocarburo con 7 atomi di carbonio), aptasillabo (verso di 7 sillabe), eptathlon (gara atletica comprendente 7 prove), eptavalente, eptodo (tubo elettronico a 7 elettrodi).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MAGIA DEI NUMERI

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°6

Il sei è un numero mistico e ambivalente nel suo significato, in quanto è il numero dell’equilibrio e dell’ordine perfetto, può ben predisporre all’unione con il divino, ma allo stesso tempo può generare confusione, turbamento e illusione. La sua ambivalenza è rappresentata graficamente dalla stella a sei punte (Sigillo di Salomone) che permette di comprendere la contraddizione insita nel numero sei. La stella a sei punte è formata dall’unione di due triangoli: quello con la punta verso il basso, indica la materialità; quello con la punto verso l’alto, invece la spiritualità.
 Mentre la stella a cinque punte corrisponde alla dimensione microcosmica, all’uomo individuale, la stella a sei punte corrisponde alla dimensione macrocosmica, all’uomo universale. L’interazione dei due triangoli è l’incarnazione dell’unione tra cielo e terra, tra la polarità maschile e la polarità femminile, generando l’armonia degli opposti; ma allo stesso tempo indica l’oggetto e il suo riflesso, l’immagine speculare deformante. Il sei evoca la prova iniziatica, la scelta fondamentale che implica l’impegno attivo dell’iniziato a seguire la via dell’elevazione spirituale, senza disperdersi in illusioni. Numero che nell’antichità era consacrato a Venere, e considerato simbolo della bellezza e della perfezione. Negli antichi Misteri era importante perché offriva le sei dimensioni di tutti i corpi più quelle di altezza e profondità, ovvero i quattro punti cardinali sommati allo Zenit ed al Nadir.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Miti e misteri

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°5

Un numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e la genialità. Il cinque simboleggia l’evoluzione verticale, il movimento progressivo e ascendente. Essendo il numero dell’uomo, come mediano tra terra e cielo indica la possibile trascendenza verso una condizione superiore. Si tratta di un numero eminentemente umano, e come tale simbolicamente suscettibile di deviazione dall’ordine spirituale che gli conferisce invece valenze positive. Tale deviazione ha luogo allorché l’individualità e la vitalità, deducibili dal riferimento ai cinque sensi ed all’articolazione quinaria dell’essere umano nella raffigurazione leonardesca (uomo vitruviano, stella a cinque punte), pretendono di staccarsi dall’Uno per diventare autocentriche.
 Il cinque diviene allora un quaternario eccentrico, o falsato da un doppio centro, ovvero un simbolo iterativo della natura dissociata o decaduta. Lo squilibrio potenziale tipico del numero cinque si rileva anche nella sua scomponibilità in due più tre, così come le sue valenze creative possono essere lette nella somma 1 + 4, indicatrice della discesa immediata dell’Unità nel Quaternario, una discesa imprevedibile che produce l’ispirazione e la genialità. Riassumendo, il numero cinque, come tutti i numeri dispari genera attività, nella forma positiva di evoluzione, di movimento progressivo di elevazione, oppure in quella negativa di involuzione, di discesa e di degradazione. Il quinario collega l’alto con il basso, e può far tendere verso uno di questi poli. Il suo valore positivo o negativo è bene rappresentato dalla figura geometrica del pentagramma: quando il pentagramma è dritto si identifica con l’uomo (stella a cinque punte), nella sua valenza positiva; quando invece è capovolto assume un valore negativo, attributo delle forze del male.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright miti e misteri

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°4

Si tratta del più perfetto tra i numeri, essendo la radice degli altri numeri e di tutte le cose. Esso rappresenta la prima potenza matematica, e la virtù generatrice da cui derivano tutte le combinazioni. È l’emblema del moto e dell’infinito, rappresentando sia il corporeo, il sensibile, sia l’incorporeo. Il quattro è scomponibile in 1 + 3, la monade (l’uno) ed il triangolo, e simboleggia l’Eterno, e l’uomo che porta in sé il principio divino. Il quaternario era il simbolo usato da Pitagora per comunicare ai discepoli l’ineffabile nome di dio, che per esso significava l’origine di tutto ciò che esiste.
 SIGNIFICATI:
 
È nel quaternario che si trova la prima figura solida, simbolo universale dell’immortalità, ovvero la Piramide. Secondo Pitagora, dalla Monade derivò la dìade indeterminata, dalla loro unione tutti i numeri, dai numeri i punti, dai punti le linee, dalle linee la superficie, da questa i solidi, dei quali gli elementi sono quattro: il Fuoco, l’Acqua, l’Aria e la Terra; e dai solidi i corpi, la Decade o l’Universo. È considerato dalla simbologia il numero della realtà e della concretezza, dei solidi così come delle leggi fisiche, della logica e della ragione. Il quattro come manifestazione di ciò che è concreto immutabile e permanente ha la sua espressione geometrica nel quadrato, che ben rende tutte le sue caratteristiche. E’ il numero della materia: i 4 elementi della terra: fuoco–acqua–terra–aria, della concretezza, dell’ordine, dell’orientamento: la croce cosmica riunisce i punti solari dell’orizzonte (nord-sud, est-ovest).
 È nel quaternario che si trova la prima figura solida, simbolo universale dell’immortalità, ovvero la Piramide. Secondo Pitagora, dalla Monade derivò la dìade indeterminata, dalla loro unione tutti i numeri, dai numeri i punti, dai punti le linee, dalle linee la superficie, da questa i solidi, dei quali gli elementi sono quattro: il Fuoco, l’Acqua, l’Aria e la Terra; e dai solidi i corpi, la Decade o l’Universo. È considerato dalla simbologia il numero della realtà e della concretezza, dei solidi così come delle leggi fisiche, della logica e della ragione. Il quattro come manifestazione di ciò che è concreto immutabile e permanente ha la sua espressione geometrica nel quadrato, che ben rende tutte le sue caratteristiche. E’ il numero della materia: i 4 elementi della terra: fuoco–acqua–terra–aria, della concretezza, dell’ordine, dell’orientamento: la croce cosmica riunisce i punti solari dell’orizzonte (nord-sud, est-ovest).

