Cerca nel blog

...

domenica 19 agosto 2012

Assurdo ! Sembra proprio lui !


AMICI LETTORI,COME VEDETE NELLA FOTO DI VEDE CHIARAMENTE LA FIGURA DI UN ALIENO CHE E' STATO AVVISTATO E FOTOGRAFATO,ADESSO STA A VOI DIRE SE E' UN FOTOMONTAGGIO OPPURE NO.


Mai vista un cosa simile...ECCO A VOI L'UOMO ALBERO !!!!

Sembra un vero e proprio albero!
Ha il corpo ricoperto di una "corteccia" simile a quella degli alberi, e delle specie di rami al posto delle mani. Un indonesiano di 35 anni ora si è affidato alla speranza offertagli da un dottore americano. Perché lo aiuti a ricostruire la sua vita famigliare
La cosa piu brutta e' che e stato abbandonato da tutti...
Solo una cura potrebbe ridargli una vita normale, ma il governo di Giakarta impedisce il viaggio negli Usa



LA RAGAZZA ALLERGICA ALL'ACQUA !!!!

la ragazza inglese, oggi 23enne, ha sviluppato questa incredibile patologia dopo la nascita di suo figlio Mitchell ,e inoltre costretta a non uscire nelle giornate di pioggia !!!!

Esce senza un graffio da questo terribile incidente !!!

QUESTO E' UN MIRACOLO !

Nooo ahahhahah ma pensa te che roba ahahah !!!

ecco come avere il viagra spendedo poco hahahahha

secondo voi quanti pearcing ci sono sul viso ?

secondo me sono piu di 100....

che si sono inventati ahahaha !

di tutti i colori se le inventano !

ma non credete siano un po troppi ?

un esagerazione direi !!

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶PESCI

Novità ancora non ce ne sono, il che significa che anche per oggi vi tocca rimboccarvi le maniche e far fronte ai numerosi inconvenienti. Se non fosse per alcune fastidiose noie burocratiche, tutto procederebbe molto più speditamente.
Lavoro. Non è il momento di prendere decisioni importanti, né di apportare al vostro lavoro quei cambiamenti che avete in testa. Aspettate.
Amore. Coinvolgere il partner in un incontro di svago tra colleghi è proprio un’ottima idea: servirà a renderlo più partecipe della vostra vita.
Salute. Per voi che amate i ritmi tranquilli, la giornata potrebbe essere stata un po’ troppo vivace. Recuperate con un buon sonno ristoratore.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶ACQUARIO

La Luna, ancora in aspetto neutrale, non vi ostacola ma di certo non fa niente per facilitarvi e voi cominciate a sentirvi soli e abbandonati… Problemi veri e propri non ce ne sono, quindi fate attenzione a non creare complicazioni inesistenti.
Lavoro. Il lavoro continua a mostrare vari aspetti problematici e voi siete sempre più incerti sul da fare. Prendetevi una pausa per riflettere.
Amore. Anche in amore non avete le idee molto chiare, ma in questo caso sapete molto bene il perché: volete tenere il piede in due staffe…
Salute. Se state cercando un modo per rilassarvi e per aumentare la vostra capacità di autocontrollo, potete dedicarvi alla disciplina yoga.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶CAPRICORNO

La Luna, che prosegue il suo soggiorno in Vergine, continua a prendersi a cuore le vostre sorti, regalandovi un’altra giornata ricca di emozioni. Relazioni sociali al top. Tra un evento mondano e l’altro, siete così impegnati da trascurare il lavoro.
Lavoro. Con il sostegno, anche economico, di una persona che conta, potete finalmente mettere mano ad un progetto che coltivate da tempo.
Amore. Sul fronte sentimentale, purtroppo, permangono le difficoltà. Amate profondamente il partner, ma vi sentite incapaci di dimostrarlo.
Salute. Se accusate un po’ di stress fisico, forse è perché la vostra dieta non è adatta alla stagione. Aumentate il consumo di frutta e verdura.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶SAGITTARIO

Tante le sfavorevoli configurazioni negative che si addensano sul vostro cielo. Malgrado la domenica, vi aspetta una giornata impegnativa. Inutile imprecare contro la sorte ria: dovete soltanto rimboccarvi le maniche e darvi da fare.
Lavoro. Possibili complicazioni, forse di carattere finanziario, ma voi riuscite a gestirle senza problemi, con competenza e determinazione.
Amore. La vostra vita sentimentale parla un linguaggio un po’ confuso e stentato, fatto di troppe parole non dette e di molte spiegazioni mancate.
Salute. Tutto sommato, la vostra salute va abbastanza bene. Forse avvertite un pizzico di stanchezza, ma il fatto è che non vi risparmiate mai.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶SCORPIONE

