Cerca nel blog

...

sabato 1 settembre 2012

Sapevi Come scoprire la vera personalità di una persona osservandone la posizione nel sonno :FETALE

“Se da svegli siamo consapevoli dei messaggi che il nostro corpo invia agli altri e possiamo in parte controllarli, ciò non accade quando dormiamo, e la postura che assumiamo può rivelare elementi profondi della nostra personalità”

 Ciascuno di noi assume una posizione particolare prima di addormentarsi, mantenendola poi nel sonno. Negli ultimi anni, diversi gruppi di esperti, hanno analizzato il legame esistente fra tali posizioni e la personalità dei soggetti.
Dagli studi è emerso come ogni posizione assunta nell’incoscienza notturna, riveli in realtà la natura intima delle persone, il suo vissuto e le sue emozioni.
 Questa posizione risulta preferita dalla gran parte delle persone (circa il 40%) ed indica la nostalgia del grembo materno ed il bisogno di raccogliersi in un bozzolo che isoli dal mondo esterno. Pare che chi dorma in questa posizione tenda a regredire, nel sonno, al mondo dell’infanzia.
La sua personalità risulta emotivamente fragile ed insicura, egli ha inoltre ha bisogno di protezione ed il suo sonno può essere talvolta disturbato da incubi.

Filippine: rientra allarme, si torna nelle case

Decine di migliaia di persone sono già rientrate nelle loro case dopo il forte terremoto (7.6) al largo delle coste delle Filippine.Per il momento si segnala una sola vittima. Il terremoto a 146 km a largo della città di Guiuan ha ucciso una persona e causato solo lievi danni, ma ha indotto il 'Pacific Tsunami Warning Center' degli Usa a emettere l'allarme. Le autorità filippine hanno quindi chiesto di evacuare i villaggi costieri.Ma l'allarme tsunami è rientrato e in molti sono tornati nelle loro case. L'allarme tsunami era stato inizialmente lanciato oltre che per le Filippine anche per Giappone, Indonesia, Taiwan, Papua Nuova Guinea e altre isole del Pacifico, tra cui lo stato americano delle Hawaii. Ma solo piccole onde di circa 16 cm hanno colpito le coste filippine a sud.

Estate, brusco STOP In arrivo pioggia e neve

"Le intense piogge e le nevicate sulle Alpi delle ultime ore rappresentano la fase iniziale di un'ondata di maltempo che ci accompagnerà almeno sino a mercoledì".Il peggioramento interessa anche il Sud con acquazzoni in risalita dalla Sicilia verso la Calabria e la Campania. Lunedì il maltempo raggiungerà il suo apice e quasi tutta l'Italia sarà sotto l'acqua.E l'arrivo del vortice denominato Poppea, secondo un primo monitoraggio di Coldiretti, ha provocato milioni di euro di danni con violenti nubifragi che hanno colpito a macchia di leopardo le campagne. Torino si è risvegliata con 11° C e Milano con 13. Al centro è in corso una tregua, che durerà fino a domenica pomeriggio. Poi il maltempo raggiungerà l'apice lunedì, dopo che il vortice prenderà forza sul Mediterraneo per via dei contrasti tra l'aria fredda scandinava che scende dalla Valle del Rodano e i nostri mari ancora caldi, 3°-5° C sopra la medie.Rischio temporali da domani notte sulla Capitale. La Protezione civile del Campidoglio ha diffuso lo stato di pre-allerta che, secondo le previsioni, interesserà la Capitale a partire da domenica notte.