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "La rinascita trasforma la vecchiaia in fanciullezza che annuncia vita, fuoco ardente d'amore e di passione."
ABBINAMENTI: bar, neo, pullman, siepe, cigno, pettine, rotaia, sipario, letto, piatto, scala, teatro.
E' il numero della sciatteria, della dispersione e delle molteplici attività, della vita frenetica e caotica del mondo moderno e delle gran di metropoli. E' anche il numero delle spese inutili, delle carestie di prodotti, ma anche il numero dell'abbondanza, delle persone superimpegnate, di tanti mestieri. E' anche il numero della carta stampata e dell'informazione, del foglio bianco, del quaderno o della carta da lettera. Rappresenta anche la bara, e con essa il mistero del niente e del tutto. E' anche il numero del cielo stellato come spazio infinito, delle comete come segnale ed entità misteriosa e indefinita, della fede come qualcosa di superiore ma difficile da interpretare. Questo numero rappresenta anche i cartelli pubblicitari e le insegne luminose.
 








Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°3

Maschile, dispari, positivo. Terzo numero primo. Numero triangolare appartenente alla serie di Fibonacci.
In numerologia, il numero 3 rappresenta il numero  perfetto, il numero sacro per eccellenza, tanto che anche nella teologia cristiana, nonoteista, Dio è definito Uno e Trino (Padre, ma anche Figlio e Spirito Santo). Nell'Induismo le divinità sono raffigurate con la Trimurti (Brahma, Siva e Visnù); per gli antichi Romani la Triade capitolina era composta da Giove, Giunone e Minerva .
Il numero 3 è abbinato alla figura del triangolo equilatero, simbolo di armonia, di proporzione, di perfezione. Molte antiche cerimonie si fondano su gesti ripetuti tre volte: tre erano le azioni da compiere nei riti di purificazione dei Persiani; tre era, presso gli Arabi islamici, il numero di volte che dovevano tirare i dadi per conoscere il futuro, ecc..
Il 3 è l'unione tra i numeri 1 e 2, quindi il maschile e il femminile insieme, l'equilibrio e l'armonia tra le forze positive e negative, la forza vitale, l'azione, l'energia, l'iniziativa e la fortuna.
 SIGNIFICATI:
 In Astrologia:                        Giove, Mercurio e la costellazione dei Gemelli
Nei Tarocchi:                        l 'Imperatrice
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:                   il Gatto o la Gatta (agiatezza e tranquillità)
Simbologia:                           Azione, religione, anima, incanto, perfezione.
Nel Lotto:                              l' Asino (la calunnia), L'Elefante (la tranquillità ), L'Aspide (tradimento)
Abbandonare, album, allentare, anatomia, angora, aquilone, asino, calesse, calzoni, canonico, consegnare, distillare, divertirsi, doccia, doge, elefante, fibbia, gatto, ghiaccio, harem, lenzuolo, mercante, mietitore, moglie, mungere, piangere, orlo, porco, questore, saltare, scatola, scricciolo, strofinaccio, sultano, tabernacolo, treccia.
 VOCABOLI CORRELATI AL NUMERO 3
 Tris, terno (3 numeri); terzo; terziario; trio; triplo; triplice; triade; Trinità; trittico; trisavolo; triennale; triciclo; trifoglio; terzogenito; triunvirato (storico quello tra Cesare, Pompeo e Crasso); triunviro; trilogia (3 tragedie); treppiede; treccia; tricheco; tridente; trialbero; trilobo; trilobiti; tripartito; tricipite; triclinio (insieme di 3 divani usati nell’antica Roma); triclino; tricotomia; tricuspide; triedro; trifase; trigemino; trigonometria; trimetro; Trimurti (triade della teologia indiana delle divinità Brahma-Visnu-Siva); Trinacria (antico nome della Sicilia); trinomio, terzino.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright magia dei numeri

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°2

Femminile, pari, negativo. Secondo numero primo. Numero della serie di Fibonacci.In numerologia, il numero 2 rappresenta la materia e l'interazione tra il polo positivo (uno) ed il negativo (due). Configura tutto ciò che la sfera emotivo-sentimentale chiede: amore, unione, sesso.
Rappresenta anche l'inconscio, la cretività e la passività, l'opinione, il conflitto e la duplicazione In alcune lingue antiche, come il sanscrito ed il greco antico, oltre alla forma plurale e singolare, si usava anche la forma duale per indicare cose e modi di essere riferite a 2 soli oggetti: due cavalli, due fratelli, noi due, ecc.. Il cocetto "duale" ebbe addirittura, presso numerosi popoli, una propria simbologia raffigurata: il dio babilonese Marduk con due teste di uccello rivolte in senso contrario; il romano Giano-bifronte con due facce, una con la barba e l'altro senza; o certe immagini orientali dalla doppia espressione, ridente o pensierosa, a seconda del punto di vista con cui le guardiamo.
 SIGNIFICATI:
 In Astrologia:                    la Luna e la costellazione del Cancro
Nei Tarocchi:                    la Papessa
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:               la Bambina ('a piccerella)
Simbologia:                       Femminilità, inconscio, creatività, passività, conflitto, duplicazione.
Nel Lotto:                        Abboccamento, acclamare, adescare, affogare, agro, angelo, baco, bocce, canto, capanna, capra, cerimonia, corte, diabete, elettricità, ghiande, illuminazione, lite, madia, mannaia, manovale, manto, mendico, militare, monile, naufragio, negromante, nobile, note, notaio, pecore, pergola, pescatore, peste, pilota, resuscitare, ridere, sbirro, scarpetta da bimbo, sorcio, squadra da disegno, tartaruga (la lentezza), valigia, verme.
 VOCABOLI CORRELATI AL NUMERO 2

