Cerca nel blog

...

martedì 4 settembre 2012

Sapevi che....lo sport è utile contro le malattie reumatiche

Il fitness è utile anche contro le malattie reumatiche,in particolare l'artride reumatoide una patologia che colpisce 400 mila persone in Italia,che provoca la distruzione delle cartilagine articolare e l'erosione dei capi ossei.GRAZIE AL FITNESS miglioreranno la mobilita',la forza muscolare,la resistenza fisica,con un sollievo anche per i sintomi di dolore e stanchezza cronica rafforzando le ariticolazioni e diminuendo la perdita ossea.
QUANTA E QUALE ATTIVITA'FARE PER AVERE BENEFICI PER LA SALUTE
7 minuti di cyclette con scatti veloci per 2 minuti 3 volte e 20 secondi di recupero per 3 volte a settimana prevengono il DIABETE
10 minuti a passo svelto ogni giorno calmano lo STRESS 30 minuti 3 volte a settimana hanno un effetto ANTIDREPESSIVO
15 minuti di camminata raddoppiono la possibilita' se VUOI SMETTERE DI FUMARE  e diminuiscono le ricadute
30 minuti di lavoro aerobico 3 volte a settimana riducono il rischio di malattie degeneranti come l'ALZHEIMER
40 minuti di marcia anche a passo moderato 3 volte a settimana diminuiscono il rischio ICTUS
50 minuti di bici nuoto o corsa 3 volta a settimana ma senza sforzare allungano la tua ASPETTATIVA DI VITA di 5 anni e 6 mesi

....OTTIMI MOTIVI PER DARE UN BEL CALCETTO ALLA PIGRIZIA...^_*

Ecco la TUA giornata tipo per SNELLIRE il punto vita

APPENA SVEGLI
1 bicchiere di acqua tirpida con aggiunta di succo di limone

A COLAZIONE
1 caffè  o un thèverde entrambi amari , cereali integrali , una manciata di noci o mandorle , 1 frutto di stagione e latte o dimandorle o di riso.

A META' MATTINATA
2-3 noci

A PRANZO
1 piatto unico con verdure alle olive o capperi , riso integrale e fesa di tacchino o in alternativa potete scegliere pasta integrale con piselli pomodori zucchine crude e tonno

META' POMERIGGIO
1o 2 frutti di stagione

A CENA
1 filetto di sgombro cotto a vapore,verdure di stagione crude,pane integrale oppure petto di pollo melenzane peperoni e zucchine tutte cotte in padella e pane integrale
 
.....SPERANDO CHE QUESTO SACRIFICIO POSSA AVERE I SUOI RISULTATI!!!!

Ricordate i RIMEDI delle nostre nonnine....ecco cosa fare se..VOLETE PULIRE GLI UTENSILI

E' sempre difficile trovare il metodo giusto...ma se ascoltiamo le nostre NONNINE loro ci AIUTERANNO
  SE GLI UTENSILI VUOI PULIRE LA "NONNINA TI CONSIGLIA"
 .....ASCOLTALA E NON TE NE PENTIRAI....

Previsioni per Martedì 04 Settembre: Forte maltempo sulle tirreniche, previsti forti temporali.

NORD:
Fin dal mattino prevalenza di cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso su quasi tutto il settore, con delle schiarite più ampie che si faranno strada soprattutto sul settore alpino più orientale. Piogge mattutine bagneranno il basso Piemonte e l'Emilia, aree ove le precipitazioni resisteranno successivamente almeno fino alle ore tardo pomeridiane-serali. Al pomeriggio qualche temporale si formerà sulle Alpi centrali, mentre alcuni acquazzoni sparsi si spingeranno fin verso la Romagna, specie nella notte.
CENTRO:
Prevalenza di instabilità marcata soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, ove si avvicinerà ulteriormente il vortice dsepressionario attualmente centrato sulla Sardegna. Rovesci e acquazzoni, talora anche forti, bagneranno la Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio, spingendosi fin verso l'entroterra abruzzese e molisano. Andrà meglio sulle coste adriatiche. Tra la sera e la notte peggiora nelle Marche, ove si intensificheranno i temporali. Sempre nella notte temporali violenti in arrivo sulle coste laziali, specie settentrionali
SUD:
Fin dal mattino qualche acquazzone bagnerà la Campania e la Sardegna settentrionale, con i fenomeni che si presentanno più intensi soprattutto sull'Isola. Fenomeni che subiranno una brusca intensificazione specie al pomeriggio, anche se in prevalenza si concentreranno ancora una volta tra la Campania e la Sardegna, spingendosi solo localmente in direzione delle coste tirreniche della Calabria. Più sole e maggiori schiarite tra la Sicilia e le restanti regioni dell'estremo meridione italico.
Temperature:
Gran fresco al Nord-Ovest, sulle regioni centrali, in Campania e sulla Sardegna, ove anche in pieno giorno si farà fatica a superare i +20/+23°C. Valori in aumento al Nord-Est, Sicilia orientale e Puglia, ove in pieno giorno, per via delle maggiori schiarite, si riuscirà facilmente a varcare la soglia dei +28/+29°C.

Il 04 Settembre si festeggia....S. ROSALIA

Nome Rosalia - Origine e significato:

Nome di etimologia incerta, secondo alcuni deriva dal francese antico Roscelin, a sua volta derivato dal germanico Ruzelin, e composto da hrod, "fama" e da lind "scudo", con il significato di "scudo glorioso". Altri lo collegano a una particolare celebrazione dell'antica Roma, i Rosalia, la festa delle rose dedicata ai defunti, durante la quale si portavano i fiori sulle tombe. Il tal caso il nome avrebbe significato di "corona di rose". Viene festeggiato il 4 settembre.

Origine del nome:

Origini germaniche


Sei nato/a.. il 04 Settembre ecco Che cosa significa...ღೋ,


Il tema dominante nella vita dei nati il 4 settembre è la costruzione. A prescindere dal loro tipo di carriera, situazione famigliare o cerchia sociale, essi si interessano a tutto ciò che è struttura, forma, organizzazione e si impegnano a mettere insieme le cose per farle funzionare.

Sebbene molti posseggono grandi doti tecniche, il campo in cui sono più brillanti è quello delle previsioni e delle pianificazioni: il loro forte, per esempio, è approntare sistemi che producano merci o forniscano servizi, sia in termini materiali sia teorici. Esattamente pragmatici, i nati il 4 settembre sono convinti che i metodi si giudichino solo dai risultati.
I nati il quarto giorno del mese sono dominati dal numero 4 e dal pianeta Urano. Chi è governato dal numero 4 tende a essere difficile e polemico, poiché spesso vede le cose diversamente da tutti gli altri. L’influenza di Urano contribuisce a rapidi ed esplosivi cambi di umore .
PREGI:
Metodico,
Efficiente,
Costruttivo.
DIFETTI:
Inflessibile,
Esigente,
Troppo Severo.
I nati di oggi: Amadeus (1963 – , conduttore televisivo e dics-jockey); Francois-Renè de Chateaubriand (1768 – 1848, scrittore francese); Richard Wright ( 1908 – 1960, scrittore statunitense).

Lettori fissi.

Google+ Badge