Giornata molto promettente. Con la Luna in luminoso sestile, coadiuvata dal romantico sostegno di Venere, avete il mondo ai vostri piedi! Le energie sono al top e la voglia di darsi da fare anche. L’ideale per concludere i progetti in corso.
Lavoro. La sfera professione continua ad essere avara di stimoli e di emozioni. Ma almeno per oggi non pensateci e godetevi la domenica.
Amore. La vita sentimentale scorre invece senza intoppi. Con la persona amata avete stabilito un rapporto di serenità e rispetto reciproco.
Salute. Un po’ di stress, che subito si ripercuote… sull’ago della bilancia. Quest’estate siete in preda ad un fastidioso effetto “fisarmonica”.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶BILANCIA

La Luna, fissa in un segno di Terra, continua a disinteressarsi alle vostre vicende, lasciandovi da soli a vedervela con dubbi e perplessità. La chiarezza di idee che solitamente vi accompagna oggi vi lascia un po’ scoperti. Vi serve un aiuto.
Lavoro. La situazione, abbastanza tranquilla, potrebbe all’improvviso complicarsi e costringervi a qualche ora di straordinario domenicale.
Amore. I vostri piani per la giornata di festa forse saltano a causa di una grana di lavoro. Probabilmente il partner non la prenderà bene…
Salute. Potreste avvertire un po’ di stanchezza, cosa insolita per voi. Il fatto è che ultimamente avete esagerato con il dispendio di energie.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶VERGINE

Iniziate la giornata con una marcia in più: è quella che generosamente vi fornisce la Luna ancora nel segno, disposta a compiacervi in tutto. Interessi personali in primo piano, oggi. Molto bene, ma fate attenzione a non trascurare il lavoro.
Lavoro. Oggi potreste sentirvi pressati da colleghi e superiori, che vi chiedono risposte e soluzioni che non vi sentite in grado di fornire.
Amore. Atmosfera serena anche nella sfera sentimentale. Se siete già in coppia, col partner c’è un solido rapporto basato su rispetto e amicizia.
Salute. Siete molto impegnati e anche un po’ stressati. Perciò, inevitabilmente, il vostro equilibrio psicofisico oggi lascia a desiderare.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶LEONE

Niente da fare: anche per oggi non c’è modo di ristabilire con la Luna quel contatto positivo ormai interrotto da giorni. Dovete pazientare. Potete approfittate della giornata di festa per raccogliere e chiarire le idee, ancora molto confuse.
Lavoro. Forti e carichi, com’è nella vostra indole, potete svolgere grandi quantità di lavoro senza accusare la minima fatica, e con ottimi risultati.
Amore. Vita a due priva di stimoli, spenta e poco motivante. E purtroppo, anziché studiare un rimedio, ve ne state lì, insolitamente inerti.
Salute. Non è sempre detto che ciò che vi piace vi faccia anche bene, anzi! Cercate di seguire una dieta alimentare più leggera ed equilibrata.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶CANCRO

La Luna, fissa nell’amichevole Vergine, oggi supera se stessa e si allea con Venere e Nettuno per regalarvi una giornata priva sbavature. Grazie alla vostra ferrea organizzazione riuscite a trovare tempo per tutti, persino per voi stessi!
Lavoro. La confusione d’idee e l’umore poco disponibile al dialogo e allo scambio oggi consigliano di ridurre ogni attività al minimo indispensabile.
Amore. Potete stare tranquilli: per quanto riguarda i sentimenti, il vostro cielo è blu e sgombro da nubi, in perfetta linea con questo splendido agosto.
Salute. La confusione d’idee e l’umore poco disponibile al dialogo e allo scambio oggi consigliano di agire poco e di parlare ancora meno…

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶GEMELLI

Niente di nuovo, per quanto riguarda il vostro panorama astrale. E, data la situazione piuttosto delicata, non si tratta di una gran notizia… Il punto debole della giornata? La vostra famiglia, che si trasforma in una fonte di seccature.
Lavoro. Siete nel giusto, ne siete convinti, e non mollate neanche di fronte alle obiezioni di un superiore. Alla fine avrete ragione voi.
Amore. Inutili i tentativi del partner di venirvi incontro e di capirvi. Ma ricordate che se non vi controllate, poi sarà difficile recuperare.
Salute. Regole ferree e ritmi faticosi vi stancano un po’. Ma così siete a posto con la vostra coscienza e questo vi fa sentire sereni.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶TORO

Proprio una meraviglia questa generosa Luna in Vergine, anche oggi disposta a regalarvi tanto buonumore e una gran voglia di divertimento! Una mostra, un vernissage, una gita fuori porta: le possibilità di questa domenica sono infinite.
Lavoro. Se con un collega state lavorando allo stesso progetto e avete taciuto le vostre difficoltà, oggi i nodi potrebbero venire al pettine.
Amore. Tenacia e serietà in amore vi aiutano a centrare i vostri obiettivi. Se cercate una storia seria e duratura, finalmente l’avrete.
Salute. Siamo alle solite: non siete “progettati” per sopportare le tensioni nervose, soprattutto se prolungate. Vi sentite molto stressati.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 19 Agosto:▶ARIETE

La giornata si annuncia all’insegna della routine, priva di quelle emozioni e di quei fuochi artificiali che invece voi apprezzate così tanto. Inutile sbuffare e mordere il freno: oggi vi tocca mettere mano energicamente alle incombenze quotidiane.
Lavoro. Per superare gli ostacoli, che oggi si vi presentano numerosi sul cammino, basta la vostra determinazione. Non dovete preoccuparvi.
Amore. Scarsa lucidità, incoerenza e anche l’assurda pretesa di essere nel giusto. Partner e familiari vi amano, ma non sono certo dei santi…
Salute. Vietato rifugiarvi nelle vostre debolezze. Niente sigarette a go-go o inutili incursioni nel frigo: trovate un altro modo per distrarvi.