Bis; ambo; bisavolo; bisessuale; bicicletta, bimotore; biennale; bimestre; bisettimanale; bimensile; binocolo; bivio; biforcazione; binario; bilancia (2 piatti); biga (2 ruote e 2 cavalli); bikini (costume a 2 pezzi); bicipite; dicotomia, dicotomo  (divisione in 2 parti, contrarie una all'altra); dicromatico (2 colori); duo; duale, duetto; doppio; doppino (corda con 2 fili); doppietta (fucile a 2 canne); duello (combattimento tra 2 avversari); duplice; duplex; stereofonico (suoni divisi in 2 canali);stereografia (2 radiografie contrapposte); stereochimica; duplicato; endiadi (un concetto con due termini coordinati); secondo; secondogenito. Ossimoro (unione di due termini contrapposti).

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright magia dei numeri

Sapevi che....la MAGIA DEI NUMERI & IL SUO SIGNIFICATO...ღೋ N°1

Maschile, dispari positivo. E' il primo numero naturale e numero primo.
In numerologia l'Uno è l'inizio di ogni cosa: la Creazione, la forza generatrice, l'essenza della vita, della nascita e di tutto il creato. In filosofia è associato al concetto di "monade" elemento singolo che significa "scintilla divina" in riferimento alla creazione del mondo. Rappresenta il maschio, il materialismo, ma anche lo spirito. Simbolo di potenza, individualità, passione, ambizione e di desiderio. Per i pitagorici era il numero della ragione ed il generatore di tutti i numeri.
 SIGNIFICATI:

In Astrologia:                     il Sole, e le costellazioni del Toro, Leone e Ariete
Colore:                               Rosso
Nei Tarocchi:                     il Bagatto
Nella Cabala Napoletana
e nella Tombola:                l'Italia
Nel Lotto:                           il Cigno ( la seduzione).
Simbologia:                        Maschilità, passione, ambizione, inizio, desiderio, essere.
Nel lotto:                         Abbonamento, abortire, Adamo, ago, allagamento, alluvione, animali antidiluviani, antropofago, appartamento, architetto, avena, bambini, battesimo, briciole, cicatrice, cigno, cisterna, Colosseo, diguazzare, dimagrire, dotto, festino, fiori, giglio, gladiatori, guado, impresario, invito, mago, maiale, malia, maliarda, merlo, miracolo, orbo, ottone, padrino, parrucca, polenta, reo, ricreazione, satiro, sciarpa, scrutinio, semola, sole, valeriana, vasca, vaso da fiori, zoppo.

 VOCABOLI CORRELATI AL NUMERO 1
 Monoteista (un solo Dio); monarchia (un solo potere); monopattino; monocolo (un solo occhiale); monocolore; monocorde, monolocale; monociclo; monologo; monoposto; monosillabo; monotono.
 Unico, univoco, unicellulare; unicolore; unicorde; unicorno; unicum; unidimensionale; unidirezionale; unidose; unifamiliare; unifloro; unifogliato; unigenito; unilaterale; unilatero; unimandatario; unimodale; uninervio; uninominale; uniovulare; iniparo; unipolare; unisessuale; unisillabo; unisono; unitario.

Primo; primogenito; primato; primatista; primordiale; primale; primalità; primario; primaio; primario; primariato; primate; primizia; primina; primipara; primanente; primatista; primavera; primiero; primigenio; primitivo; primogenito; primordio; primula, principale.
Il numero uno è anche un'espressione usata per indicare "il migliore".

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MAGIA DEI NUMERI

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶PESCI

La Luna fa irruzione nel segno con la sua ingombrante opposizione e vi scompiglia i programmi della giornata. Oggi vi tocca navigare a vista. Riflessi pronti e intuito: sono questi gli strumenti per superare gli odierni e numerosi inconvenienti.
Lavoro. Tante le incombenze, soprattutto relative all’ordinaria amministrazione. Vorreste che il lavoro vi offrisse qualche emozione in più.
Amore. Se siete ancora single e alla ricerca della vostra metà, molto probabilmente vi toccherà pazientare ancora un po’, ma quante amicizie!
Salute. Anche se le vostre giornate sono molto impegnative, le forze non vi mancano. Tutto merito delle poche, ma salutari regole che seguite. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶ACQUARIO

La buriana scatenata dall’opposizione lunare sembra finalmente esaurita, ma ancora non siete perfettamente in palla. Pazientate un altro po’. I problemi personali continuano a rappresentare un pesante bagaglio. Dovreste affrontarli a viso aperto.
Lavoro. Tra grane, disguidi e incomprensioni di vario genere, la giornata lavorativa si preannuncia un tour de force. Cercate di resistere.
Amore. Con la persona del cuore tutto filerà liscio, ma a condizione che lasciate al di fuori del ménage i familiari e… i loro consigli.
Salute. Siete combattuti tra la prudenza e la temerarietà? Forse la soluzione ai vostri dubbi è uno sport molto impegnativo, ma non estremo. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶CAPRICORNO

La Luna, da oggi in trigono e alleata con Plutone, cerca di sostenervi, ma è ostacolata da Venere, Marte e Saturno. Giornata stressante. Fare buon viso a cattivo gioco è la vostra specialità e anche oggi vi aiuta ad uscire dalle secche.
Lavoro. Irritabili e poco socievoli, con i colleghi non provate neppure ad imbastire un dialogo: molto probabilmente vi limitate a ringhiare.
Amore. A sera i problemi di lavoro sono ancora lì e il malumore anche. Ingredienti ideali per formare un cocktail velenoso da bere in coppia…
Salute. In fatto di salute cercate di mantenere un comportamento improntato alla prudenza e state alla larga dagli eccessi, di ogni genere. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶SAGITTARIO

Il passaggio della Luna in uno sfavorevole segno di Terra sancisce la fine della vostra piacevole liaison con l’astro d’argento. Che disdetta! Lo stato d’animo si fa teso e la lingua diventa fin troppo sciolta. Insomma, ci sono grane in arrivo…
Lavoro. Sul lavoro ultimamente vi sono mancate quelle emozioni che a voi piacciono tanto? Oggi, finalmente, potete rifarvi con gli interessi!
Amore. Col partner parlate poco e affidatevi ai giochi di sguardi. Sarete più intriganti e, soprattutto, eviterete di aprire bocca a sproposito!
Salute. D’accordo, carichi di energia come siete, vi sentite in grado di cimentarvi in ogni tipo di sport, anche molto impegnativo, ma non esagerate. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

chissa' che cosa sta scrivendo....


Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶SCORPIONE

La Luna, da oggi in ottimo sestile, promette incontri interessantissimi. E con il fine settimana davanti, non avete davvero bisogno di altro! Le relazioni sociali in primissimo piano finiscono con il favorirvi anche sotto il profilo professionale.
Lavoro. Attenzione a non sottovalutare neanche la più semplice delle mansioni. Una vostra disattenzione potrebbe costarvi piuttosto cara.
Amore. Non aver gettato la spugna di fronte alle recenti difficoltà di coppia è stata la scelta giusta: adesso la strada è di nuovo in discesa.
Salute. Le energie non vi mancano e oggi anche l’umore si fa più sereno e rilassato. Finalmente recuperate un discreto equilibrio interiore. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶BILANCIA

La Luna passa in Vergine e si allontana dal segno, lasciandovi da soli a vedervela con un mare di dubbi che vi attanagliano, specie sul lavoro. Al bando le esitazioni: non c’è niente di male nel chiedere un parere o un aiuto a chi ne sa più di voi.
Lavoro. Riuscire a combinare interessi personali e lavoro non è certo cosa da tutti. Ne ricavate una gran soddisfazione e anche un po’ d’invidia…
Amore. Assorbiti da amicizie e nuove conoscenze, oggi non solo trascurate il lavoro, ma rischiate anche di dimenticarvi di avere un compagno…
Salute. Con Marte nel segno potreste essere un po’ troppo nervosi. Ma, in compenso, siete anche in perfetta forma e avete fascino da vendere! 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶VERGINE

Con la Luna nel segno e la maliziosa Venere disposta a darvi il suo prezioso sostegno, siete in una botte di ferro, specie in fatto di sentimenti. Liberi da grane e contrattempi, finalmente con la persona del cuore potete prendere decisioni importanti.
Lavoro. Svolgete un lavoro che è anche una vostra vecchia passione e i rapporti con i colleghi sono buoni. Malgrado ciò oggi siete insoddisfatti.
Amore. Se siete in coppia, con la persona del cuore va tutto bene. Siete ancora dei cuori solitari? Le occasioni per socializzare oggi fioccano!
Salute. L’atteggiamento passivo che avete di fronte ad eventuali problemi di salute è poco costruttivo. Prendete coraggio e passate all’azione. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶LEONE

La Luna abbandona il segno, ma potete ancora contare sul sostegno che Mercurio, Marte e Giove continuano ad accordarvi. Non avete nulla da temere. Concreti e costruttivi come non mai, riuscite a portare a termine tutto ciò che avevate in sospeso.
Lavoro. Avete ancora molto da fare prima di andare in ferie. Malgrado ciò, non vi tirate indietro di fronte alla richiesta di aiuto di un collega.
Amore. Insoddisfatti e demotivati, forse cercate altrove le emozioni che non trovate nel ménage. Ma ricordate che non siete bravi a mentire…
Salute. State attraversando una parentesi impegnativa, ma anche ricca di soddisfazioni. Scaricate eventuali tensioni facendo un po’ di sport. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶CANCRO

Questa Luna in Vergine ci voleva proprio. Dimenticate le giornate stressanti appena trascorse: da oggi tutto torna a girare come si deve. In famiglia o sul lavoro, per voi cambia davvero poco: saranno comunque momenti molto gradevoli.
Lavoro. L’unico rischio cui oggi potreste andare incontro è quello di trascurare i vostri impegni di lavoro. Siete troppo presi dall’amore!
Amore. Sensibilità e intuito al top vi consentono di raggiungere con la persona amata un rapporto di totale empatia: un sogno a occhi aperti!
Salute. Il vostro medico vi ha rassicurato in merito ad un disturbo che da tempo vi sta dando il tormento. Malgrado ciò, siete ancora perplessi. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶GEMELLI

Questa frenante quadratura lunare proprio non ci voleva: i suoi contrasti rischiano di mandare in frantumi i vostri programmi per la giornata. Prontezza di riflessi e determinazione non vi fanno difetto, ma forse oggi non basta neppure questo…
Lavoro. Il lavoro mostra qualche neo, ma oggi non ci pensate proprio a lamentarvene. Sbrigate ciò che vi compete e poi scappate a divertirvi!
Amore. Troppo presi dalle vostre amicizie e dai numerosi impegni mondani, finite col trascurare la vita di coppia. Grane in arrivo col partner…
Salute. Credete di essere inossidabili, anzi: ne avete la certezza e finite con l’approfittare della vostra sia pur solida tempra. Moderatevi. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶TORO

Finalmente la Luna mette la testa a posto tornando a fare il tifo per voi. E lo fa mostrandovi il suo lato più allegro e divertente: era ora! Riuscite ad affrontare con il sorriso anche gli impegni più gravosi e questo vi garantisce il successo.
Lavoro. Malgrado il periodo estivo, c’è molto da fare. Ma vi manca la chiarezza d’idee e la determinazione che solitamente vi contraddistinguono.
Amore. In amore, grazie ad una Venere benevola, pazienza e disponibilità non vi fanno difetto. Approfittatene per superare eventuali dissapori.
Salute. Se vi mancano equilibrio e serenità, subito viene meno anche il benessere. Ed ecco che si affaccia il solito mal di testa da stress. 
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera
 

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 18 Agosto:▶ARIETE

Da oggi la Luna manca all’appello dei pianeti amici, senza contare le pesanti ostilità di Venere e Marte. Insomma, tutto si fa più difficile. Una spiccata indecisione, per voi davvero insolita, vi potrebbe creare problemi soprattutto sul lavoro.
Lavoro. Un’insolita e significativa dose di pazienza oggi vi consente di metter mano e sbrigare la notevole mole di lavoro in arretrato.
Amore. Lo scontento del vostro compagno forse v’induce ad un esame di coscienza. Inutile, visto che siete convinti di avere sempre ragione voi…
Salute. Lo stato di salute potrebbe subire una lieve flessione. Comunque, niente di serio che non si possa risolvere con un po’ di riposo. 
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Barbanera

Perle di Saggezza del giorno….18 Agosto ೋღ❤ღೋ

Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela. Oggi stai bene? Approfittane!
 [fabio volo ]

ll 18 AGOSTO si festeggia S. Elena Imperatrice

Ricorre oggi, 18 agosto, la festività di Sant’Elena. Madre dell’Imperatore Costantino, Elena venne ripudiata dal marito, il tribuno militare Costanzo Cloro. Quando suo figlio divenne padrone assoluto dell’Impero, assunse il titolo di “Augusta”. Donna di grande fervore religioso, compì molte opere benefiche, si dedicò all’assistenza ai poveri e fece costruire celebri basiliche sui luoghi santi. Si racconta che sia stata lei a contribuire alla conversione di suo figlio
 E’ onorata in più parti d’Italia, tra cui Casapesenna, in provincia di Caserta, dove i solenni festeggiamenti si svolgono nella parrocchia “Santa Croce”. Come riportato su Casertanews.it, gli appuntamenti religiosi cominciano  già dal 15 agosto e si concludono il 18.
 Il paese in questi giorni si riempie di persone. Nonostante che la festività ricorra in pieno periodo ferragostiano, c’è chi non rinuncia alla tradizione religiosa. Anzi sono in molti a partecipare alla solenne messa in musica in Panegirico in onore della Santa Patrona del 18 Agosto. Fino allo spettacolo conclusivo dei fuochi d’artificio.
 >>> Preso spunto dalla fonte ORIGINALE © universy

Se sei nato/a 18 Agosto ecco Che cosa significa...ღೋ

Si spregiudicata e dovrebbe essere educati in diversi settori, in particolare gli arti. Molti grandi artisti si trovano in questo numero. Tendi ad essere una fioritura tardiva e deve essere disposti a prendere il vostro tempo prima di scegliere una professione. Hai bisogno di esperienza e l'esposizione a diversi tipi di persone prima di trovare quella zona in cui si specializzano.

 Si possono riguardare le persone in tutti i settori della vita. Si farà un po 'di viaggiare e passare attraverso molti cambiamenti. In fondo, si dispone di un grande sogno per l'umanità. Volete migliorare le condizioni delle persone, siano essi nella vostra comunità, stato, paese o il mondo intero. Questo è dove la vostra più profonda soddisfazione è - con l'esecuzione di alcune attività che andrà a beneficio degli altri. Siete in grado di esprimere i propri sentimenti e, anche se un po 'drammaticamente, a volte. Hai un aspetto tranquillo e anche aristocratico. Tuttavia, sotto di esso c'è un senso di frustrazione di non aver ricevuto la vostra causa nella vita - sia da genitori, colleghi, o la vostra comunità.

 La vostra sfida è quello di imparare l'accettazione e il perdono. C'è un elemento di sacrificio nella tua vita. Hai bisogno di lasciar andare tutti gli attaccamenti negativi. Ogni pensiero di vendetta si ritorcerà contro male contro di voi. È necessario utilizzare la visione spirituale e filosofica in tutte le materie in cui l'equilibrio sembra essere stato colpito contro di voi.

Ad attirare denaro da ogni lavoro che è orientata ai servizi. Quanto più si fa per gli altri, più si riceve - spiritualmente e materialmente - in cambio

I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Poiché il Leone è governato dal Sole, i nati il 18 agosto sono sottoposti a un’azione congiunta Marte-Sole, che dà loro una grande energia, ma anche una certa tendenza all’esagerata reazione emotiva, ad agire d’impulso e a non voler rinunciare nemmeno quando una causa è ormai persa.
PREGI:
Adattabile,
Paziente,
Profondo.
DIFETTI:
Troppo Incline alla Lotta,
Ossessivo,
Combattivo.
I nati di oggi: Giorgio Bocca (1920 – , storico e giornalista); Francesco Giuseppe I (1830 – 1916, imperatore d’Austria e re d’Ungheria); Roman Polanski (1933 – , regista cinematografico); Robert Redford (1937 – , attore e regista cinematografico).