Magnitudo(Ml) 3.4 - CALABRIA - COSENZA 01/09/2012 16:02:45 (italiana)

Magnitudo(Ml) 3.4 Profondità 7.8 km Distretto sismico Pollino
-------------AVVERTITO NEI SEGUENTI COMUNI-----------
 ROTONDA (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)
PAPASIDERO (CS)

Magnitudo(Ml) 2.4 - CAMPANIA - SALERNO 01/09/2012 15:43:02 (italiana)

Magnitudo(Ml) 2.4 Profondità 10.8 km Distretto sismico Cilento
-------------AVVERTITO NEI SEGUENTI COMUNI-----------
 BUONABITACOLO (SA)
CASALBUONO (SA)
CASALETTO SPARTANO (SA)
CASELLE IN PITTARI (SA)
MORIGERATI (SA)
SANZA (SA)
TORTORELLA (SA)

ೋღ Sereno Sabato a tutti voi...e anche a te Settembre ben trovato ღೋ

Un mese mite, dolce, venato appena di nostalgia, di una sottile malinconia. un mese che i poeti sentono vicino al loro cuore.Settembre chiude l’estate, ci riporta alle consuete occupazioni ritemprati e rinnovati. Ci ricompensa degli ozi perduti con giornate dolcissime, splendenti e luminose, tiepide, mai troppo calde o troppo fredde. Ci dona la dolcezza dei suoi frutti: uva, fichi, pere, mele, le prime castagne sfuggite ai ricci. E la dolcezza contiene in sé anche la malinconia: le ore di luce diminuiscono, le foglie cominciano a ingiallire, qualche folata di vento già le stacca. Settembre è mese di una felicità sommessa.
 
 "Nonno, l'argento della tua canizie
rifulge nella luce dei sentieri
passi tra i fichi, i susini e i peri
con nelle mani un cesto di primizie:

«Le piogge di Settembre già propizie
gonfian sul ramo i fichi bianchi e neri,
susine claudie... A chi lavori e speri
Gesù concede tutte le delizie»”
.

GUIDO GOZZANO, da “I sonetti del ritorno”, La via del rifugio

Previsioni per Sabato 1° Settembre: variabilità perturbata un po' ovunque.

NORD:
Il vortice di bassa pressione in formazione sulla Sardegna determina una nuvolosità irregolare con piogge sparse, localmente anche di moderata intensità, specie nella seconda parte della giornata. Possibile il ritorno della neve a quote superiori i 2000 m.

CENTRO:
La giornata vedrà condizioni meteorologiche all'insegna della variabilità anche su codesto settore: le precipitazioni più intense le ritroveremo su Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, in graduale, temporanea, attenuazione nel corso della serata.

SUD:
La situazioni si fa alquanto interessane: maltempo con possibilità di temporali sui settori occidentali della Sicilia; altrove variabilità perturbata con fenomeni in estensione sulla bassa Campania, Calabria, Basilicata e Puglia centro-Settentrionale.

Temperature ancora in diminuzione un po' su tutto il Paese, ove le massime a fatica riusciranno a spingersi fin sui +25/+27°C al Centro-Nord, mentre sino a +31/+32°su quelle meridionali.

Perle di Sagezza del giorno....01 Settembre ೋღ❤ღೋ


 Tutti i dolori sono sopportabili se li si fa entrare in una storia, o se si può raccontare una storia su di essi.
[ Karen Blixen ]


Il 01 Settembre si festeggia....S. EGIDIO ABATE


Nome Egidio - Origine e significato:

Significa "capra". Secondo un'etimologia popolare invece Egidio significherebbe "figlio dell'Egeo". L'onomastico si festeggia il 1 settembre.

Origine del nome:

Origini latine


Se sei nato/a il 01 Settembre ecco Che cosa significa...ღೋ

I nati il 1° settembre sono caparbi e capaci di affrontare le difficoltà che il destino ha in serbo per loro. Pragmatici, pratici e attraenti, tendono ad avere un approccio semplice e diretto nei confronti della vita. Pur essendo spesso dotati di una prodigiosa fantasia, si dimostrano abili nel riportare tali sogni a un livello pratico che permette di far fruttare le loro idee.
I nati in questo giorno incontreranno molti conflitti lungo la loro strada e, anche se sono sempre in grado di sopravvivere, hanno pure dei limiti. Perciò, in questi casi, non dovrebbero forzare la fortuna, ma accontentarsi di quello che hanno, e accettare tutto, perdite incluse, cercando di fermarsi al momento giusto.
 I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 ama molto primeggiare ed è estremamente individualista e ostinato, oltre che ansioso di arrivare in cima.