Previsioni per Domenica 19 Agosto, GRAN CALDO su buona parte d'Italia!

NORD
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori per l’intero arco della giornata. Qualche addensamento sulle Alpi al pomeriggio, ma senza precipitazioni. Calma di vento. Temperature elevate e clima molto caldo su tutte le regioni.

CENTRO
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche nube in più sugli Appennini durante le ore pomeridiane, senza precipitazioni. Clima molto caldo, specie su Toscana, Umbria e Lazio con punte di 38°C negli entroterra. Temperature un po’ più basse lungo il versante adriatico con una ventilazione più attiva.

SUD
Generali condizioni di cielo sereno su tutte le regioni. Qualche nube in più in Appennino al pomeriggio in un contesto comunque di bel tempo. Gran caldo sulla Sardegna, la Campania e l’entroterra della Sicilia. Clima più ventilato sulle altre regioni e temperature un po’ più basse.

Magnitudo(Ml) 2.1 - EMILIA-ROMAGNA - MODENA 19/08/2012 05:40:12 (italiana)

Magnitudo(Ml) 2.1 Profondità 10 km Distretto sismico Pianura_padana_emiliana
----------avvertito nei seguenti comuni----------
 SAN GIACOMO DELLE SEGNATE (MN)
SAN GIOVANNI DEL DOSSO (MN)
CAVEZZO (MO)
CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
MEDOLLA (MO)
MIRANDOLA (MO)
SAN POSSIDONIO (MO)

Perle di Saggezza del giorno….19 Agosto ೋღ❤ღೋ

 
«Afferra il giorno che passa e non fare nessun affidamento sul domani.»
(Orazio)
  

ll 19 AGOSTO si festeggiano S. LUDOVICO D'ANGIO', S. ITALO MARTIRE

Nome Ludovico - Origine e significato:

Composto da hloda, "gloria", e da wig, "battaglia", significa "valoroso in battaglia". L'onomastico si celebra il 30 aprile e il 19 agosto.

Origine del nome:

Origini germaniche

Nome Italo - Origine e significato:

L'etimologia risale al sostantivo italos, "toro", il significato è di "terra ricca e fertile".

Origine del nome:

Origini greche
 _________Buon Onomastico*☼
______Buon Onomastico*
____Buon Onomastico*
___Buon Onomastico*☼
__Buon Onomastico*
_Buon Onomastico*
_Buon Onomastico* ☼
Buon Onomastico*

Se sei nato/a 19 Agosto ecco Che cosa significa...ღೋ


Siete molto determinato e nostalgia per l'indipendenza. Si tende a lottare per raggiungere il grado di autosufficienza, e possono sopportare una notevole frustrazione nella vostra lotta per l'indipendenza. Il motivo: il desiderio di indipendenza è così forte che si eclissi Si e `molto determinata e bramano per l'indipendenza. Si tende a lottare per raggiungere il grado di autosufficienza che desiderate, e può sopportare notevole frustrazione nella tua lotta per l'indipendenza. Il motivo: il desiderio di indipendenza è così forte è che si eclissa tante altre prospettive di bilanciamento. Come il poeta John Donne ha detto: "Nessun uomo è un'isola a se stesso ... Noi siamo tutte le parti del principale." Questa è una lezione centrale nella vostra vita: imparare la differenza tra il sogno di indipendenza e la realtà di interdipendenza.La sfida è di raggiungere un grado maggiore di prospettiva su te stesso e gli altri. Scambiare idee con gli altri, perché non si diventa coibentato e isolato dal tuo punto di vista. Questo può diventare una sorta di prigione per voi.Si può essere molto testardo, che emana dalla paura. Prova a vedere che tutta la vita non è che un ecosistema, un ciclo di vita delicato equilibrio in modo tale che ognuno sta sostenendo.

I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10; 1+0=1) e dal Sole. Poiché il 19 agosto è il primo giorno della cuspide Leone-Vergine, i nati in questo giorno saranno inevitabilmente mossi da una forte spinta interiore a esprimersi sul piano mentale. Chi è dominato dal numero1 ama primeggiare, tende a essere ambizioso e non tollera costrizioni.
PREGI:
Paziente,
Sicuro di Sé,
Influente.
DIFETTI:
Troppo Sicuro di Sé,
Taciturno.
I nati di oggi: Gabrielle "Coco" Chanel (1883 – 1971, artefice della moda "stile Chanel"); Bill Clinton (1946 – , ex Presidente degli U.S.A.); Gianfranco D’Angelo (1936 – , attore comico); Nanni Moretti (1953 – , regista e attore cinematografico).