Oroscopo celtico:▶ABETE 02-11 gennaio; 5-14 luglio

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico


COM’È
Di una bellezza spesso fredda, severa, l’Abete ama i bei vestiti e i gioielli, che porta molto bene. Gli piacciono anche le luci soffuse, i mobili antichi, le vecchie case che hanno una storia. 
 Anche se affetto da una malattia magari cronica, vive a lungo. Non facile nei rapporti, capriccioso, riesce a isolarsi anche in mezzo a una gran folla. È poco influenzabile, e raramente esprime le sue opinioni, non è un chiacchierone. Però è ambizioso, e vuoi riuscire a ogni costo. Se non ci riesce, invecchiando potrebbe diventare acido, in certi casi anche cattivo. 
Eccezionalmente intelligente, ha spirito analitico e molto amore per gli studi. Ma il successo scolastico non equivale sempre al successo nella vita, perciò può capitargli anche di trovarsi a svolgere un lavoro per il quale non si sente portato. 
 È scrupoloso, coscienzioso, sgobbone, non certo superficiale. Se si trova in mezzo alle grane, la cosa non lo turba; le difficoltà sono pane per i suoi denti: lui non perde mai la fede e la speranza, perché spesso è un mistico e ha scelto di sopportare le difficoltà di questo mondo al fine di guadagnarsi – per l’eternità – un buon posto nell’altro. E se non è un mistico, trova comunque che le prove, piccole o grandi, sono un buon terreno di sfida per superare in continuazione se stesso. 
 COME AMA
In amore, l’Abete non è mai contento, vuole avere di più, sempre di più, e con alcuni partner la cosa gli riesce. Purtroppo (o per fortuna) per lui, quando gli capita di innamorarsi con passione tutto il suo universo, fatto di algide certezze, crolla. 
Sì, perché il severo Abete si accende allora come un fiammifero! Si lascia andare completamente, non mette limiti al suo amore, e il partner può farne ciò che vuole. Del resto quando è seriamente innamorato, dà il meglio di sé anche dal punto di vista sessuale; infatti se solitamente può apparire piuttosto freddo, quando è in quello “stato di grazia” abbandona la sua cerebralità e diventa un vulcano di passione.
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶BAGOLARO 09-18 febbraio; 14-23 agosto

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Il Bagolaro è un albero solido, ben piantato e possente: una bella pianta, ma quasi mai di razza. È un brevilineo. Sa adattarsi a tutte le circostanze. Sogna certamente lusso e comfort (ogni tanto ha anche manie di grandezza), ma, se necessario, può anche dormire sotto le stelle. Cosa che la sua salute gli permette. 
 A suo agio (e spesso sfrontato) dappertutto, ignora la parola timidezza. Lui si getta, decide, si impone. Il suo tallone d’Achille è però la suscettibilità: non ama che gli facciano scherzi, anche innocenti. Vuole fare colpo, essere al centro dell’interesse, e per arrivare a questo non indietreggia di fronte a nulla. È colui che parla, colui che decide, colui che brilla. Incosciente del pericolo, riesce a mettersi fino nelle situazioni peggiori, perché non prende precauzioni. Per fortuna, se la sa cavare sempre abilmente. 
Orgoglioso, ambizioso, generoso, è un irriducibile ottimista; crede per tutta la vita a Babbo Natale. Ma questo ottimismo può portarlo a imprudenze, in affari e in amore. Sotto un’apparenza da gradasso, però, il Bagolaro è influenzabile. Molto intelligente, riflette e decide con sorprendente rapidità. 
 Ha forte talento artistico, e sembra vera una credenza celtica che lo dice portato alla musica: ha in ogni caso un gran senso del ritmo. Nato per l’avventura, questo soggetto ha spesso una vita agitata. È di tempra dura (di legno, possiamo dire: un tempo col legno di bagolaro si facevano strumenti musicali), ha la vocazione dell’eroe, del martire, e si vota anima e corpo alle svariate cause, anche a quelle che non è stato lui a scegliere. 
 Crede sempre di avere ragione e si ostina a voler fare quello che egli ritiene sia bene. È facilmente influenzabile, ma ha anche influenza sul prossimo fino a galvanizzarlo. Gli si dà ascolto, gli si obbedisce. Attenzione! Dà così poca importanza al denaro che gli capita di non maneggiarlo con il dovuto scrupolo. 
 COME AMA
Eccessivo, senza mezze misure, è il re dei colpi di fulmine. Ma è anche sensibile, con un tocco di romanticismo molto tenero, per cui può attaccarsi al partner fino alla morte; per lui l’Amore ha la A maiuscola. L’altro amore, quello con la a minuscola, lo considera un piacevole passatempo senza importanza: il che non gli impedisce comunque di avere fugaci avventure in cui esprimere una sessualità ben sviluppata e piacevole.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶CIPRESSO 25 gennaio-3 febbraio; 26 luglio-4 agosto

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Alto, slanciato, si presenta molto bene; ma in fondo in fondo è un semplice, un sano contadino. I suoi lineamenti non sono fini, ma in genere regolari; il suo corpo è longilineo ma solido, agile ma muscoloso. Il Cipresso si accontenta di poco e si adegua alle circostanze. Può vivere in qualunque situazione ed essere felice, perché gli bastano le comodità minime. 
 Precoce, spiccherà presto il volo. Non ha in genere sogni di successo: gloria e ricchezza lo lasciano indifferente. Aspira solo alla sua felicità e rifugge da tutto ciò che può creargli problemi. Gli piacciono le passeggiate in campagna, gli animali, la caccia, la pesca; però – e la cosa può sembrare contraddittoria – non ama la solitudine. Per questo cerca di circondarsi di una famiglia numerosa e vive volentieri in un «clan». 
Ma non è per niente un sentimentale: è un essere semplice, pieno di calore, sorridente e severo, pigro e di piacevole compagnia. La sua presenza è riposante, talvolta anche troppo. Segue – potremmo dire – un ideale di vita contadina, per cui gli piacerebbe riposare, fantasticare e lasciarsi vivere. 
 Di intelligenza riflessiva, posata, è portato alla meditazione. Perduto dietro i suoi pensieri, sembra spesso sonnecchiare; in realtà è lontano. Rifugge dalle discussioni e ancor di più dai litigi, e non è certo un contestatore! 
 COME AMA
Al Cipresso basta il piccolo mondo che lo circonda e il suo carattere dolce fa di lui un compagno di tutto riposo, se non appassionato... È rigido su un solo punto: la fedeltà. È fedele ai suoi amori, ai suoi amici, ai suoi ricordi, e quando vi ha dato il suo affetto è per sempre. Non esitate nel chiedergli aiuto se siete suo amico: vi proteggerà fino alla morte. 
 Spesso tuttavia confonde amore e amicizia. Per lui sono la stessa cosa. Molto equilibrato e funzionale, rivela una sessualità più sensuale che erotica. La sua vita sarà quasi sempre calma, tranquilla, fra coloro che ama, se coloro che egli ama non lo lasceranno... perché può capitare di sentirsi soli, con un Cipresso!
 