PREGI:
Coscienzioso,
Fisico,
Coraggio
DIFETTI:
Insistente,
Severo,
Ostinato.
I nati di oggi: Edgar Rice Burroughs (1875 – 1950, scrittore statunitense); Vittorio Gassman (1922 – 2000, attore cinematografico e teatrale); Ruud Gullit (1962 – , attaccante di serie A del Milan); Rocky Marciano (1923 – 1969, pugile italo-americano); Sandra Mondaini (1931 – , attrice).
 

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Pesci

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Una persona che nella vostra vita sta usando qualche piano particolare per entrare tra le vostre simpatie potrebbe spingere affinché siate voi a fare un passo in avanti. Tuttavia ciò non risulterà utile poiché non avete la minima intenzione di farla entrare, per cui togliete ad essa la speranza se non siete proprio convinti di accettarla!


Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Acquario

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Se userete il vostro lato migliore per esprimere le vostre sensazioni allora è ben possibile che possiate perdonare qualcuno che vi è molto vicino per quello che vi ha fatto. Non siete conosciuti per la compassione che usate con gli altri  quindi in questa giornata tutto dovrà essere differente.

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Capricorno

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Forse potreste fare a meno di descrivere le persone che vi sono intorno come se facessero parte di una favola o di un racconto. Dovete rendervi conto che queste persone con la loro presenza continuano a starvi accanto nonostante voi non facciate altrettanto per prenderle in considerazione.


Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Sagittario

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Molto più che in altre giornate oggi potrebbe essere molto utile concentrare la propria attenzione su se stessi in quanto ci saranno diverse altre occasioni per pensare ad altro, ma molto poche per riflettere su quanto andrà fatto per la propria vita. Il passato e le antiche tribolazioni ormai sono passate.


Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Scorpione

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Nella vostra vita sta entrando in punta di piedi qualcuno che prenderà un posto molto importante e che imparerete ad apprezzare piano piano. Ebbene proprio oggi verrete messi alla prova poiché qualcuno vi farà delle leggere pressioni affinchè acceleriate il vostro processo di avvicinamento a questa persona. Cercate di essere più disponibili.


Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Bilancia

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

Siete intellettualmente stimolati di questi tempi e volete assolutamente che qualcuno vi accompagni nei vostri viaggi pindarici. Tuttavia è possibile che stiate dirigendo i vostri interessi verso qualcosa che al momento può essere rimandato, mentre è possibile che ci siano effettivamente questioni più urgenti da dirimere.
 

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Vergine

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Le vostre responsabilità possono senza dubbio subire una impennata ma questo non vuol dire che dovrete adottare un nuovo modo di fare, semplicemente vuol dire che dovrete impegnarvi ugualmente ma dedicando maggior tempo a tutto. Questo secondo aspetto potrebbe pesarvi molto con il passare dei giorni!

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Leone

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Se riaffioreranno delle piccole magagne in questa giornata sia per quanto riguarda il vostro lavoro che per quello che concerne la vostra professione allora non potrete avere tutto sotto controllo. Uno dei due campi dovrà essere messo da parte perchè non avrete abbastanza tempo da dedicarvi ad entrambi. Possibilmente fate del vostro meglio!

Ecco cosa ti CONSIGLIA il tuo OROSCOPO per il 01 Settembre : Cancro

Ogni giorno milioni di persone LEGGONO L'OROSCOPO, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre.

 Se le persone intorno a voi viaggeranno per proprio conto senza meta o seguendo qualcuno o qualcosa che proprio non si addice al vostro stile, non è detto che dovrete seguirle. Avete altre possibilità, altri sbocchi, altre idee ed è giusto che voi perseguiate quelle piuttosto che avere in futuro dei rimorsi per non averlo fatto ed aver ugualmente fallito!

Lettori fissi.

Google+ Badge