Ecco come fare il PANE in casa

Ecco il pane fatto in casa anche se con il semplicissimo forno da cucina
INGREDIENTI PER 3 FILONI CIRCA DI PANE
-1,5 kg.di farina bianca
-1 cubetto di lievito di birra sbriciolato
-3 cucchiaini di sale
-e circa 4 bicchieri di acqua tiepida
PREPARAZIONE
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola privi dell'acqua che metteremo dopo un po' alla volta e mettendo ditaanziati fra di loro il sale dal lievito adesso aggiungete un po' alla volta l'acqua tiepida e iniziate ad amalgamare il tutto facendo legare gli ingredienti fra di loro mescolandoli con le mani.Una volta ottenuta una pastella omogenea e compatta a livello solido trasferite il tutto dalla scodella alla base del tavolo che avrete preventivamente sporcato di farina affinche' la pasta del pane non si attacchi alla base del tavolo.Adesso non resta che continuare a lavorare il tutto amorevolmente con le nostre mani e di tanto in tanto fare dei taglietti fino a quando non si intravedono dei buchini che stanno a significare che la pasta sta raggiungendo la giusta lievitazione 
Lavorate ancora per altri 15 min.e dopo di che appena vedrete megli evidenziati questi buchini create una palla di pasta e lasciatela ben riposare coperta e lontano da prese d'aria per almeno 30 min.Dopo essere trascorsi i 30 minuti riprendete la palla di pane e impastatela per un attimo per farla rinvenire e dopodichè dividetela in 3 parti dandole la forma che piu' vi piace per far cuocere i vostri filoni di pane che adaggerete su una teglia preven tivamente infarinata dopo cio' se volete potete fare dei disegni sopra o dei semplici tagli che si evidenzieranno durante la cottura.Lasciate i filoni precedentemente fatti coperti con un panno di lana per almeno un'ora circa affinche' favorisca la lievitazione del pane.Dopo tutto cio' il vostro pane è pronto per essere infornato a una temperatura di 160-180° per circa 30 min .......
......e poi aprite i polmoni il VOSTRO PANE è PRONTOOOOO

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ SCIMMIA (11 gennaio - 7 febbraio)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
La scimmia (11 gennaio - 7 febbraio)
Tradizione
Nella tradizione Maya a tale segno si attribuivano una memoria straordinaria e un potente spirito di imitazione, simboleggiato dall’uomo Scimmia dai mille volti e dai mille nomi.
Carattere Persone forti nel corpo e nello spirito, i nati del segno hanno una mentalità aperta e sono tendenzialmente liberi e indipendenti. Accanto a loro ci si diverte spesso poiché sono dotati di un grande senso dell’umorismo e hanno un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la loro natura avventurosa e curiosa amano viaggiare e conoscere persone e situazioni nuove. Ma attenzione, di fondo sono degli irrequieti.
La donna La donna Scimmia è divertente e simpatica, riesce quindi ad attrarre l’attenzione di tutti anche senza volerlo. Romantica e civetta, ama flirtare con chiunque per mettere alla prova il suo fascino. Si innamora con grande facilità, ma con altrettanta facilità si disamora.
L'uomo L’uomo Scimmia è molto indipendente e ama la sua libertà più di ogni altra cosa. Ambizioso e dotato di grande energia, è sempre proiettato verso il futuro e lungimirante. Non è fatto per la monogamia e difficilmente porta avanti una sola relazione.
Il lavoro Curiosi e irrequieti, i nati sotto il segno della Scimmia sono capaci di cambiare spesso professione, dedicandosi anche ad attività del tutto antitetiche. Non sopportano monotonia e routine e hanno quindi bisogno di lavori che diano sempre stimoli nuovi. Potrebbero essere eccellenti pubblicitari, venditori, programmatori informatici.
Affinità I nati sotto il segno della Scimmia sono molto socievoli e, in genere, hanno buoni rapporti con tutti. Ammirano molti i nati sotto il segno del Serpente, mentre con i Pavoni possono vivere avventure indimenticabili in tutti i sensi.
Punto debole L’incostanza. Perdono facilmente interesse e non utilizzano pienamente le buone qualità di cui sono dotati.
Fiore o pianta Vite
Pietra Perla
Uccello protettore Colibrì
Elemento celeste alleato Grande Stella Nera (costellazione del Cigno)
Colore dell'aura Rosso-viola
Il suo numero fortunato 7