 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

 

Oroscopo celtico:▶QUERCIA 21 marzo – equinozio di primavera

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
È vigoroso e forte, di una bellezza che non ha niente di fragile. Nessuno si sognerebbe mai di proteggere una Quercia femmina e ancor meno di attaccar briga con un Quercia maschio. Solido, maestoso, il nativo non torna mai sui suoi passi, qualunque sia l’ostacolo che incontra; e, se si trova di fronte a un muro, prende tutto il tempo che ci vuole, ma riesce a sfondarlo, a costo di farsi dei bei bernoccoli. 
 Per fortuna ha una salute eccellente! Ed è un bene, perché non sopporta le malattie e la sola vista del sangue lo mette sottosopra. Il tipo Quercia non è solo forte e potente ma anche coraggioso senza essere però incosciente. 
È meglio non prenderlo di petto, ma semmai attaccarlo nei punti deboli. Per esempio, è sensibile all’adulazione ed è abbastanza credulone, per cui si accorge di rado di essere stato abbindolato...o forse finge di non accorgersene. 
 È intransigente e poco diplomatico e ciò talvolta gli costa caro: farebbe bene a ricordare spesso la famosa immagine del giunco che si piega quando tira vento d’uragano e così non si spezza. Il Quercia è tollerante, purché la libertà degli altri non gli impedisca di vivere la sua vita e non ostacoli le sue ben radicate abitudini. 
 Molto indipendente, non sopporta infatti né limiti né ostacoli. Non gli piace viaggiare, e ha ragione, in quanto è la stabilità che fa la sua forza. Amichevole, ospitale, adora ricevere. 
 La sua intelligenza è concreta, lucida: ha i piedi ben posati per terra. Ciononostante non gli manca una certa intuizione, soprattutto negli affari: infatti, strano a dirsi, questo albero «razionale» è sempre stato in «odor di magia». 
 COME AMA
Molto fedele all’amicizia, il Quercia non lo è altrettanto in amore, anche perché è spesso vittima di colpi di fulmine. Eppure, nonostante la disinvoltura con la quale passa da una storia all’altra, non abbandonerà mai il focolare domestico: il coniuge stia tranquillo, questo tipo non ama i cambiamenti, è conservatore e formalista. Con l’età, poi, si calmerà e diventerà un papa tranquillo o una mamma tutta dedita ai lavori a maglia. 
Anche le sue robuste esigenze sessuali con gli anni si placheranno. In famiglia, il Quercia vuole essere il capo; se la moglie è Quercia, porta lei i pantaloni. La Quercia è comunque un albero benefico, che promette ai suoi nativi fortuna e una vita felice e ben consolidata.