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ LUCERTOLA (14 dicembre - 10 gennaio)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
 La lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)
 Tradizione
I Maya consideravano i nati sotto il segno della Lucertola capaci di cambiare pelle in ogni momento, a seconda delle circostanze.
Carattere Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucerola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi a ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.
La donna La donna Lucertola è abilissima nell’amministrare se stessa, la sua casa e la sua vita. Sa sempre dove acquistare ogni cosa al prezzo migliore, come ottenere le condizioni più vantaggiose in qualunque situazione. Il suo motto è la sincerità a ogni costo e ben difficilmente perdona chi l’ha ingannata. Ama molto il sole e la vita all’aria aperta.
L'uomo Un uomo Lucertola non si rivela mai del tutto, di rado si apre completamente davanti a un’altra persona, avendo sempre bisogno dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine. La donna della sua vita deve essere capace di un grande rispetto per i suoi lati nascosti e per i suoi momenti di libertà.
Il lavoro I nati sotto il segno della Lucertola sono intelligenti e apprendono con facilità qualunque cosa. Attenti, dotati di memoria, analitici, riescono bene in tutte le attività tecnico-scientifiche a qualsiasi livello. Hanno tuttavia una certa inclinazione per la scrittura.
Affinità Molto esigenti anche nei rapporti interpersonali, i nati del segno vanno particolarmente d'accordo con il segno dello Scorpione, con cui vi è spesso un'intesa al di là delle parole. I Lucertola provano attrazione per il Giaguaro e stabiliscono ottime intese anche con la Tartaruga.
Punto debole L’ingenuità. Nel loro desiderio di compiacere gli altri, qualche volta possono rinunciare a essere se stessi.
Fiore o pianta Ibisco
Pietra Granato
Uccello protettore Cardinale
Elemento celeste alleato Marte
Colore dell'aura Rosso
Il suo numero fortunato 6

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ PAVONE (16 novembre - 13 dicembre)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

 Il pavone (16 novembre - 13 dicembre)
 Tradizione
Secondo i Maya le brillanti piume della coda dell’animale indicavano l’attitudine a risplendere di luce propria. Associavano il segno all’immagine di un re che passeggia glorioso con un ventaglio di piume multicolore.
Carattere Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!
La donna La nata del Pavone ama abbigliarsi in modo esotico o comunque insolito e spesso anche il suo comportamento è originale. Non si concede facilmente all’amore perché vuole accanto un uomo che sia alla sua altezza ma che, nello stesso tempo, non la metta in ombra. Insomma, vuole un uomo forte, ma disposto a lasciarsi guidare da lei. Il che, naturalmente, è quasi impossibile da realizzare.
L'uomo L’uomo Pavone è un leader nato, dotato di intelligenza e di carisma quanto basta per avere presa sugli altri. Talvolta è troppo fiducioso dei propri mezzi e rischia di sottovalutare persone e situazioni. In amore è piuttosto esigente e cerca una compagna che sappia seguirlo in tutte le sue imprese avventurose, ma che sappia sempre sorprenderlo per creatività e autonomia.
Il lavoro I nati sotto il segno del Pavone amano dare ordini, perciò cercheranno sempre di finire ai posti di comando, qualunque attività svolgano. Sono capaci di costruirsi grandi fortune, per poi dilapidarle e ricominciare da zero. Riescono bene nelle mansioni che richiedono capacità di comunicazione e di persuasione. Sono ottimi venditori.
Affinità I nati sotto il segno del Pavone sono dotati di una naturale socievolezza che li fa andare d’accordo con tutti. Gli accordi più profondi, tuttavia, vengono intrecciati con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pipistrello. Buoni rapporti anche con la Tartaruga.
Punto debole L’eccessivo ottimismo può indurli a vedere soltanto l’aspetto piacevole delle situazioni e a non prepararsi alle difficoltà della vita.
Fiore o pianta Avocado
Pietra Topazio
Uccello protettore Fagiano dorato
Elemento celeste alleato Antares
Colore dell'aura Rosso-arancio
Il suo numero fortunato 5

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ CIVETTA (19 ottobre - 15 novembre)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

 La civetta (19 ottobre - 15 novembre)
 Tradizione
Secondo i sacerdoti Maya i nati sotto questo segno erano considerati Ek’Pulyah, cioè degli Sciamani capaci di leggere nell’inconscio degli altri e di ritrovare ciò che è perduto. Il simbolo del segno è la Civetta indovina.
Carattere In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.
La donna La donna Civetta è molto sensibile e desidera essere trattata con dolcezza. Sembra possedere la capacità di sapere quello che uno pensa o sente e questo la rende un’ottima amica o compagna. Viene attratta da persone di grande spiritualità e di spessore morale. La fedeltà è per lei fondamentale, così come la sincerità.
 L'uomo
Il nato sotto il segno della Civetta ama divertirsi e fare continuamente nuove esperienze, perciò può essere difficile da conquistare, soprattutto quando è molto giovane. Con la maturità è più facile che senta il desiderio di fermarsi e di formarsi una famiglia, anche se la fedeltà non sarà mai la sua dote principale.
Il lavoro I nati sotto il segno della Civetta sono dotati di fiuto e di tempismo, perciò nel lavoro cascano sempre in piedi. Sono particolarmente adatti a tutte le attività del settore medico e paramedico; talvolta si orientano alla botanica e all’ecologia.
Affinità Dotati di una sensibilità speciale, i nati della Civetta spesso hanno molti amici soprattutto tra i nati sotto il segno dello Scoiattolo e del Falcone. Rapporti molto importanti possono essere instaurati con i nati sotto il segno del Pavone.
Punto debole L’estrema sensibilità li rende eccessivamente percettivi ai problemi di tutti e li rende emotivamente fragili.
Fiore o pianta Albero del Fuoco
Pietra Opale di Fuoco
Uccello protettore Civetta
Elemento celeste alleato Saturno
Colore dell'aura Arancio
Il suo numero fortunato 4

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ CERVO (21 settembre - 18 ottobre)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

 Il cervo (21 settembre - 18 ottobre)
 Tradizione
I sacerdoti Maya attribuivano ai nati sotto questo segno un'innata gentilezza e la capacità di mettersi nei panni degli altri. Il cervo era considerato un animale dotato di poteri magici.
Carattere Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.
La donna La donna Cervo è fornita di una naturale eleganza che la fa apparire inappuntabile anche quando si è appena alzata dal letto. Ha una natura fortemente romantica e mette al centro della sua vita l’amore, che insegue spesso finendo con l’idealizzare eccessivamente le persone o le situazioni, con il rischio di subire delle delusioni.
 L'uomo
L’uomo Cervo ama molto la sua libertà e ha un sacro terrore dei legami per timore di dover soffrire. Sensibilissimo, è anche pieno di dubbi, specialmente in amore. Sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo, ma difficilmente riescono ad accontentarsi di una sola compagna, cosicché il rischio di infedeltà è molto alto.
Il lavoro Una dote del Cervo è la creatività, spesso abbinata al talento artistico. E’ possibile quindi che i nati del segno si indirizzino verso professioni legate in qualche modo al mondo dell’arte o dello spettacolo.
Affinità I nati sotto il segno del Cervo realizzano il massimo dell'affinità con i nati sotto il segno del Serpente con i quali si intendono molto bene su tutti i piani. Ottimi rapporti di amicizia vengono intrecciati con i nati sotto il segno della Scimmia e della Tartaruga.
Punto debole La paura. Le situazioni difficili o pericolose li spaventano e li inducono a rinunciare a qualsiasi tentativo di lotta.
Fiore o pianta Ceiba messicana
 Pietra
Occhio di gatto
Uccello protettore Usignolo
Elemento celeste alleato Orsa Maggiore
Colore dell'aura Arancio-giallo
Il suo numero fortunato 3

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ SCORPIONE (24 agosto - 20 settembre)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.


 Lo scorpione (24 agosto - 20 settembre)
 Tradizione
Per i Maya i nati di questo segno avevano la missione di conservare i ricordi dei popoli e di preservarne la saggezza.
Carattere Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.
La donna La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l’altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.
 L'uomo
L’uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell’intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.
Il lavoro I nati sotto il segno dello Scorpione sono lavoratori attenti e infaticabili e si applicano con uguale impegno in qualsiasi attività rendendosi indispensabili o quasi. Sanno essere attenti, metodici e molto organizzati: sono perfetti in tutte le mansioni che richiedono ordine e precisione. A loro sono congeniali le attività amministrative, contabili, bancarie e tutte le forme di assistenza sociale.
Affinità Lo Scorpione preferisce accompagnarsi a persone che non attirano troppo l’attenzione. I nati del segno vanno quindi particolarmente d’accordo con i nati sotto il segno della Lucertola, con i quali hanno molti gusti in comune. Possono essere attratti dal coraggio delle Volpi, che ammirano molto.
Punto debole La possessività irriducibile spesso li induce a far soffrire anche le persone che amano.
Fiore o pianta Granturco dorato
Pietra Topazio
Uccello protettore Martin pescatore
Elemento celeste alleato Venere
Colore dell'aura Giallo
Il suo numero fortunato 10

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ PIPISTRELLO (27 luglio - 25 agosto)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.


Il pipistrello (27 luglio - 25 agosto)
 radizione
Secondo i sacerdoti Maya, i nati del Pipistrello non hanno bisogno di alleanze perché hanno un udito così sensibile da poter sentire anche i pensieri degli altri.
Carattere Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.
La donna La nata sotto il segno del Pipistrello è un tipo originale. Non ama essere uguale agli altri e fa di tutto per distinguersi. Brillante e simpatica, ama avere gli uomini ai suoi piedi, ma da innamorata è sostanzialmente una fedele. Non è facile conquistarla, occorre agire con molta furbizia e pazienza per ottenere accesso al suo cuore.
L'uomo L’uomo Pipistrello mette una grande passione in tutto quello che fa, è molto esigente, tanto con se stesso quanto con gli altri. In amore ha sempre il timore di essere privato della sua libertà, di conseguenza può essere conquistato solo da una donna che sia altrettanto amante della propria indipendenza e che rispetti la sua.
 Il lavoro
Ai nati sotto il segno del Pipistrello piace comandare; cercheranno quindi di emergere nella propria professione. In linea di massima prediligono tutte le attività autonome con ampia libertà decisionale. Riescono molto bene in attività imprenditoriali, organizzative e nello sport professionistico.
Affinità Il Pipistrello stringe ottime alleanze con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pavone, che spesso suscitano la loro ammirazione. Hanno ottime relazioni interpersonali anche con i nati sotto il segno del Falcone e del Serpente.
Punto debole L’incoscienza accentuata spesso li induce a mettersi in situazioni potenzialmente pericolose.
Fiore o pianta Dulcamara
Pietra Perla
Uccello protettore Colomba bianca
Elemento celeste alleato Luna
Colore dell'aura Nero
Il suo numero fortunato 16