  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶SALICE 01-10 marzo; 3-12 settembre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
È bello ma pieno di malinconia, il Salice, almeno all’apparenza. Ha un non so che di languido, di morbido, di vulnerabile che costituisce il suo fascino, soprattutto se si tratta di una donna. Ed è anche misterioso: si avverte che in lui si dibattono pensieri contrastanti e confusi, di cui nemmeno lui riesce a venire a capo.
Molto sensuale, gli piacciono il caldo, i profumi e il contatto con l’acqua. Sa approfittare sempre del momento presente e non si lascia sfuggire la più piccola gioia. Ma non fidatevi della sua aria dolce: in realtà è un tipo ben deciso. Sa quel che vuole ma non impone mai niente agli altri; perché ha un senso innato della libertà. 
 Non ha capacità di comando, e non cerca neanche di influenzare chi gli sta intorno; non gli importa nulla di quel che si fa o si pensa attorno a lui: dopotutto, non è un educatore! Intimamente poeta, gli piace intenerirsi sulle foglie autunnali e sugli amori perduti. Però non si rattrista facilmente, non si scoraggia: insomma non è pessimista: anzi, è anche un po’ pieno di sé e tende a credersi un essere superiore. 
Il Salice non sa adattarsi alle situazioni. Ha bisogno di un ambiente favorevole per aprirsi. Detesta i compromessi. La sua fragilità è tutta una montatura. È un commediante, e sa utilizzare la sua apparente debolezza per raggiungere i suoi scopi. 
È intelligente, con uno sviluppato senso artistico. Ha molta immaginazione e molta intuizione. Psicologo e anche un po’ indovino, è spesso un soggetto telepatico, per cui riesce a scoprire i pensieri degli altri, cosa con la quale gli piace stupire il suo uditorio.
 COME AMA
Il Salice non è un sentimentale ma un romantico. È di romanticismo soffonde tutte le sue storie, anche se non disdegna l’erotismo... a condizione di dargli una pennellata di poesia. È la poesia l’alibi che gli consente ogni eccesso. Non gli piacciono però le avventure di una notte, lui in amore vuole prendersi tutto il tempo necessario, giocando col suo senso del pudore, dando e ritirando subito, per lasciarsi infine acchiappare: ed è l’apotesi! 
 La sua vita sentimentale sarebbe tranquilla, se non avesse un gusto perverso per gli amori complicati. Adora tradire ed essere tradito. Le sofferenze d’amore fanno parte del suo personaggio: le attira, le provoca, se ne compiace. Gli amori perduti sono il suo debole; e se dice di soffrirne, non badateci.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶ACERO 11-20 aprile; 14-23 ottobre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Sempre in ordine, spesso vanitoso, l’Acero cura moltissimo la propria persona. Ma lo fa in modo disinvolto, con una ricercatezza trascurata che da l’impressione che il suo aspetto impeccabile sia dovuto al caso: ed è questo l’effetto che lui vuole ottenere. Non è certo un tipo comune. Forte, instancabile, ha una grande resistenza. 
 Molto riservato, piuttosto chiuso e timido di natura, può diventare audace se spinto dalla curiosità insaziabile che lo caratterizza. Esce molto, gli piace fare nuove conoscenze e ricevere confidenze. Ma non abbiate timore di confidargli i vostri segreti: non giudica e non ne parla con nessuno...tutt’al più ne scrive! In questo caso potrete avere la soddisfazione di ritrovarvi protagonisti di un romanzo. 
L’Acero è sempre alle prese con strampalati progetti. Sempre al corrente di quanto c’è di nuovo, si fa portavoce di idee di avanguardia che raramente mette in pratica. Molto soddisfatto delle sue brillanti doti di spirito, dorme su allori...un po’ appassiti. Il rischio che spesso corre è quello di lasciarsi andare a eccessi: allora si ritroverà a sguazzare nel fango con delizia e con rimorso insieme...perché quando fa del male, non sfugge ai sensi di colpa che lo torturano. 
 Particolarmente intelligente, ha acute capacità deduttive. Autodidatta erudito, questo intellettuale senza diplomi, nonostante la sua intelligenza riflessiva, non manca di immaginazione e di intuizione. È brillante, lucido, dotato. Purtroppo, non usa queste sue doti per immediati fini di generosità. Lui costruisce in generale – quando costruisce – in vista di qualcosa di lontano e utopistico, per il quale può anche fare sacrifici. 
 La sua filosofia lo porta ad attribuire maggiore importanza al futuro che al presente; il presente che gli interessa è solo quello suo personale. Il che può portarlo a cadere negli eccessi di cui si è detto. Chi può dire come sarà la sua vita? Certo stimolante, avrà sempre il coraggio di essere se stesso e si circonderà di gente interessante, che egli stesso saprà interessare. Ma la sua sfida può costargli cara. Per fortuna, trova che molti ponti sono ospitali, che lui ha un sacco di risorse. 
 COME AMA  
È molto complicato, e poco attratto da una tranquilla vita familiare: deve soddisfare le sue esigenze di libertà, le sue stravaganze sessuali. Ma se trova il partner ideale, che condivida queste sue tendenze, allora sarà felice e saprà fare felice il fortunato compagno.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Oroscopo celtico:▶NOCE 21-30 aprile; 24 ottobre-2 novembre

Per scoprire le caratteristiche e le virtù dei 21 alberi dell'antico oroscopo celtico

COM’È
Può essere bello, raffinato, prezioso. Oppure tarchiato, scostante, in certi casi perfino «grossier». In entrambi i casi non è spontaneo perché in realtà è un grande timido che adotta l’uno o l’altro travestimento. È inoltre pieno di contraddizioni: è capriccioso, aggressivo, talvolta un po’ crudele e allo stesso tempo è generoso, ospitale, di ampie vedute. Dà e riprende, senza alcuna ragione logica, la sua amicizia e anche il suo amore. 
Insieme leale e disonesto, fedele e incostante, manca soprattutto di lucidità. In definitiva è un soggetto non certo cattivo ma umorale, lunatico. D’altra parte anche in ciò consiste il suo fascino, visto che non batte certo strade già fatte e la sua imprevedibilità non corre il rischio di far annoiare. 
 Il Noce ha un’intelligenza universale, è calcolatore e persino machiavellico. È uno stratega geniale, gli piace attorniarsi di un gruppo di gente selezionata su cui esercita un fascino cui nessuno si sottrae. È anche un organizzatore nato, dote che tende a ostentare. 
 Ha spesso un destino eccezionale ed è circondato di molti amici e molti nemici. I primi gli sono fedeli grazie, appunto, alla sua capacità di fascinazione, che egli non esercita per il semplice gusto di piacere, ma piuttosto per far sentire la sua influenza. Non accetterà mai compromessi; o, meglio, non darà mai l’impressione di farlo, perché qualunque azione decide di compiere, avrà sempre l’illusione di agire secondo coscienza.
 Nonostante la presenza del gruppo, sarà un solitario, un isolato, un individualista. Il nativo non indietreggia di fronte ad alcun mezzo che gli garantisca il successo: ma se non fa attenzione può anche finire in ombra e questa sarebbe per lui la cosa più terribile.
 COME AMA
Geloso ed esclusivo, tenero e violento, non lo si può definire equilibrato. Siate prudenti, se lo incontrate, perché correte il rischio di brutte soprese. Certo, lo abbiamo detto, con lui non ci si annoia; ma non chiudete tutti e due gli occhi in sua presenza: non sarebbe prudente! 
I suoi amori rispecchiano il suo temperamento. Avrà alti e bassi, periodi sereni e periodi passionali. Non gliene importerà più di tanto, perché ha bisogno più di essere ammirato che di essere amato. 
 La sua sessualità può essere esasperata o insistente. Comunque, non è sul sesso che egli punta per raggiungere la felicità; lo considera alla stregua di una funzione piacevole che svolge con un certo brio.

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lei web

Lettori fissi.

Google+ Badge