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ TARTARUGHA (29 giugno - 26 luglio)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.


 La tartaruga (29 giugno - 26 luglio)
 Tradizione
I nati sotto il segno della Tartaruga venivano considerati come la rappresentazione della pazienza. Nella cultura Maya la tartaruga era la messaggera degli dei, simbolo di longevità e di saggezza.
Carattere Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.
La donna Le donne Tartaruga amano molto prendersi cura della propria casa che, per loro, è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotate di grande sensibilità, sono anche piuttosto vulnerabili: spesso, per questo motivo, tendono a stare sulla difensiva. Una volta che aprono il loro cuore, sono capaci di donarlo senza riserve, a patto però che non si tradisca mai la loro fiducia.
 L'uomo
Gli uomini nati sotto il segno della Tartaruga sono riservati, non amano sentirsi sotto i riflettori o al centro dell’attenzione. Non entrano facilmente in contatto con gli altri, ma quando poi lo fanno sanno essere amici leali e sinceri. Hanno un carattere molto costruttivo e responsabile. Non si lasciano andare ai sentimenti con facilità, ma sono compagni affidabili e rassicuranti.
Il lavoro I nati sotto il segno della Tartaruga spesso hanno successo nel lavoro perché sono pazienti e perseveranti e prima o poi riescono a tagliare il traguardo. Emergono soprattutto nelle attività in cui possono esprimere la loro vocazione al servizio del prossimo. Sono ottimi medici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali.
Affinità Il rapporto privilegiato viene instaurato con i nati sotto il segno del Pipistrello e del Pavone, con i quali hanno molti interessi in comune. Simpatizzano facilmente anche con i nati sotto il segno del Giaguaro.
Punto debole La forte convenzionalità li porta, in molti casi, a diventare assolutamente prevedibili.
 Fiore o pianta
Nopal
Pietra Serpentina
Uccello protettore Airone
Elemento celeste alleato Sirio
Colore dell'aura Giallo-verde
Il suo numero fortunato 61

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ LEPRE (01 giugno - 28 giugno)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.


 La lepre (1 giugno - 28 giugno)
 Tradizione
L'antica tradizione Maya attribuisce al segno della Lepre Scoiattolo doti di chiaroveggenza. Lo Scoiattolo, nella cultura Maya, è simbolo di fertilità e abbondanza.
Carattere Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.
La donna La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.
 L'uomo
L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.
Il lavoro Data la loro abilità nel comunicare, i nati sotto il segno della Lepre Scoiattolo sono spesso abili venditori ed eccellenti addetti alle relazioni pubbliche. Le attività che richiedono attitudine ai rapporti umani sono quelle in cui eccellono e che permettono loro di divertirsi lavorando. Riescono bene come cronisti, giornalisti, artisti dello spettacolo, commercianti.
Affinità I nati sotto questo segno hanno moltissimi amici e una vita sociale molto intensa. Fraternizzano con maggior facilità con i nati sotto il segno della Civetta e stringono legami importanti con il Falco.
Punto debole La mutevolezza delle convinzioni e la propensione a cambiare idea o proposito inseguendo le loro fantasie.
 Fiore o pianta
Erba
Pietra Malachite
Uccello protettore Pappagallo verde
Elemento celeste alleato Nebulosa rossa M42
Colore dell'aura Verde
Il suo numero fortunato 12

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ SERPENTE (04 maggio - 31 maggio)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
 Il serpente (4 maggio - 31 maggio)
 Tradizione
La religione Maya attribuiva ai nati di questo segno una conoscenza innata dell'essenza della Madre Terra, che si esprime nell’amore per la natura. Nella cultura Maya il serpente è privo di quella connotazione negativa che assume nel mondo occidentale ed è considerato simbolo di saggezza.
Carattere Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.
La donna La donna Serpente sa essere molto raffinata e muoversi nel suo ambiente come una regina. E’ anche molto decisa e determinata a realizzarsi con i propri mezzi, usando la sua intelligenza vivace e la sua mente brillante. In amore è appassionata ed esigente con l’uomo che ama e lo mette continuamente alla prova per verificare se è in grado di stare al suo fianco.
 L'uomo
L’uomo Serpente è un vincente ed è abilissimo negli affari. Il successo e il denaro sono sempre al primo posto per lui e la donna che gli sta accanto deve accettare questa realtà. L’uomo Serpente non ammette, in amore, che una donna gli possa essere superiore, perciò chi vuole conquistarlo deve adattarsi ad assumere un ruolo sottomesso.
Il lavoro I nati sotto il segno del Serpente sono particolarmente adatti a ogni tipo di attività che implichi il movimento di denaro. Hanno spesso un vero e proprio talento finanziario e conoscono il linguaggio dei numeri come nessun altro. Abili comunicatori, riescono bene nell’insegnamento e nelle attività legate all’informazione.
Affinità Ottimo l’accordo con il Cervo, che riesce a pacificare il Serpente. Di solito i nativi di questo segno riescono a entrare in sintonia con la Scimmia che stimola la loro gioia di vivere e la sete di avventura.
Punto debole La sessualità accentuata talvolta li rende schiavi delle passioni.
 Fiore o pianta
Fico
Pietra Smeraldo e Giada
Uccello protettore Falco
Elemento celeste alleato Le Pleiadi
Colore dell'aura Azzurro-verde
Il suo numero fortunato 11

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ GIAGUARO (9 marzo - 5 aprile)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
 Il giaguaro (9 marzo - 5 aprile)
 Tradizione
Secondo i sacerdoti Maya il Giaguaro è simbolo di coraggio indomabile e della capacità di far fronte con successo al proprio lavoro. Rappresenta l’individuo in grado di affrontare a viso aperto qualsiasi pericolo.
Carattere I nati sotto questo segno sono persone convinte delle proprie idee, che sanno cosa vogliono fin dall’infanzia. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l'altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.
La donna La donna Giaguaro ha capacità mimetica e si adatta perfettamente all’ambiente che la circonda. Cambia a seconda delle situazioni che deve affrontare. E’ indipendente e ama sentirsi libera, ma nello stesso tempo desidera avere al fianco un partner capace di proteggerla e di difenderla, anche se spesso ostenta un atteggiamento aggressivo che spaventa gli uomini.
 L'uomo
L’uomo del Giaguaro non è facile da conquistare perché è convinto di essere il padrone del mondo. Bisogna quindi ignorarlo per attirare la sua attenzione. Predilige le donne divertenti, che sanno farlo ridere e sorprendere con nuove trovate.
Il lavoro Il Giaguaro mette sempre molto impeto e passione nel lavoro che sceglie, che è di solito piuttosto vario e movimentato. I nati sotto questo segno detestano, infatti, le attività monotone o ripetitive e possono quindi cambiare lavoro più volte nel corso della vita. Sanno essere abili imprenditori, riescono bene nel mondo dello spettacolo, in particolare nel campo della regia, e possono avere successo anche nella carriera militare e nello sport professionistico.
Affinità Il Giaguaro di solito va d’accordo con il Pavone, con il quale ha molte cose in comune e forma squadre formidabili. Buona l’intesa anche con il Pipistrello. Spesso il Giaguaro nutre una grande ammirazione e stima per la Tartaruga.
Punto debole Il desiderio di libertà li porta alla fuga dalle proprie responsabilità.
 Fiore o pianta
Ebano Rosso
Pietra Alessandrina
Uccello protettore Farfalla Monarca
Elemento celeste alleato Sole
Colore dell'aura Blu-Viola
Il suo numero fortunato 9

ೋღ ZODIACO MAYA .ღೋ CANE (6 aprile - 3 maggio)

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
 Il cane (6 aprile - 3 maggio)
 Tradizione
I sacerdoti Maya consideravano i nati sotto il segno del Pek (Cane-Volpe) leali, affidabili e degni di posti di responsabilità. Venivano stimate persone di indole nobile, con una vocazione naturale al servizio.
Carattere Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.
La donna Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l’adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.
 L'uomo
L’uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po’ avventurieri, un po’ avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L’uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.
Il lavoro I nati sotto il segno del Cane-Volpe sanno impegnarsi adeguatamente in qualsiasi professione. Sono imbattibili quando lavorano in squadra e sono perfetti per formare società. Potrebbero risultare particolarmente adatti per le attività legali e le professioni di tipo sociale. Amano il contatto con la natura, perciò sarebbero perfetti anche nel settore agricolo-forestale.
Affinità Il Cane-Volpe riesce a instaurare un buon accordo con lo Scorpione e con la Lucertola, con i quali stabilisce un rapporto paritario. Può intergire con successo con i nati sotto il segno del Serpente e della Civetta.
 Punto debole
Hanno scarsa ambizione e preferiscono stare nell’ombra; qualche volta perdono occasioni importanti di affermazione.
Fiore o pianta Datura o Campana blu
Pietra Turchese
Uccello protettore Colomba blu
Elemento celeste alleato Giove
Colore dell'aura Blu
Il suo numero fortunato 10

Lettori fissi.

Google+ Badge